Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Una riflessione con MARCO e chi conta in Triumph

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Scotland
    Moto
    TT600
    Messaggi
    1,187

    Una riflessione con MARCO e chi conta in Triumph

    E' appena passato il Tridays e dopo aver visto e apprezzato moltissime e belle fotografie o letto i racconti di viaggio di alcuni partecipanti...ho pensato questo e vorrei sentire i pareri di Manila o di qualcuno che sta in alto nelle gerarchie "celesti" di Triumph Italia.
    Perchè non si sfrutta (la parola non è carina ma è realistica) il bell'incontro austriaco (terza edizione ormai) per far parlare i mezzi di informazione che talvolta non sanno come riempire le paginette delle loro riviste. Questa del Tridays non è una manifestazione da poco, tuttaltro. Tutte le case costruttrici (anche la Velosolex? ) non mancano di creare o rafforzare, anche in questo modo, l'orgoglio di appartenenza ad un marchio. Anche i club più snob come BMW o di Lord Hesckett non sono insensibili a questo messaggio da lanciare attraverso i media.
    Dobbiamo pensarci sempre "noi", clienti, a fare il lavoro sporco per difendere sul campo la Union Jack? Già fatto in passato quando il RAT era inesistente per noi clienti italioti e poi, per fortuna di tutti, le cose si sono messe sul binario giusto per diventare ciò che è oggi questa associazione.
    Che mi dici Marco, tu che sei il nostro vate...il nostro Mago Otelma ...tu che puoi dare del TU a chi sai.
    Le mie considerazioni sono scherzose (come mi càpita spesso) ma hanno un fondamento serio, comunque sia.
    Buona domenica a tutti...cari "topolini"!

    Carlo McGripp
    Ultima modifica di mcgripp; 06/07/2008 alle 06:21

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Mc nonho il tempo materiale per rispondere adesso (week end di fuoco...) ma mi segno il topic e appena posso ci dò una occhiata.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Scotland
    Moto
    TT600
    Messaggi
    1,187
    OK!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BONNYE E CLYDE
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    Gorla Maggiore (va)
    Moto
    SpeedTriple 955i 00 Petty
    Messaggi
    902
    Mc c....o questo fa riflettere!!!!!!!
    "CHE TE LO DICO A FARE"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ontano
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Scrambler - BMW R100R - Ural Retrò
    Messaggi
    389
    ...anche tenendo conto che le stesse nostre moto costano in UK fra gli 800 e i 1.500 euri in meno, su strada

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    caro Mc,

    forse Triumph ritiene, ed ha intuito, che non c'e' miglior pubblicità di quella fatta dai clienti appassionati;
    quindi, strategicamente, lascia a noi (voi, essi) il compito di diffondere il verbo...

    Cosi' risparmiano un sacco di soldi... ed i messaggi volano... sulla rete.

    La rete ha ben piu' ampia diffusione dei giornali, di settore o meno,
    in fondo oggi che legge il giornale c'e' ben poca gente... (tra i giovani in particolare).
    In TV... se non c'e' il gossip, il nudo o la vilenza rituale, nessuno guarda..., vede si, ma non guarda con attenzione...

    In conclusione, i media contano, ma io credo che il terzo quarto media, il WWW,
    per un certo target di pubblico, conta molto di piu' oggi.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tigerw
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Turate (Co)
    Moto
    TIGER 1050 Black
    Messaggi
    1,744
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    caro Mc,

    forse Triumph ritiene, ed ha intuito, che non c'e' miglior pubblicità di quella fatta dai clienti appassionati;
    quindi, strategicamente, lascia a noi (voi, essi) il compito di diffondere il verbo...

    Cosi' risparmiano un sacco di soldi... ed i messaggi volano... sulla rete.

    La rete ha ben piu' ampia diffusione dei giornali, di settore o meno,
    in fondo oggi che legge il giornale c'e' ben poca gente... (tra i giovani in particolare).
    In TV... se non c'e' il gossip, il nudo o la vilenza rituale, nessuno guarda..., vede si, ma non guarda con attenzione...

    In conclusione, i media contano, ma io credo che il terzo quarto media, il WWW,
    per un certo target di pubblico, conta molto di piu' oggi.
    ti quoto in toto!!!ù

    io ho comprato una "triumpf" consigliato dal passaparola...............
    io ho fatto comprare una Bonnie ad un mio amico/collega

    si è vero il passaparola vale 1000

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Scotland
    Moto
    TT600
    Messaggi
    1,187
    Hannibal...non hai tutti i torti ma un articolo lo accettano sempre (e a gratisss) se fatto bene e con buone fotografie (addirittura ti pagano...almeno, Motociclismo mi pagò per il racconto di un viaggio in Corsica con la vecchia Bonnie, quella vera). Più si parla di un qualcosa e meglio è. So benissimo che la miglior pubblicità la fanno i clienti ma un aiutino ci sta bene, secondo il mio modestissimo parere. Diverse paginette delle riviste sono pagate per mettere in risalto le varie concessionarie sparse lungo lo stivale ma quell'articolo è un'altra cosa.
    Noto che quando si parla del forum sulla carta patinata ci si congratula a vicenda e verso Marco (giustamente) che si sbatte per tutto questo ambaradàn....e allora ho pensato di mettere on-line questo mio post.

    Mac
    Ultima modifica di mcgripp; 07/07/2008 alle 09:39

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    posso dire la mia in veste di "ospite" dei Tridays,
    tutte le belle parole di Lupano e del sito Triumph Italia per cui il raduno austriaco doveva diventare il punto culmine di festeggiamento e aggragazione per i triumphisti italiani (andate a rileggervi se ci sono ancora le dichiarazioni del perchè non è più stato fatto un Triumph Days a varano sul sito ufficiale...)
    sono state completamente disattese...

    O ci si arrangiava (come abbiamo fatto), altrimenti di appuntamenti per i triumphisti italiani non ce n'erano, o non si son visti...
    ho visto il report di chi ha soggiornato in casa Italia, ma anche li, o facevi parte da subito del loro gruppo o ne eri tagliato fuori, almeno questa è stata la mia impressione...

    morale, io ed i miei compagni di viaggio ci siam divertiti un mucchio, l'appuntamento è imperdibile, ma dello "zampino" di Triumph Italia, imho neanche l'ombra!!!
    si potrebbe certamente far di più per accontentare anche la clientela italiana che si reca in Austria, speriamo ci sia un pò più di "italianità" l'anno prossimo!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Scotland
    Moto
    TT600
    Messaggi
    1,187
    Uhmm.....!

    up!
    Ultima modifica di mcgripp; 08/07/2008 alle 06:05 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riflessione: Perchè Triumph
    Di PsycomantrA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 24/10/2014, 21:12
  2. riflessione
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 14:03
  3. Riflessione
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 05/02/2009, 11:46
  4. RIFLESSIONE
    Di GUCCI76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19/11/2007, 19:42
  5. Riflessione ........
    Di Ghino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 24/04/2006, 18:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •