Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Il Bar di Triumphchepassione
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-2006, 00.57.25   #1
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo
Mappa utenti: novità da paura sul Forum (leggete tutti per favore)

Ciao ragazzi è fatta: è attiva da lunedi pomeriggio una nuova, strabiliante, tanfastica e incredibile funzione del Forum Triumphchepassione, la Mappa Utenti.

Cos'è? Adesso ve lo spiego.

Partiamo dall' inizio. Tempo fa Speedemon ha fatto una richiesta nel Forum "Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito" che mi era subito piaciuta, ma mi era anche parsa difficilmente realizzabile: creare una mappa in cui collocare tutti i Nick name dei Triumphisti del Forum, divisa per regione. Questa mappa sarebbe dovuta servire per organizzare incontri, raduni, valutare quanti Triumphisti ci sono in ogni regione, e chissà quante altre applicazioni. Realizzarla però mi pareva davvero difficile, avremmo dovuto farla a mano, aggiungendo utente per utente i Nick nelle varie regioni...Un lavoraccio in pratica, considerando anche che il numero degli utenti cresce sempre di piu mi ero davvero convinto che non fosse fattibile...

Invece colpo di scena: Aries mi avverte che esiste una applicazione specifica per il Forum Vbullettin (il nostro Forum è basato su questo software, il migliore) chiedo quindi a Sara di darci una occhiata e dopo qualche giorno eccola implementata nel Forum.

In pratica si tratta di una cartina dell' Italia (volendo anche del globo intero) interattiva su cui ognuno può inserire un "marcatore" che segnali la propria provenienza, con tanto di nome, indirizzo (se si vuole) e foto! Il tutto in pochissimi secondi! il sistema è basato sul celebre Google Hearth, quindi è semplicemente fantastico, fatto benissimo e affidabile.

Per inserire il tuo "marcatore" basta cliccare su "Mappa Utenti" in alto in ogni pagina, vicino a "Pannello Utente", cliccare su "i tuoi dati" e completare tutti campi richiesti. Per inserire con precisione il "marcatore" zoomate la cartina usando lo strumento a sinistra in essa contenuto, quando trovate la vostra posizione cliccate sulla cartina e apparirà il marcatore, vedrete che è semplicissimo.

Vi svelo una chicca: una volta piazzato il marcatore con la cartina ben zoomata provate a cliccare su "Satellite" avrete una sorpresa che vi sbalordirà...

Per chi volesse inserire anche una propria immagine nel marcatore basta caricare la foto su Imageshak ( vedi GUIDA >>>) copiare il codice "direct link to image" incollarlo nel campo "URL di un'immagine personalizzata". Facilissimo!

Sono veramente strabiliato da questa teconologia e dal lavoro fatto da Sara per implementarla nel Forum. Se solo penso alle applicazioni che potremo farne in futuro mi viene la pelle d'oca!

Forza ragazzi, cosa aspettate, mettete il vostro marcatore, ci vogliono 2 minuti!

Ultima modifica di Marco Manila : 04-07-2006 alle ore 01.06.04.
Marco Manila è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-07-2006, 01.36.32   #2
Gero
Triumphista

L'avatar di Gero

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Sardegna/EmiliaRomagna
Dove sono
Moto: Speed Trilpe 99

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila
Ciao ragazzi è fatta: è attiva da lunedi pomeriggio una nuova, strabiliante, tanfastica e incredibile funzione del Forum Triumphchepassione, la Mappa Utenti.

Partiamo dall' inizio. Tempo fa Speedemon ha fatto una richiesta nel Forum "Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito" che mi era subito piaciuta, ma mi era anche parsa difficilmente realizzabile: creare una mappa in cui collocare tutti i Nick name dei Triumphisti del Forum, divisa per regione. Questa mappa sarebbe dovuta servire per organizzare incontri, raduni, valutare quanti Triumphisti ci sono in ogni regione, e chissà quante altre applicazioni. Realizzarla però mi pareva davvero difficile, avremmo dovuto farla a mano, aggiungendo utente per utente i Nick nelle varie regioni...Un lavoraccio in pratica, considerando anche che il numero degli utenti cresce sempre di piu mi ero davvero convinto che non fosse fattibile...

Invece colpo di scena: Aries mi avverte che esiste una applicazione specifica per il Forum Vbullettin (il nostro Forum è basato su questo software, il migliore) chiedo quindi a Sara di darci una occhiata e dopo qualche giorno eccola implementata nel Forum.

In pratica si tratta di una cartina dell' Italia (volendo anche del globo intero) interattiva su cui ognuno può inserire un "marcatore" che segnali la propria provenienza, con tanto di nome, indirizzo (se si vuole) e foto! Il tutto in pochissimi secondi! il sistema è basato sul celebre Google Hearth, quindi è semplicemente fantastico, fatto benissimo e affidabile.

Per inserire il tuo "marcatore" basta cliccare su "Mappa Utenti" in alto in ogni pagina, vicino a "Pannello Utente", cliccare su "i tuoi dati" e completare tutti campi richiesti. Per inserire con precisione il "marcatore" zoomate la cartina usando lo strumento a sinistra in essa contenuto, quando trovate la vostra posizione cliccate sulla cartina e apparirà il marcatore, vedrete che è semplicissimo.

Vi svelo una chicca: una volta piazzato il marcatore con la cartina ben zoomata provate a cliccare su "Satellite" avrete una sorpresa che vi sbalordirà...

Per chi volesse inserire anche una propria immagine nel marcatore basta caricare la foto su Imageshak ( vedi GUIDA >>>) copiare il codice "direct link to image" incollarlo nel campo "URL di un'immagine personalizzata". Facilissimo!

Sono veramente strabiliato da questa teconologia e dal lavoro fatto da Sara per implementarla nel Forum. Se solo penso alle applicazioni che potremo farne in futuro mi viene la pelle d'oca!

Forza ragazzi, cosa aspettate, mettete il vostro marcatore, ci vogliono 2 minuti!
Bella Marco e Sara!!! davvero bellissimo.....mi chiedevo se si possono avere più marcatori per un unico nome!....sai io sono Sardo ma vivo in Emilia....
Vecchio 04-07-2006, 05.00.08   #3
bellettimax
Triumphista

L'avatar di bellettimax

Regione: emilia romagna
Dove sono
Moto: Daytona 955i
Uomo

Fatto,Bello una figata Ciao
Vecchio 04-07-2006, 06.22.48   #4
jurites
Triumphista

L'avatar di jurites

Registrato il: 20-03-2006
Regione: Umbria
Dove sono
Moto: Speed 2007
Invia un messaggio via MSN a jurites Manda un messaggio tramite Skype™ a jurites Uomo

Grande Marco ..........come sempre siamo sempre due spanne avanti a tutti!!!!!!!!!!!
jurites non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-07-2006, 07.03.01   #5
Wembo
Triumphista Senior

L'avatar di Wembo

Regione:
Dove sono
Moto: Sprint ST 1050
Invia un messaggio via MSN a Wembo Manda un messaggio tramite Skype™ a Wembo Uomo

Fico! Bravo Marco, ben fatto!
Vecchio 04-07-2006, 07.07.44   #6
division_panzerTAA
Triumphista D.O.C.

L'avatar di division_panzerTAA

Regione: T.A.A. (Trentino Alto Adige)
Dove sono
Moto: Rocket III
Invia un messaggio via MSN a division_panzerTAA

qs cosa sull'hearth la sapevo gia' e c'è anche un sito di un satellite che rileva le nostre case e strade perfino ma non per tutti...purtroppo...
Comunque sono contento che lo avete implementato (non sapevo che si potesse)....spero che sia di buon auspico.
"Mutiamo tutti i giorni da un giorno all`altro, per lente e inconsapevoli evoluzioni, vinti da quella legge ineluttabile del tempo che oggi finisce di cancellare ciò che ieri aveva scritto nelle misteriose tavole del cuore umano."
ex-programmatore ( preferiti: UNIX con OPEN SOURCE), fan di BBS
division_panzerTAA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-07-2006, 07.22.29   #7
ethan hunt
Presidente della Sezione Romana

L'avatar di ethan hunt

Registrato il: 11-05-2006
Regione: CASTELLI ROMANI
Dove sono
Moto: SPEED "FORCE ONE"
Invia un messaggio via MSN a ethan hunt Manda un messaggio tramite Skype™ a ethan hunt Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila

Complimenti !!! Ne ho subito approfittato !!! Grandiiiii
Vecchio 04-07-2006, 07.24.45   #8
Ghino
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Ghino

Dove sono
Uomo

Attivo ....
Ma mi pare che non mi dà i puntino di dove sono ma solo la cartina.....
Inoltre figata si può mettere un riferimento anche in firma, se clicckata su i punti escamativi vi da la cartina di dove abito, che dire ......
Cazzo....... Figata !!!!
Vecchio 04-07-2006, 07.26.45   #9
basjoe
Triumphista D.O.C.

L'avatar di basjoe

Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: speed triple 05 + scrambler 06

che dire ..................siete dei GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 04-07-2006, 07.27.22   #10
dott_speed
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di dott_speed

Dove sono
Invia un messaggio via MSN a dott_speed

bene bene ... ora vado e metto .... il tutto ... ottimo così se vai da qualche parte in giro click ... e hai magari un forumista da incontrare

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione