Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

TCP Gadgets

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

ATTENZIONE! Triumphchepassione ti invita l' 11/12/13/14 Marzo 2010 alla fiera Motodays di Roma! Il nostro stand sarà all' interno del padiglione 8: INFO >>>

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

Pedane arretrate RR...

Pedane arretrate RR

Prezzo € 230.00
Codino corto speed t...

Codino corto speed triple 1050

Prezzo € 144.00
Casco jet taglia M f...

Casco jet taglia M foderato in ecopelle blu metal flake

Prezzo € 110.00
ciondolo 41 Noriyuki...

ciondolo 41 Noriyuki Haga

Prezzo € 60.00
TRIUMPH Speed Triple...

TRIUMPH Speed Triple 07/09 - silenziatore inox omologato catalizzato Euro3 con dBKiller

Prezzo € 550.00
COPRIPIGNONE IN CARB...

COPRIPIGNONE IN CARBONIO

Prezzo € 65.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2008, 16:24   #41
Triumphista Senior

L'avatar di easy rider

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: "l'indomita" - Tiger 1050
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da Dr. Jekyll Visualizza il messaggio
Intanto mi sono divertito a creare un gif da mettere in firma per chiunque sia interessato alla cosa !

Per prenderla e mettersela in firma, basta incollare questo codice (inserire all'inizio [IMG] e alla fine [/IMG]:

codice:
http://img169.imageshack.us/img169/6532/protestaguardrail2th6.gif

Appena il boss darà il benestare, ognuno potrà linkare la sua immagine in firma alla discussione di raccolta firme!
ottimo lavoro
Vecchio 15-06-2008, 00:05   #42
Triumphista Senior

L'avatar di emmo

ubicazione: casatenovo (LC)
Regione: LOMBARDIA
Dove sono
Moto: triple 955i Y2K
Uomo

come lo scotch.......

aderisco!!!!!
Vecchio 15-06-2008, 00:19   #43
Triumphista Senior

L'avatar di easy rider

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: "l'indomita" - Tiger 1050
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da emmo Visualizza il messaggio
come lo scotch.......

aderisco!!!!!
pensavo volessi intraprendere una campagna di sensibilizzazione anche per l'alcool
Vecchio 15-06-2008, 00:21
easy rider
Questo messaggio è stato eliminato da easy rider.
Vecchio 15-06-2008, 22:00   #44
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Avv. del Diavolo

ubicazione: Bari...Moie(An) d'adozione
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Speed Triple '04
Invia un messaggio tremite MSN a Avv. del Diavolo

sono contento di avervi scatenato con la mia iniziativa.

Si può fare un buon lavoro se ci si organizza decentemente, ovviamente non ci possiamo aspettare molto....ma l'imortante è che se ne parli e si provi a fare qualcosa.

Io terrei questo topic in alto....ma mi piacerebbe conoscere quale è l'opinione di Marco.
Avv. del Diavolo non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 15-06-2008, 23:51   #45
Triumphista Senior

L'avatar di Vince_Speed

ubicazione: Este - Padova
Regione: veneto
Dove sono
Moto: speedtriple 1050 nera
Invia un messaggio tremite Yahoo a Vince_Speed Invia un messaggio tramite Skype a Vince_Speed Uomo

....ripensavo ad una cosa:

18 € al metro sono una bella spesuccia!!!
1 km di strada son 36.000€ (sui due lati), e di km di strade ce ne sono parecchi...
Con la fame che c'è in giro (i comuni non hanno più l'entrata ICI 1a casa), mi sa che purtroppo non rientra nelle priorità...

certo ke i Jersy (si scrive così?) delle autostrade non credo costino meno... ma pian piano li hanno messi quasi dappertutto!

Ultima modifica di Vince_Speed : 15-06-2008 a 23:54
Vince_Speed non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 16-06-2008, 11:06   #46
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Avv. del Diavolo

ubicazione: Bari...Moie(An) d'adozione
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Speed Triple '04
Invia un messaggio tremite MSN a Avv. del Diavolo

esatto, pian piano possono piazzarli ovunque. Prima potrebbero iniziare con le strade di maggiore scorrimento x i motociclisti (tanto i cuomuni e la polizia stradele le consoce benissimo...non ho mai visto pattuglie ed autovelox su strade deserte!)...per poi passare a completare ilresto.
Considera che poi mettere le protezioni direttamente quando si rifà la strada sicuramente ha un costo inferiore.

Anche se 18€ x km sembrano tanti con considerazione di qnt centinai di migliai di km sono le strade...considera che una vita umana val emolto di più...anche semplicemente discutendone economicamente e quantificandola in €
Avv. del Diavolo non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 16-06-2008, 11:17   #47
Triumphista Moderatore

L'avatar di Dr. Jekyll

ubicazione: Ancona
Regione: Marche
Moto: Speed Triple 08 Mr.Hyde
Invia un messaggio tremite MSN a Dr. Jekyll Invia un messaggio tramite Skype a Dr. Jekyll Uomo

se proprio non si vogliono sostituire del tutto i guardrail esistenti, si potrebbero fare delle implementazioni nei punti necessari, nevralgici.... come questo:

Quote:
Originariamente inviata da Lapo Elkann
...Vi faccio un esempio per farvi un esempio...
Dr. Jekyll non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 16-06-2008, 16:16   #48
Triumphista

L'avatar di catoblepa

ubicazione: Carrara / Pisa
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Daytona 955i 04 All Black (in vendita!)
Uomo

io ragazzi intanto faccio una cosa...
ultimamente sono stato subbissato di mail con catene stupide, divertenti, che se non le rinvii la cometa di Alley ti entra in casa e te la fa eslpodere, bla bla bla

intanto ora faccio una bella mail che include questa pagina (Motociclisti Inc...olumi Motociclisti incolumi e la mando a tutti i miei indirizzi, con l'invito a spedirla a tutti i loro contatti.
mi direte che servirà a poco.. è vero.
MA
intanto chiunque riceverà la mail sarà sensibilizzato al problema e, il giorno che dovesse presentarsi l'occasione di fare qualcosa, avrebbero già un opionione formata al riguardo.
Inoltre, tra i contatti, prima o poi la mail potrebbe arrivare a qualche assessore, o comunque qualcuno che voglia fare qualcosa.

a non mandare la mail, non ottengo nulla. se la mando magari ottengo qualcosa.

se la volete anche voi, mandatemi una mail a tieniaperto(at)gmail.com (sostituite la (at) con @ ) così potrete reinviarla a vostra volta!

un lampeggio!
Leonardo.

P.S. il fatto di rivolgersi a Guido Meda, lo vedo MOLTO UTILE. tempo fa l'ho contattato per sapere se poteva ottenere un autografo da Rossi per un ragazzo malato, e lui si è interessato moltissimo al problema, e ha realizzato una opera buona. Grande Guido!
Mi rivolgerei anche a Giovanni Di Pillo, a DJ Ringo, a Vignando, a Chili, a chiunque, insomma possa parlare a svariati milioni di persone, e che, con un messaggio di pochi secondi, può in teoria salvare vite.
catoblepa non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 16-06-2008, 16:20   #49
Triumphista D.O.C.

L'avatar di obrady

ubicazione: Back to Florence
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: SPEED '08 Black Calliope
Invia un messaggio tramite Skype a obrady Uomo

Ma il boss che ne pensa? Lui ha sicuramente maggior voce in capitolo..
obrady non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 16-06-2008, 19:13   #50
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di votalele

ubicazione: milano
Regione: S.Siro (ooleeeeh!!!)
Dove sono
Moto: Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
Uomo

Bene ragazzi vedo un grande spirito di iniziativa di fronte a questo problema.
L' Avvocato ha lanciato la palla ed ora cerchiamo di non fermarla.
Vedo che l'idea di rivolgersi a striscia ha riscontrato approvazione, anche perchè le iniziative rivolte direttamente ad amministratori hanno finora avuto scarsissimi risultati.
E' vero che sostituire i guard rail costa, però prima o poi bisogna farlo, per cui tanto vale mettere dei guard rail sicuri anche per le moto, e come ha detto qualcuno, nei punti più delicati intervenire con dei retrofit idonei.
Ho visto molti parlare anche di personaggi famosi come Meda , Di Pillo , Ringo , Valerione Staffelli, e pure questa mi sembra una buona idea.
A questo punto io direi che si potrebbe pure pensare in grande: organizzare cioè una bella campagna di opinione,
intervenendo su programmi come striscia, Le iene, e contemporaneamente sollecitando le riviste di settore e direttamente i personaggi di cui si parlava sopra.
A quelli che potrebbero sostenere che nessuno finora ha riscontrato risultati, dico che ho fatto un giro sul forum dei motociclisti: risultato 230 iscritti e quattro(quattro!) utenti in linea!!!!

Noi siamo qualche migliaio, Triumphchepassione ha una forza che gli altri si scordano.
Quindi direi di incaricare qualcuno( si accettano candidature) che stili un programma di azione ( per esempio nell'immediato ci servono i numeri: quanti morti e feriti,quanti causati direttamente dai guard rail, una stima dei costi sanitari, una stima del costo per i nuovi guard rail) e poi qualcuno che metta giù una petizione, e qualcuno che organizzi l'azione: contatti con i programmi, i giornalisti eccetera...

Beh vediamo cosa ne salta fuori.

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione