Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: La moto TOTALE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Natt
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    767

    La moto TOTALE

    A quanto ho letto di voi fino ad adesso ho capito una cosa, il triumphista è orgoglioso ma non è ottuso.
    Per questo so che affronterete la discussione con serietà.

    Sto scrupolosamente analizzando tutte le enduro stradali presenti sul mercato da 20 anni a questa parte, e ancora non riesco a trovare una risposta.

    Per moto TOTALE ovviamente intendo una moto, capace di essere più che valida su ogni superficie e per qualsiasi utilizzo.
    Ammetto che la ricerca è dovuta al fatto che nell'ultimo periodo mi sto rendendo conto di avere probabilmente davvero bisogno per le mie esigenze di una moto totale; che viaggi bene su strada e autostrada, che sia parca nei consumi, che mi permetta di fare del fuoristrada mediamente impegnativo, con un motore potente il giusto e indistruttibile in grado di resistere a qualità di combustibili ridicole, con buone potenzialità di carico, e che magari sia pure un pochino gratificante da guidare.

    la mia ricerca fino ad adesso mi ha condotto ad un nome:


    Honda Africa Twin (650 \ 750 cc)




    (a mio avviso pure molto molto bella !! sarà il doppio faro XD )

    seguita a ruota dalla concorrenza, la Yamaha Supertenerè 750

    ambedue bicilindriche, ambedue nate negli anni 80, ma che comunque hanno difetti pure loro nonostante si avvicinino maggiormente all'idea della moto totale.

    Ultimamente mi sono appassionato anche alla Ktm 640 Adventure, leggera, con un serbatoio capacissimo, ottima nel fuori strada e validissima pure per strade asfaltate, abbastanza divertente, ma con un grosso limite: "il monocilindro".

    voi avete qualche nome sorprendente ?
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paleo
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    A Abbiagrass quand al pio i tec guten
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    1,446
    Ma fammi capire, deve essere nata negli anni 80 o parliamo di nuovo?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Natt
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    767
    no no, si parla di sempre, forse mi sono spiegato male,
    la moto TOTALE di SEMPRE, anche presente, anche futuro se c'hai qualche soffiata XD
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di bullet
    Data Registrazione
    21/08/06
    Località
    NAPOLI, VIVO A MARANELLO (MO)
    Moto
    Tiger 955..Speed 1050...KTM 990 SM-R..Tiger 800 XC scambiata con Bonnie T100 BLACK
    Messaggi
    4,080
    l'Africa Twin è stata la mia ultima moto Jap prima di passare ad essere propietario di una Tiger vecchio modello e poi di una Speed Triple modello 2006....

    l'unica cosa che posso dirti è che a volte la rimpiango ancora, ed hai ragione quando la definisci MOTO TOTALE......bisognerebbe che ricominciassero a produrla.........con veste un po piu aggiornata ma sempre con la stessa sostanza........

    il mio consiglio è quello però di passare a qualcosa di più moderno e altrettanto valido come questa.........;




    praticamente la sostanza è la stessa
    Ultima modifica di bullet; 05/07/2008 alle 16:17

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Messaggi
    4,935
    A me è sempre piaciuta L'Africa Twin!! o perchè quando ero piccolo mi sembrava enorme, ogni volta che la vedevo mi fermavo a guardarla!
    Secondo me è l'incarnazione della MOTO TOTALE seguita a ruota dalla vecchia Tiger (955)
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paleo
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    A Abbiagrass quand al pio i tec guten
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    1,446
    Secondo me una può essere questa




    o tutto ciò che ne è derivato.



    Sul nuovo è una questione di gusti
    Ultima modifica di Paleo; 05/07/2008 alle 16:18

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Natt
    Data Registrazione
    09/07/07
    Messaggi
    767
    Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    A me è sempre piaciuta L'Africa Twin!! o perchè quando ero piccolo mi sembrava enorme
    invece adesso ti sembra piccola heheehe, è una bèstia grossissima, infatti vi dirò l'idea mi tenta, ma sono 1.78 per circa 70 kg... ho paura di non avere il fisico per una africa twin
    "Vi sono nelle esperienze dei grandi poeti tali tratti di naturalezza, che non si può dopo averli conosciuti, non finire con una mutezza completa; imparentati con tutto ciò che esiste, convincendosi, frequentando il futuro nella vita di ogni giorno, non si può non incorrere alla fine come in una eresia, in una incredibile semplicità."

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Paleo
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    A Abbiagrass quand al pio i tec guten
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    1,446
    Ci sarebbe anche questa bella onesta

    Aprilia Pegaso


  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    Verona la città del lesso con la pearà
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Messaggi
    4,293
    Della Morini Granpasso cosa ne pensi?Allegato 9878
    Ultima modifica di Kratos; 06/10/2008 alle 18:53

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ale555
    Data Registrazione
    17/04/08
    Località
    Milano
    Moto
    Street Bob, CB400SS
    Messaggi
    137
    Stava tentando anche me l'idea di una enduro stradale...
    Sono oggetti più o meno indistruttibili che hanno il grande pregio di essere duttili, ubbidienti e tutto sommato poco costosi, e se non vuoi proprio l'ultimissimo modello non costano davvero nulla...
    Per dire qua ci sono due Aprilia Pegaso con un po' di chilometri addosso a 1600-1700 euro... voglio dire praticamente una vespa...
    L'Africa Twin logicamente viene un po' di più, ma non è che ci voglia una fortuna...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed moto totale ?
    Di nikkaccio nel forum Speed Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 28/12/2011, 14:05
  2. Panico totale sul cambio moto!!!
    Di gabri1050 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/10/2011, 21:04
  3. La moto del cuore è TOTALE
    Di fabioporzi nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 18:31
  4. tiger moto totale....
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/08/2007, 21:24
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 07:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •