Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

TCP Gadgets

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Seguici anche su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

SCARICO COMPLETO TER...

SCARICO COMPLETO TERMIGNONI TRIUMPH DAYTONA 675 2008

Prezzo € 1715.00
Codone Racing in vet...

Codone Racing in vetroresina, per Triumph Daytona 675

Prezzo € 145.00
Filtro olio ad alte ...

Filtro olio ad alte prestazioni , ricavato dal pieno , lavabile .

Prezzo € 135.00
Portachiavi Union Ja...

Portachiavi Union Jack resinato

Prezzo € 6.00
comando gas rapido c...

comando gas rapido con tre possibilità di corsa

Prezzo € 139.00
Tiger 1050, agosto '...

Tiger 1050, agosto '08, 14000 km, accessoriata. Cambio anche con SPEED

Prezzo € 8800.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2006, 00:57   #1
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

ubicazione: Rimini
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio tremite MSN a Marco Manila Invia un messaggio tramite Skype a Marco Manila Uomo
Mappa utenti: novità da paura sul Forum (leggete tutti per favore)

Ciao ragazzi è fatta: è attiva da lunedi pomeriggio una nuova, strabiliante, tanfastica e incredibile funzione del Forum Triumphchepassione, la Mappa Utenti.

Cos'è? Adesso ve lo spiego.

Partiamo dall' inizio. Tempo fa Speedemon ha fatto una richiesta nel Forum "Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito" che mi era subito piaciuta, ma mi era anche parsa difficilmente realizzabile: creare una mappa in cui collocare tutti i Nick name dei Triumphisti del Forum, divisa per regione. Questa mappa sarebbe dovuta servire per organizzare incontri, raduni, valutare quanti Triumphisti ci sono in ogni regione, e chissà quante altre applicazioni. Realizzarla però mi pareva davvero difficile, avremmo dovuto farla a mano, aggiungendo utente per utente i Nick nelle varie regioni...Un lavoraccio in pratica, considerando anche che il numero degli utenti cresce sempre di piu mi ero davvero convinto che non fosse fattibile...

Invece colpo di scena: Aries mi avverte che esiste una applicazione specifica per il Forum Vbullettin (il nostro Forum è basato su questo software, il migliore) chiedo quindi a Sara di darci una occhiata e dopo qualche giorno eccola implementata nel Forum.

In pratica si tratta di una cartina dell' Italia (volendo anche del globo intero) interattiva su cui ognuno può inserire un "marcatore" che segnali la propria provenienza, con tanto di nome, indirizzo (se si vuole) e foto! Il tutto in pochissimi secondi! il sistema è basato sul celebre Google Hearth, quindi è semplicemente fantastico, fatto benissimo e affidabile.

Per inserire il tuo "marcatore" basta cliccare su "Mappa Utenti" in alto in ogni pagina, vicino a "Pannello Utente", cliccare su "i tuoi dati" e completare tutti campi richiesti. Per inserire con precisione il "marcatore" zoomate la cartina usando lo strumento a sinistra in essa contenuto, quando trovate la vostra posizione cliccate sulla cartina e apparirà il marcatore, vedrete che è semplicissimo.

Vi svelo una chicca: una volta piazzato il marcatore con la cartina ben zoomata provate a cliccare su "Satellite" avrete una sorpresa che vi sbalordirà...

Per chi volesse inserire anche una propria immagine nel marcatore basta caricare la foto su Imageshak ( vedi GUIDA >>>) copiare il codice "direct link to image" incollarlo nel campo "URL di un'immagine personalizzata". Facilissimo!

Sono veramente strabiliato da questa teconologia e dal lavoro fatto da Sara per implementarla nel Forum. Se solo penso alle applicazioni che potremo farne in futuro mi viene la pelle d'oca!

Forza ragazzi, cosa aspettate, mettete il vostro marcatore, ci vogliono 2 minuti!

Ultima modifica di Marco Manila : 04-07-2006 a 01:06
Marco Manila è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2006, 01:36   #2
Triumphista

L'avatar di Gero

ubicazione: Terralba/Parma
Regione: Sardegna/EmiliaRomagna
Dove sono
Moto: Speed Trilpe 99

Quote:
Originariamente inviata da Marco Manila
Ciao ragazzi è fatta: è attiva da lunedi pomeriggio una nuova, strabiliante, tanfastica e incredibile funzione del Forum Triumphchepassione, la Mappa Utenti.

Partiamo dall' inizio. Tempo fa Speedemon ha fatto una richiesta nel Forum "Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito" che mi era subito piaciuta, ma mi era anche parsa difficilmente realizzabile: creare una mappa in cui collocare tutti i Nick name dei Triumphisti del Forum, divisa per regione. Questa mappa sarebbe dovuta servire per organizzare incontri, raduni, valutare quanti Triumphisti ci sono in ogni regione, e chissà quante altre applicazioni. Realizzarla però mi pareva davvero difficile, avremmo dovuto farla a mano, aggiungendo utente per utente i Nick nelle varie regioni...Un lavoraccio in pratica, considerando anche che il numero degli utenti cresce sempre di piu mi ero davvero convinto che non fosse fattibile...

Invece colpo di scena: Aries mi avverte che esiste una applicazione specifica per il Forum Vbullettin (il nostro Forum è basato su questo software, il migliore) chiedo quindi a Sara di darci una occhiata e dopo qualche giorno eccola implementata nel Forum.

In pratica si tratta di una cartina dell' Italia (volendo anche del globo intero) interattiva su cui ognuno può inserire un "marcatore" che segnali la propria provenienza, con tanto di nome, indirizzo (se si vuole) e foto! Il tutto in pochissimi secondi! il sistema è basato sul celebre Google Hearth, quindi è semplicemente fantastico, fatto benissimo e affidabile.

Per inserire il tuo "marcatore" basta cliccare su "Mappa Utenti" in alto in ogni pagina, vicino a "Pannello Utente", cliccare su "i tuoi dati" e completare tutti campi richiesti. Per inserire con precisione il "marcatore" zoomate la cartina usando lo strumento a sinistra in essa contenuto, quando trovate la vostra posizione cliccate sulla cartina e apparirà il marcatore, vedrete che è semplicissimo.

Vi svelo una chicca: una volta piazzato il marcatore con la cartina ben zoomata provate a cliccare su "Satellite" avrete una sorpresa che vi sbalordirà...

Per chi volesse inserire anche una propria immagine nel marcatore basta caricare la foto su Imageshak ( vedi GUIDA >>>) copiare il codice "direct link to image" incollarlo nel campo "URL di un'immagine personalizzata". Facilissimo!

Sono veramente strabiliato da questa teconologia e dal lavoro fatto da Sara per implementarla nel Forum. Se solo penso alle applicazioni che potremo farne in futuro mi viene la pelle d'oca!

Forza ragazzi, cosa aspettate, mettete il vostro marcatore, ci vogliono 2 minuti!
Bella Marco e Sara!!! davvero bellissimo.....mi chiedevo se si possono avere più marcatori per un unico nome!....sai io sono Sardo ma vivo in Emilia....
Gero non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2006, 05:00   #3
Triumphista

L'avatar di bellettimax

ubicazione: bellaria igea marina
Regione: emilia romagna
Dove sono
Moto: T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
Uomo

Fatto,Bello una figata Ciao
bellettimax non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2006, 06:22   #4
Triumphista

L'avatar di jurites

Regione: Umbria
Dove sono
Moto: Speed 2007
Invia un messaggio tremite MSN a jurites Invia un messaggio tramite Skype a jurites Uomo

Grande Marco ..........come sempre siamo sempre due spanne avanti a tutti!!!!!!!!!!!
jurites non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2006, 07:03   #5
Triumphista Senior

L'avatar di Wembo

ubicazione: Roma
Regione:
Dove sono
Moto: Fireblade 09
Invia un messaggio tremite MSN a Wembo Invia un messaggio tramite Skype a Wembo Uomo

Fico! Bravo Marco, ben fatto!
Vecchio 04-07-2006, 07:07   #6
Triumphista D.O.C.

L'avatar di bikerlatin

ubicazione: ARGENTINA
Regione: Trento (Trentino Alto Adige)
Dove sono
Moto: ex:Suzuki gsx-r750 - gse 550, honda vt chooper, Rocket III evolution ora:Suzuki Hayabusa '05 special
Invia un messaggio tremite MSN a bikerlatin Uomo

qs cosa sull'hearth la sapevo gia' e c'è anche un sito di un satellite che rileva le nostre case e strade perfino ma non per tutti...purtroppo...
Comunque sono contento che lo avete implementato (non sapevo che si potesse)....spero che sia di buon auspico.

ex username division_panzerTAA
bikerlatin non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2006, 07:22   #7
Presidente della Sezione Romana

L'avatar di ethan hunt

ubicazione: ROMA
Regione: CASTELLI ROMANI
Dove sono
Moto: BRUTALE "FORCE ONE"
Invia un messaggio tremite MSN a ethan hunt Uomo

Quote:
Originariamente inviata da Marco Manila

Complimenti !!! Ne ho subito approfittato !!! Grandiiiii

..se siamo insieme domani è già qui..
ethan hunt non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2006, 07:24   #8
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Ghino

Dove sono
Uomo

Attivo ....
Ma mi pare che non mi dà i puntino di dove sono ma solo la cartina.....
Inoltre figata si può mettere un riferimento anche in firma, se clicckata su i punti escamativi vi da la cartina di dove abito, che dire ......
Cazzo....... Figata !!!!
Ghino non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 04-07-2006, 07:26   #9
Triumphista D.O.C.

L'avatar di basjoe

ubicazione: alessandria
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: speed triple 05 + scrambler 06

che dire ..................siete dei GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 04-07-2006, 07:27   #10
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di dott_speed

ubicazione: Assisi
Dove sono
Invia un messaggio tremite MSN a dott_speed

bene bene ... ora vado e metto .... il tutto ... ottimo così se vai da qualche parte in giro click ... e hai magari un forumista da incontrare
dott_speed non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione