![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 15,430 |
Ciao ragazzi è fatta: è attiva da lunedi pomeriggio una nuova, strabiliante, tanfastica e incredibile funzione del Forum Triumphchepassione, la Mappa Utenti. Cos'è? Adesso ve lo spiego. Partiamo dall' inizio. Tempo fa Speedemon ha fatto una richiesta nel Forum "Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito" che mi era subito piaciuta, ma mi era anche parsa difficilmente realizzabile: creare una mappa in cui collocare tutti i Nick name dei Triumphisti del Forum, divisa per regione. Questa mappa sarebbe dovuta servire per organizzare incontri, raduni, valutare quanti Triumphisti ci sono in ogni regione, e chissà quante altre applicazioni. Realizzarla però mi pareva davvero difficile, avremmo dovuto farla a mano, aggiungendo utente per utente i Nick nelle varie regioni...Un lavoraccio in pratica, considerando anche che il numero degli utenti cresce sempre di piu mi ero davvero convinto che non fosse fattibile... Invece colpo di scena: Aries mi avverte che esiste una applicazione specifica per il Forum Vbullettin (il nostro Forum è basato su questo software, il migliore) chiedo quindi a Sara di darci una occhiata e dopo qualche giorno eccola implementata nel Forum. In pratica si tratta di una cartina dell' Italia (volendo anche del globo intero) interattiva su cui ognuno può inserire un "marcatore" che segnali la propria provenienza, con tanto di nome, indirizzo (se si vuole) e foto! Il tutto in pochissimi secondi! il sistema è basato sul celebre Google Hearth, quindi è semplicemente fantastico, fatto benissimo e affidabile. Per inserire il tuo "marcatore" basta cliccare su "Mappa Utenti" in alto in ogni pagina, vicino a "Pannello Utente", cliccare su "i tuoi dati" e completare tutti campi richiesti. Per inserire con precisione il "marcatore" zoomate la cartina usando lo strumento a sinistra in essa contenuto, quando trovate la vostra posizione cliccate sulla cartina e apparirà il marcatore, vedrete che è semplicissimo. Vi svelo una chicca: una volta piazzato il marcatore con la cartina ben zoomata provate a cliccare su "Satellite" avrete una sorpresa che vi sbalordirà... Per chi volesse inserire anche una propria immagine nel marcatore basta caricare la foto su Imageshak ( vedi GUIDA >>>) copiare il codice "direct link to image" incollarlo nel campo "URL di un'immagine personalizzata". Facilissimo! Sono veramente strabiliato da questa teconologia e dal lavoro fatto da Sara per implementarla nel Forum. Se solo penso alle applicazioni che potremo farne in futuro mi viene la pelle d'oca! Forza ragazzi, cosa aspettate, mettete il vostro marcatore, ci vogliono 2 minuti! ![]() __________________ Compleanno Forum 2008 [REPORT] Presentazione Mondiale Pirelli Diablo Rosso: Triumphchepassione c'era! [REPORT] TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè [REPORT] Vuoi sostenere il forum? Acquista nel Negozio di Triumphchepassione. Ultima modifica di Marco Manila : 04-07-2006 alle ore 01.06.04. | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Terralba/Parma Regione: Sardegna/EmiliaRomagna Dove sono Moto: Speed Trilpe 99 Messaggi: 932 | Citazione:
| |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: prov. TRENTO Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige) Dove sono Moto: Rocket III Messaggi: 3,460 | qs cosa sull'hearth la sapevo gia' e c'è anche un sito di un satellite che rileva le nostre case e strade perfino ma non per tutti...purtroppo... Comunque sono contento che lo avete implementato (non sapevo che si potesse)....spero che sia di buon auspico. __________________ "Mutiamo tutti i giorni da un giorno all`altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano." ex-programmatore ( preferiti: UNIX con OPEN SOURCE), fan di BBS ![]() | ||
| | |
| | #7 | |||
| Presidente della Sezione Romana ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 11-05-2006 Residenza: ROMA Regione: CASTELLI ROMANI Dove sono Moto: SPEED "FORCE ONE" Messaggi: 3,133 | Citazione:
__________________ ![]() | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Attivo .... Ma mi pare che non mi dà i puntino di dove sono ma solo la cartina..... Inoltre figata si può mettere un riferimento anche in firma, se clicckata su i punti escamativi vi da la cartina di dove abito, che dire ...... Cazzo....... Figata !!!! __________________ Il male non è ciò che entra nella bocca di un uomo, il male è ciò che ne esce.[Bibbia]Dio perdona,Ghino NO !! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |