Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-2008, 15.30.55   #11
obrady
Triumphista Senior

L'avatar di obrady

Registrato il: 16-03-2008
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: SPEED '08 Black Calliope
Manda un messaggio tramite Skype™ a obrady Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da daghen Visualizza messaggio
Non abbiamo detto che sono 50???

Certo che è possibile che siano così "poche"... non è una moto ufficiale... le ha fatte l'importatore partendo dalla moto carenata...

E' come se io prendo 50 Speed Triple, gli applico una carena in vetroresina "integrale" inventata da me e le vendo come "Triumph Daytona 1050 Daghen Special Limited Edition"...

A qualcuno interesserebbe???

Secondo me, a parte un valore "affettivo" difficilmente quantificabile queste moto non possono avere una quotazione molto differente dalle "baby" originali Triumph...
A me abbestia!!!! Anche solo per il nome
obrady non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2008, 16.07.04   #12
blackhound
Triumphista Junior

Registrato il: 22-04-2008

le prime baby oltretutto avevano una erogazione sfigatissima, la four era molto meglio da quel punto di vista.
p.s. che figata l'avatar di obrady, lo stemma dei caccia della Saratoga!
blackhound non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2008, 16.12.05   #13
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Citazione:
Originalmente inviato da blackhound Visualizza messaggio
le prime baby oltretutto avevano una erogazione sfigatissima, la four era molto meglio da quel punto di vista.
Si ma non molto meglio, te lo assicuro. Per poi non parlare del tt600...un disastro!
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2008, 16.52.51   #14
obrady
Triumphista Senior

L'avatar di obrady

Registrato il: 16-03-2008
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: SPEED '08 Black Calliope
Manda un messaggio tramite Skype™ a obrady Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da blackhound Visualizza messaggio
p.s. che figata l'avatar di obrady, lo stemma dei caccia della Saratoga!

obrady non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2008, 16.57.22   #15
pettibike
Presidente del Pettirat

L'avatar di pettibike

Registrato il: 05-04-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Race Triple
Invia un messaggio via MSN a pettibike Manda un messaggio tramite Skype™ a pettibike Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Stapernazza Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e provvederò a presentarmi nell'apposita sezione quanto prima.

Ho però un'impellente esigenza "commerciale" da soddisfare di cui vi chiedo un urgente parere: ho l'occasione di poter acquistare una primissima Baby Speed, non ho chiesto l'anno di immatricolazione ma è targata BJ... quindi penso sia un 2000, al massimo 2001.

E' un po' particolare in quanto gli snorkel di alimentazione dell'air box sono in carbonio senza la griglia iniziale, così come pure la paratia di protezione del vaso di espansione del liquido di raffreddamento. Quest'ultimo poi, a differenza di tutte le baby speed è posizionato molto all'esterno sul fianco sx, tanto che le frecce anteriori sono fissate alle estremità inferiori del radiatore in una posizione quasi innaturale. Il manubrio è un tubolare della Tommaselli montato con due risers sulla piastra superiore mentre se ricordo bene le baby speed di serie hanno i semimanubri montati sugli steli sopra la piastra.
La moto non ha il cupolino come tutte le altre ed ha serbatoio e parafango anteriore rossi mentre il codone è grigio metallizzato.
Ha 5.000 km.

Chi la vende asserisce sia una delle 7 allestite come prototipi da Carlo Talamo partendo dalla TT600 e da cui la casa madre ha preso spunto per la produzione in serie della baby speed (o Speed Four).

Ora vi chiedo, accantonando l'ipotesi che possa essere un falso, questa baby speed potrebbe avere un valore superiore rispetto alle normali baby speed "di serie"?
Se si, ve la sentite di azzardare una cifra?

Grazie per le risposte.
Citazione:
Originalmente inviato da daghen Visualizza messaggio
E' per caso questa:

O questa:

[url=http://imageshack.us][/

Citazione:
Originalmente inviato da Filomao Visualizza messaggio
Ma l'hai provata tu una baby o ancora peggio una tt600? Io lascerei perdere.
Citazione:
Originalmente inviato da Filomao Visualizza messaggio
Si ma non molto meglio, te lo assicuro. Per poi non parlare del tt600...un disastro!
Allora io fui uno dei "fortunati"! possessori di una bellissima TT 600 blu diventata poi una baby speed coi contro fiocchi!!
Allora dai retta a me, a livello di numeri non esiste una stima di "Esemplari", perchè il proggett Baby naque proprio perchè la TT non prese piede sul ns mercato!! Il prezzo di una moto del genere è abbastanza un incognita perchè appunto la baby o ti piace o non ti piace al di là delle prestazioni che puoi sentir dire qui nel bar.
Io con la mia Baby ci feci la bellezza di 35.000 km, è vero di serie non era un fulmine di guerra ma nemmeno un cancello come si insinua...... Io ci persi un pò di tempo e con un terminale, una corona, ed una decente messa a punto ero più che soddisfatto di bastonare in giro tanti bauscioni!
Era una moto onesta.....sincera.....io c'era affezzionato.....andava bene..... e se te la posso dire tutta aveva un gran telaio!! Se poi la paghi poco..... io un pensierino ce lo farei! Non oltre i 2000 eurini però...... max 2.500.... non esiste serie limitata, magari potrà essere una di quelle fatte da loro, ma nel 01/02 Carlo fece un kit apposta per far fuori le giacienze di magazzino delle concessionarie che avevano le TT in casa: risultato?
Tutte vendute!!!!!
Questo è il modesto pensiero di uno che la Baby l'ha vissuta .......
pettibike non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-07-2008, 17.14.19   #16
s4_seblog
Triumphista Senior

L'avatar di s4_seblog

Registrato il: 16-03-2006
Regione: ma ora vivo a Basiano(MI)
Dove sono
Moto: Triumph Baby Speed
Invia un messaggio via MSN a s4_seblog Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da pettibike Visualizza messaggio
Allora io fui uno dei "fortunati"! possessori di una bellissima TT 600 blu diventata poi una baby speed coi contro fiocchi!!
Allora dai retta a me, a livello di numeri non esiste una stima di "Esemplari", perchè il proggett Baby naque proprio perchè la TT non prese piede sul ns mercato!! Il prezzo di una moto del genere è abbastanza un incognita perchè appunto la baby o ti piace o non ti piace al di là delle prestazioni che puoi sentir dire qui nel bar.
Io con la mia Baby ci feci la bellezza di 35.000 km, è vero di serie non era un fulmine di guerra ma nemmeno un cancello come si insinua...... Io ci persi un pò di tempo e con un terminale, una corona, ed una decente messa a punto ero più che soddisfatto di bastonare in giro tanti bauscioni!
Era una moto onesta.....sincera.....io c'era affezzionato.....andava bene..... e se te la posso dire tutta aveva un gran telaio!! Se poi la paghi poco..... io un pensierino ce lo farei! Non oltre i 2000 eurini però...... max 2.500.... non esiste serie limitata, magari potrà essere una di quelle fatte da loro, ma nel 01/02 Carlo fece un kit apposta per far fuori le giacienze di magazzino delle concessionarie che avevano le TT in casa: risultato?
Tutte vendute!!!!!
Questo è il modesto pensiero di uno che la Baby l'ha vissuta .......

quoto in todos e per todos, e come non potrei, il mitico Enrico con la sua esperienza non può certo sbagliare!!!

sul fattore economico concordo che oggi, più di 2000-2500€ non può valere, forse negli anni andrà su di valore, ma il famoso pedigree deve essere certificato, che ne sai che non sia una tt600 incidentata e poi scarenata?
valuta bene l'acquisto, ma con gli stessi soldi forse una baby speed è più indicata, va un pò meglio della versione di Talamo ed è costruita con un pò più di cura...
poi vedi te
s4_seblog non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-07-2008, 12.58.30   #17
pettibike
Presidente del Pettirat

L'avatar di pettibike

Registrato il: 05-04-2006
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Race Triple
Invia un messaggio via MSN a pettibike Manda un messaggio tramite Skype™ a pettibike Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da s4_seblog Visualizza messaggio

quoto in todos e per todos, e come non potrei, il mitico Enrico con la sua esperienza non può certo sbagliare!!!

sul fattore economico concordo che oggi, più di 2000-2500€ non può valere, forse negli anni andrà su di valore, ma il famoso pedigree deve essere certificato, che ne sai che non sia una tt600 incidentata e poi scarenata?
valuta bene l'acquisto, ma con gli stessi soldi forse una baby speed è più indicata, va un pò meglio della versione di Talamo ed è costruita con un pò più di cura...
poi vedi te

pettibike non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione