Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Viaggi estivo CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 02
    Messaggi
    271

    Viaggi estivo CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI

    Ciao a tutti campioni a 3 cilindri,
    vi scrivo per avere consgili e suggerimenti per uno che come me decide seriamente di trascorrere sulla sella le proprie vacanze.

    Prima di tutto vorrei suggerimenti sul posto, io avrei scelto la Corsica, si perchè se non c'è il mare per me non è vacanza, qualcuno mi ha detto che è cara e di provare la francia.. VOI?

    Poi accorgimenti per il bagaglio.. ovvero staffe staffette supporti, superzaini...

    Poi leggi e regole da rispettare all'estero..

    Come cercare amici e amiche che possano fare da compagni di viaggio.. diciamo che se sono compagni li preferisco sulle gomme a fianco se dovessero essere compagne posso sempre aprire le selezioni come per le veline.. e chi ha gli airbag più interessanti vince

    Beh allora le domande sarebbero tante.. lascio alla vostra fantasia per ora, accetto anche consigli tipo: lascia perdere vacci in macchina

    Grazie a tutti
    Thanks to all
    Ultima modifica di ar145qu; 15/06/2008 alle 23:37 Motivo: errore di sbaglio fu

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Occhio alla Corsica le strade sconnesse e sterrate prevalgono, e con una speed è tosta!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 02
    Messaggi
    271
    Grazie David,
    questo mi sembra già un ottimo suggerimento da tenere in considerazione.. ma tu per strade sconnesse intendi simili alla Sardegna, se ci sei mai stato, o peggio...?

    Grazie

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da ar145qu Visualizza Messaggio
    Grazie David,
    questo mi sembra già un ottimo suggerimento da tenere in considerazione.. ma tu per strade sconnesse intendi simili alla Sardegna, se ci sei mai stato, o peggio...?

    Grazie
    Gurda, in corsica c'è stato mio fratello, e mi ha detto che le strade per arrivare in alcune delle spiaggie migliori sono in condizioni pessime, buche, sassi...
    E' la prima cosa che mi ha detto quando è tornato...

    Però mi informerò bene con lui, e domani ti faccio sapere molto volentieri! Purtroppo non sono stato in sardegna...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 02
    Messaggi
    271
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Gurda, in corsica c'è stato mio fratello, e mi ha detto che le strade per arrivare in alcune delle spiaggie migliori sono in condizioni pessime, buche, sassi...
    E' la prima cosa che mi ha detto quando è tornato...

    Però mi informerò bene con lui, e domani ti faccio sapere molto volentieri! Purtroppo non sono stato in sardegna...
    Grazie Mille David,
    sinceramente sono poche in genere le spiagge belle da mozzare il fiato che ci si arriva con la strada asfaltata che io ricordi, penso appunto alla sardegna, alla puglia, alla sicilia, calabria.. si alcuni casi ci sono ma la maggior parte vuol dire mare mediocre... comunque aspetto tue notizie sul serio visto che sei l'unico a rispondere per ora, sei la mia ancora..

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di partenope
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    lucca
    Moto
    RS (azz...)
    Messaggi
    190
    Guarda io l'unico viaggio su 2 ruote l'ho fatto in scooter in Croazia e x quanto riguarda i documenti basta solo la C.Ident. valida x l'espatrio.X le regole? Dimenticarsi la guida all'italiana.... X il resto aspetto anch'io le risposte degli esperti...
    Ultima modifica di partenope; 15/06/2008 alle 23:49

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Vuoi un consiglio: isola d'elba, arcipelago toscano, strade con asfalto (ma non per correre, asfalto scivoloso, ma bellissime), panorami mozzafiato, mare a dir poco spettacolare (fetavaia, cavo..e tante altre) e poi in moto te la giri tutta in qualce giorno, prendentola con calma!
    Se ti interessa posso darti il nome di un paio di posti in cui stare... uno è anche "amico dei motociclisti!"

    Valuta molto questa possibilità, è una gran bell'isola, te lo dice uno che ha girato un pò... (thialandia, mar rosso, canarie... etc... ), c'è un mare da mozzare il fiato, cerca su internet i posti che ti ho detto e godi!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pitt
    Data Registrazione
    03/10/06
    Località
    Conegliano
    Moto
    KTM 990 ADV
    Messaggi
    2,004
    Costa Azzurra!!!!
    Spettacolo per la moto! in più i motard sono ben visti dalla pula, strade ottime, tra Nizza e S.Tropez trovi la più bella fauna femminile, pesce ottimo (cozze con la panna), se ti sposti di 30 km all'interno becchi strade da paura (dove fanno le comparative in inverno quelli di SuperbikeItalia), se sei goloso buttati dentro una pasticceria.. io non ci credevo, la migliore!
    Consigliati: Cannes, S.Raphael, S.Maxime, S.Tropez

    ps il problema della Francia? è piena di francesi
    Ultima modifica di pitt; 15/06/2008 alle 23:55 Motivo: UnionePost automatica
    .
    Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

  10. #9
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Napoli, questa volta sul serio
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Messaggi
    14,600
    Citazione Originariamente Scritto da ar145qu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti campioni a 3 cilindri,
    vi scrivo per avere consgili e suggerimenti per uno che come me decide seriamente di trascorrere sulla sella le proprie vacanze.

    Prima di tutto vorrei suggerimenti sul posto, io avrei scelto la Corsica, si perchè se non c'è il mare per me non è vacanza, qualcuno mi ha detto che è cara e di provare la francia.. VOI?

    Poi accorgimenti per il bagaglio.. ovvero staffe staffette supporti, superzaini...

    Poi leggi e regole da rispettare all'estero..

    Come cercare amici e amiche che possano fare da compagni di viaggio.. diciamo che se sono compagni li preferisco sulle gomme a fianco se dovessero essere compagne posso sempre aprire le selezioni come per le veline.. e chi ha gli airbag più interessanti vince

    Beh allora le domande sarebbero tante.. lascio alla vostra fantasia per ora, accetto anche consigli tipo: lascia perdere vacci in macchina

    Grazie a tutti
    Thanks to all
    hai la moto ? Bene , hai l'80 % di quello che ti serve, prenditi uno zainetto, una borsa da serbatoio, una busta della spesa, quello che ti pare, stabilisci una data, stabilisci una direzione (se nord sud est o ovest , prendi i soldi e parti senza una meta, decidi giorno per giorno e lasciati guidare dall'istinto, dall'umore e dalla strada....sono i viaggi migliori ...fidati
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 02
    Messaggi
    271
    Per adesso tutte risposte fantastiche.. ancora ancora...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli Day 955 I
    Di snake67 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 13:31
  2. Consigli Day 955 I
    Di snake67 nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 10:36
  3. Consigli plz
    Di Wacko nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/10/2009, 11:27
  4. CONSIGLI
    Di Fredd nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/09/2008, 09:23
  5. consigli
    Di Polso di legno nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/08/2008, 17:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •