Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Valutazione primissima Baby Speed by Carlo Talamo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/07/08
    Messaggi
    4

    Valutazione primissima Baby Speed by Carlo Talamo

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e provvederò a presentarmi nell'apposita sezione quanto prima.

    Ho però un'impellente esigenza "commerciale" da soddisfare di cui vi chiedo un urgente parere: ho l'occasione di poter acquistare una primissima Baby Speed, non ho chiesto l'anno di immatricolazione ma è targata BJ... quindi penso sia un 2000, al massimo 2001.

    E' un po' particolare in quanto gli snorkel di alimentazione dell'air box sono in carbonio senza la griglia iniziale, così come pure la paratia di protezione del vaso di espansione del liquido di raffreddamento. Quest'ultimo poi, a differenza di tutte le baby speed è posizionato molto all'esterno sul fianco sx, tanto che le frecce anteriori sono fissate alle estremità inferiori del radiatore in una posizione quasi innaturale. Il manubrio è un tubolare della Tommaselli montato con due risers sulla piastra superiore mentre se ricordo bene le baby speed di serie hanno i semimanubri montati sugli steli sopra la piastra.
    La moto non ha il cupolino come tutte le altre ed ha serbatoio e parafango anteriore rossi mentre il codone è grigio metallizzato.
    Ha 5.000 km.

    Chi la vende asserisce sia una delle 7 allestite come prototipi da Carlo Talamo partendo dalla TT600 e da cui la casa madre ha preso spunto per la produzione in serie della baby speed (o Speed Four).

    Ora vi chiedo, accantonando l'ipotesi che possa essere un falso, questa baby speed potrebbe avere un valore superiore rispetto alle normali baby speed "di serie"?
    Se si, ve la sentite di azzardare una cifra?

    Grazie per le risposte.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    anche se potrebbe aver un valore superiore xchè è limitata o cmq un ricordo,io più di 3500€ nn li tirerei fuori...è del 2000/20001,il motore è sempre quello,nn ricordo nemmeno se ha i tubi freno in treccia

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/07/08
    Messaggi
    4
    Si, i tubi freno in treccia li ha.

    Poi magari c'è da spurgarli perchè risulta un po' spugnoso alla leva.

  5. #4
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    E' per caso questa:



    O questa:

    [URL=http://imageshack.us][/


    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Piu' che guardare il curriculum della moto guarderei le componentisitche tecniche e del progetto. Non ci spenderei piu' di tanto.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/07/08
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    E' per caso questa:
    Si, è questa, tranne il fatto che ha serbatoio e parafango rossi.



    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Piu' che guardare il curriculum della moto guarderei le componentisitche tecniche e del progetto. Non ci spenderei piu' di tanto.
    Beh, se guardiamo "le componentisitche tecniche e del progetto" è da preferire una Baby "di serie", non fosse altro perchè tutte le modifiche sono state effettuate direttamente dalla casa madre in maniera credo più ragionata e razionale.
    Qui invece vorrei capire se il pedigree della moto, al di là della tecnica, puo' avere un valore.....

  8. #7
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Allora ne sono state prodotte 50... non 7...

    comunque puoi trovare altre info qui:

    Baby Speed by Talamo

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/07/08
    Messaggi
    4
    E' possibile siano solo 7 in Italia e il resto nel mondo?

  10. #9
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da Stapernazza Visualizza Messaggio
    E' possibile siano solo 7 in Italia e il resto nel mondo?
    Non abbiamo detto che sono 50???

    Certo che è possibile che siano così "poche"... non è una moto ufficiale... le ha fatte l'importatore partendo dalla moto carenata...

    E' come se io prendo 50 Speed Triple, gli applico una carena in vetroresina "integrale" inventata da me e le vendo come "Triumph Daytona 1050 Daghen Special Limited Edition"...

    A qualcuno interesserebbe???

    Secondo me, a parte un valore "affettivo" difficilmente quantificabile queste moto non possono avere una quotazione molto differente dalle "baby" originali Triumph...

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da Stapernazza Visualizza Messaggio
    Beh, se guardiamo "le componentisitche tecniche e del progetto" è da preferire una Baby "di serie", non fosse altro perchè tutte le modifiche sono state effettuate direttamente dalla casa madre in maniera credo più ragionata e razionale
    Ma l'hai provata tu una baby o ancora peggio una tt600? Io lascerei perdere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cerco Cupolino per speed 2000 nero o giallo carlo talamo
    Di Teorico nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/12/2008, 11:09
  2. La Postatomica di Carlo Talamo...
    Di davebike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 18/12/2007, 18:34
  3. vendo baby speed modificata da carlo talamo a 10.000 euro
    Di benjo nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15/10/2007, 16:37
  4. Un omaggio a Carlo (non Talamo)
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/06/2007, 20:34
  5. Carlo Talamo
    Di dapaura nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/12/2006, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •