Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-2008, 12.57.48   #91
F@bio
Triumphista Senior

L'avatar di F@bio

Registrato il: 22-10-2007
Regione: Altomilanese
Dove sono
Moto: Street Triple in action.....
Invia un messaggio via MSN a F@bio Uomo

per conoscienza..
ho un collega che stà comprando casa e ha la predisposizione per il fotovoltaico....si è informato sui costi vari e ha scoperto che gli stessi pannelli comprati in Germania costano meno della metà

se dovete prenderli ampliate la ricerca oltre il confine
Vecchio 30-05-2008, 13.02.58   #92
alessandro2804
Triumphista D.O.C.

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: ex speed t509 - rocket man
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da DocHollyday Visualizza messaggio
In effetti io sono mediatore creditizio, faccio ottenere finanziamenti per intenderci. In effetti il discorso è parecchio conveniente. Ma se la vendi a Telecom non credo che siano molto interessati!

Tra poco vedo un ingegnere mio amico che si occupa di progettazione ed installazione. E ti segue tutte le pratiche, dal sopralluogo all'allacciamento. C'è una società che, addirittura, chiede un anticipo minimo. Nell'ordine di un paio di migliaia d'euro al massimo, qualunque sia l'entità dell'impianto. Se invece hai il terreno, e non vuoi avere problemi, c'è la filiale londinese di una famosa banca tedesca che installa i suoi impianti e ti paga un lauto affitto.....
io domani devo sentire alcune persone su questa storia, poi ti dico cosa dicono per poter confrontare i pareri! grazie
Vecchio 30-05-2008, 13.03.30   #93
XantiaX
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di XantiaX

Registrato il: 16-06-2006
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: (definitivamente) Ex - Speed Triple T509 :(
Invia un messaggio via MSN a XantiaX Manda un messaggio tramite Skype™ a XantiaX

che bello scoprire di esser presi x il culo una volta si l'altra pure...

bello l'avatar F@'
..|......................|.........................

Ogni volta che Chuck Norris si lancia in uno scontro, lo scontro scappa a gambe levate.
XantiaX non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-05-2008, 13.09.18   #94
alessandro2804
Triumphista D.O.C.

L'avatar di alessandro2804

Registrato il: 10-09-2006
Regione:
Moto: ex speed t509 - rocket man
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da XantiaX Visualizza messaggio

bello l'avatar F@'
in che senso...
Vecchio 30-05-2008, 13.14.16   #95
DocHollyday
Triumphista Senior

L'avatar di DocHollyday

Registrato il: 19-11-2007
Regione:
Moto: Ho un Quarter Horse!
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da F@bio Visualizza messaggio
per conoscienza..
ho un collega che stà comprando casa e ha la predisposizione per il fotovoltaico....si è informato sui costi vari e ha scoperto che gli stessi pannelli comprati in Germania costano meno della metà

se dovete prenderli ampliate la ricerca oltre il confine
Quasi tutti i pannelli venduti in Italia vengono da lì. Da verificare se sono approvati e omologati, nonchè accettati dal gestore italiano. Sennò non puoi immettere in rete e non ti pagano gli incentivi.

Volendo ci sono pure quelli cinesi che te li tirano dietro e hanno una resa non molto inferiore. Ma poi ciò che produci te lo devi consumare.....

Citazione:
Originalmente inviato da XantiaX Visualizza messaggio

bello l'avatar F@'
E' nella nostra Italica natura: quelli al potere ci prendono x il culo e noi li votiamo ben sapendo che lo faranno.

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro2804 Visualizza messaggio
io domani devo sentire alcune persone su questa storia, poi ti dico cosa dicono per poter confrontare i pareri! grazie
Quando vuoi!

Considera una cosa: in Germania, con una irradiazione solare decisamente inferiore alla nostra, è conveniente. Qui danno incentivi superiori e il sole brilla decisamente di più.............

Ultima modifica di DocHollyday : 30-05-2008 alle ore 13.17.36. Motivo: UnionePost automatica
DocHollyday non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 30-05-2008, 13.19.27   #96
Medoro
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Medoro

Registrato il: 25-04-2006
Regione: La terra dei nuraghi
Dove sono
Moto: Pipizziri 07
Invia un messaggio via MSN a Medoro Donna

Citazione:
Originalmente inviato da alessandro2804 Visualizza messaggio
scusami holly , mi sembra che tu lavoravi nel campo del fotovoltaico, volevo chiederti una cosa se posso , se ho a disposizione 3-4 ettari di terreno e metto pannelli per produrre energia e poi venderla alla stessa telecom è conveniente , si hanno buoni profitti? perchè a quanto si dice nel post è tutto un ricavo senza spese!
qui da noi lo ha fatto il comune,ha comprato un terreno,il metraggio non lo ricordo,e ha impiantato pannelli solari,questi servono x dare la corrente alla zona industriale(conta che siamo 11 mila abitanti e la zona industriale avra 20 -25 fabbricati) inoltre c'è il progetto x costruire 3000 metri di capannoni coperti con i pannelli solari,ma non sarà cosi a breve,ma intanto c'è il progetto fatto

x quello che vuoi fare tu da privato,x guadagnare subito devi ovviamente pagare il tutto subito e 4 ettari cosi sono una bella cifra,altrimenti devi patuire un tot che ti prende la banca x pagare il debito il resto lo vendi
es tu in 4 ettari produci 50 kwatt 20 teli prende la banca x 20 anni i restanti 30 li vendi
Vecchio 30-05-2008, 15.05.05   #97
DocHollyday
Triumphista Senior

L'avatar di DocHollyday

Registrato il: 19-11-2007
Regione:
Moto: Ho un Quarter Horse!
Uomo

Correggo: su terreno servono dai 20 mq/kwp, per un impianto fisso, ai 30 per un impianto "a girasole", ovvero motorizzato che segue il giro del sole attimo per attimo.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione