Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: BMW Serie 1, quale prendere?!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741

    Arrow BMW Serie 1, quale prendere?!

    Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:
    Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i?
    Non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" (ho anche una XT660X da poter alternare con l'auto, anche se ad Agosto mi arriva la Street ).
    Uso cittadino ed autostrada/tangenziale, ma a volte (soprattutto i fine settimana), uscite più "lunghette"...
    Sarei orientato verso la 130i: mi affascina la prestazione, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)...sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro (ma chi è che cammina solo in città?).
    Costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L..

    Che dite?! A voi la parola per consigli e pareri!

    Bye bye..!

    Dimenticavo! Faccio circa 10.000 km l'anno.
    Ultima modifica di biturbo; 24/06/2008 alle 14:12
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di daytonamaniac
    Data Registrazione
    28/02/08
    Località
    modena
    Moto
    ex daytonza seiSETzinq'....ora speed tripppol MAD black
    Messaggi
    473
    Citazione Originariamente Scritto da biturbo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, aiutatemi a trovare la Serie 1 giusta per me:
    Quale prendere? Diesel o Benzina? 123d o 130i?
    Non la userei spessissimo, però cmq lavoro ed uscite "pleasure" (ho anche una XT660X da poter alternare con l'auto, anche se ad Agosto mi arriva la Street ).
    Uso cittadino ed autostrada/tangenziale, ma a volte (soprattutto i fine settimana), uscite più "lunghette"...
    Sarei orientato verso la 130i: mi affascina la prestazione, ma ho un pò paura dei consumi in città (è un 6 cilindri)...sul sito BMW dichiarano che in ciclo urbano faccia l'8/9 al litro (ma chi è che cammina solo in città?).
    Costi assicurativi, avete idea anche di questi? In realtà avrei un amico che mi farebbe buoni sconti tramite il C.R.A.L..

    Che dite?! A voi la parola per consigli e pareri!

    Bye bye..!
    CIAO...GUARDA.....IO HO 123d 5 PORTE....CONSUMI REGOLATI (NON BASSI EH...BADA BENE....REGOLATI) E 204 CV CHE QUANDO APRI è UNA FUCILATA....IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE, SE DEVO PRENDERE UN 3000 BENZA NON PRENDO UNA SERIE 1 E SE VUOI IL NON PLUS ULTRA DELLE SERIE 1 (FACENDO UN RAPPORTO TRA QUELLO CHE TI DA E QUELLO CHE TI CHIEDE) PRENDI IL 123D.....ANCHE PERCHE TI TROVERAI CMQ A PAGARE QUEI BEI 300 E PASSA EURO DI BOLLO E INOLTRE L'ASSICURAZIONE (E SE SU UN BMW NON METTI LA KASKO SEI UN SUICIDA) CHE TI FREGHERA' PIU' DI 1000€ A SEMESTRE......IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE...E FIDATI....GIA' 204 CAVALLI DI TRAZIONE POSTERIORE SONO UN BELL'ANDARE!!!!!
    IN FATTURE WE TRUST
    se nella avatar vi arrapo potete trovare il mio num di tel nei bagni delle peggiori bettole d'italia.......si fanno sconti comitiva per gruppi di oltre 793 persone...E AI NAPOLETANONI CON SPEED BIANCHE PELATI E COI PELI SULLE SPALLE.....SMACK!!!!;-)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da daytonamaniac Visualizza Messaggio
    CIAO...GUARDA.....IO HO 123d 5 PORTE....CONSUMI REGOLATI (NON BASSI EH...BADA BENE....REGOLATI) E 204 CV CHE QUANDO APRI è UNA FUCILATA....IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE, SE DEVO PRENDERE UN 3000 BENZA NON PRENDO UNA SERIE 1 E SE VUOI IL NON PLUS ULTRA DELLE SERIE 1 (FACENDO UN RAPPORTO TRA QUELLO CHE TI DA E QUELLO CHE TI CHIEDE) PRENDI IL 123D.....ANCHE PERCHE TI TROVERAI CMQ A PAGARE QUEI BEI 300 E PASSA EURO DI BOLLO E INOLTRE L'ASSICURAZIONE (E SE SU UN BMW NON METTI LA KASKO SEI UN SUICIDA) CHE TI FREGHERA' PIU' DI 1000€ A SEMESTRE......IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE...E FIDATI....GIA' 204 CAVALLI DI TRAZIONE POSTERIORE SONO UN BELL'ANDARE!!!!!
    Eddai, visto che hai la 123d perchè non me ne parli un pò più approfonditamente..?
    Consumi, impressioni di guida..ecc?!

    Dai dai, scatenati!

    Il diesel non lo vorrei prendere perchè non faccio tantissimi km l'anno (circa 10.000)...non ce la farei cmq ad ammortizzare il costo con i litri di benzina comprati in meno. No?
    Ultima modifica di biturbo; 24/06/2008 alle 14:14
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    23/03/07
    Località
    Padova
    Moto
    Speed 1050 white - 50K
    Messaggi
    376
    che domanda ... ti sei risposto da solo col tuo nick ... 135i

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Mick Doohan Visualizza Messaggio
    che domanda ... ti sei risposto da solo col tuo nick ... 135i
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Sandro
    Data Registrazione
    10/04/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed Triple MY04, Cannondale RZ120 XLR
    Messaggi
    2,283
    10000 km l'anno vai di benzina...

    anche se un mio amico ha 120d (177 cv mi pare) non consuma niente se vai tranquillo
    se pesti....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    10000 km l'anno vai di benzina...

    anche se un mio amico ha 120d (177 cv mi pare) non consuma niente se vai tranquillo
    se pesti....
    La stessa cosa la penso anche io. Tutto dipende da quanto pesti l'acceleratore...ma quella che piace a me cmq è 3.0 265CV 6 cilindri...
    Forse è un pò esagerato prenderla così?!
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Le ho provate tutte e due....due mostri come prestazioni e tenuta di strada.....ma la rivendibilità futura è a favore del diesel!..è vero che la BMW dichiara per il benzina 8-9km/l....ma metti pure in conto che stai sulla soglia dei 5km/l!Purtroppo i dati sui consumi non sono mai molto affidabili.

    Un caro amico si è preso la nuova cooper s da 175 cv.....dichiaravano...consumo extraurbano 13/14.......magariiiii, non riusciva a fare mai più dei 10.8km/litro.....a 120 km/h con cruise control inserito!!...e non ti dico nell'urbano!!

    Cmq in entrambe i casi comprerai due ottime auto....

    hs
    Nei secoli fedele

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Grigio
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    Italico
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    7,399
    Avute tutte e due. L'unico problema è la mancanza di un autobloccante. Specialmente sul 130.
    Tutto il resto è libidine
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dedo970
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    brescia
    Messaggi
    1,091
    Citazione Originariamente Scritto da daytonamaniac Visualizza Messaggio
    CIAO...GUARDA.....IO HO 123d 5 PORTE....CONSUMI REGOLATI (NON BASSI EH...BADA BENE....REGOLATI) E 204 CV CHE QUANDO APRI è UNA FUCILATA....IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE, SE DEVO PRENDERE UN 3000 BENZA NON PRENDO UNA SERIE 1 E SE VUOI IL NON PLUS ULTRA DELLE SERIE 1 (FACENDO UN RAPPORTO TRA QUELLO CHE TI DA E QUELLO CHE TI CHIEDE) PRENDI IL 123D.....ANCHE PERCHE TI TROVERAI CMQ A PAGARE QUEI BEI 300 E PASSA EURO DI BOLLO E INOLTRE L'ASSICURAZIONE (E SE SU UN BMW NON METTI LA KASKO SEI UN SUICIDA) CHE TI FREGHERA' PIU' DI 1000€ A SEMESTRE......IO NON CI PENSEREI 2 VOLTE...E FIDATI....GIA' 204 CAVALLI DI TRAZIONE POSTERIORE SONO UN BELL'ANDARE!!!!!
    Quoto.....io ho il 120d e ho provato il 123d e sono due bombe senza dover andare a benzina......

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quale accrocchio per prendere i tempi
    Di D74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 08/07/2011, 15:47
  2. quale speed prendere?
    Di AlbyTT nel forum Speed Triple
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15/12/2010, 17:55
  3. tv...quale prendere
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 17:37
  4. quale casco prendere?
    Di Speeddo nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/12/2008, 05:58
  5. nuova moto: quale prendere?
    Di badtaste nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 08/05/2008, 21:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •