Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio sulla riparazione...l'assicurazione mi fa storie...!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ..zed..
    Data Registrazione
    04/10/07
    Località
    San Culumban al Lamber (PV-MI-LO)
    Moto
    Daytona 675 Jetblack...Zabimaru
    Messaggi
    428

    Question Consiglio sulla riparazione...l'assicurazione mi fa storie...!

    Ciao ragazzi, vi ricordate il mio amico nico scivolato con la day qualke tempo fa, beh ora lui è in vacanza ed il conce oggi m ha chiamato xè il perito è andato a valutare i danni...

    il serbatoio ha una piccola ammaccatura ed uno spelo, in totale un 2-3 cm d danno..noi onestamente speravamo cmq nella sostituzione visto che la moto ha un anno e un mese e 3.000km nemmeno...il perito invece spinge per farlo riparare con una spesa di circa 150euro (anziche 600 del nuovo)

    ho sentito nico x telefono e nn sembrava molto contento domani proverò a sentire il tizio dell'assicurazione e visto che è un mio amico spero che magari riesca a parlare lui col perito...

    in ogni caso chi ha il coltello dalla parte del manico...? il tipo che lo ha tamponato ha ammesso di avere torto (lo ha anche scritto nella constatazione) se punto i piedi posso cmq ottenere la sostituzione del serbatoio oppure l'ultima parola ce l ha il perito...??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Ciao Zed, con l'introduzione dell'indennizzo diretto, è la compagnia del tuo amico che lo deve pagare e non la compagnia di controparte.
    Il perito...che in questo caso è di braccino corto....ha dato una prima sentenza...che sicuramente e ritrattabile.
    Comunque se il conce gli presenta regolare fattura per l'acquisto del nuov serbatoio con verniciatura e manodopera vedrai che il perito lo paga al centesimo.
    Se c'è fattura mi raccomando!

    Se hai bisogno scrivimi anche via Mp.

    Ciao e in bocca al.....perito!

    hs

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    A me il perito ha dato i soldi dei pezzi nuovi anche se avevano graffi microscopici solo presentando il preventivo del conc.e mi ha liquidato senza chiedermi nemmeno la fattura.
    Ultima modifica di winter1969; 22/07/2008 alle 19:18

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    A me il perito ha dato i soldi dei pezzi nuovi anche se avevano graffi microscopici solo presentando il preventivo del conc.e mi ha liquidato senza chiedermi nemmeno la fattura.

    Questa è la giusta prassi!! Altri invece(come quello di Zed)...vogliono la fattura per paura che il cliente faccia riparare il pezzo e si intaschi la differenza.....!!!

    hs

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    Caput Mundi
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Messaggi
    6,387
    Personalmente se hai un carroziere di fiducia () ti consiglio di fare la cessione del credito nei suoi confronti (lui saprà di cosa si tratta se ha a che fare con le assicurazioni!!!): da quel momento tu non dovrai far altro che affidarti a lui che al termine del lavoro fatturerà tutto!
    Ovviamente al perito dovrai portare il suo preventivo (con intestazione, partita IVA ecc....) e vedere se si addolcisce, ma questo mi pare di aver capito sarà un pò improbabile!!!
    Se il perito sta avanzando tante storie il consiglio è di far riparare il mezzo presentando regolare fattura: non guadagnerai nulla di extra (se magari avevi l'intenzione!!!) ma sicuramente sarai risarcito al 100% con la moto come nuova!!!
    E' da tener conto che se si viene liquidati per un danno, al serbatoio per esempio, senza che venga richiesta l'esibizione della fattura a riparazione avvenuta, nel remoto caso si ha un altro incidente nel quale tra i danni c'è nuovamente il seratoio, la compagnia in questione si riserva di liquidare il danno esclusivamente all'esibizione della fattura di riparazione del precedente danno!
    Ormai è tutto telematico e le compagnie sanno di preciso un mezzo se ha avuto altri incidenti: tutto questo per evitare facili truffe e soprattutto perchè ste c@zz0 di compagnie assicurative quando si devono mettere le mani in tasca si appigliano a tutto!!!
    Dico questo perchè un mio amico è stato tamponato con la macchina: paraurti annessi e connessi da riparare......perizia.....liquidato......e dopo poco tempo l'hanno tamponato di nuovo!!! Risultato? La seconda compagnia, risalendo al fatto che la macchina aveva già subito lo stesso danno, ha preteso la fattura di riparazione del paraurti che avviamente non c'era!!!!!!
    Tutto questo bla bla bla solo per dirti: evita spiacevoli complicazioni, presenta fattura e manda a cagare tutti quanti!!!!


    P.S: quando è successo a me di presentarmi dal perito per la valutazione del danno, strada facendo mi convincevo del fatto che quel giorno avrei litigato col perito!!!
    Conclusione???
    Moto parcheggiata davanti l'agenzia....esce il perito e mi dice:
    - E' lei il proprietario della moto???
    ed io: - .....sì!
    e lui: - ....e chi è stato questo maledetto che te l'ha rovinata??? Anch'io sono un motociclista e non puoi capire quanto sono geloso della mia moto!!! Adesso a questo gli facciamo il culo....ti liquido il preventivo che hai e ci andiamo a prendere un bel caffè così mi dici come va questo 3 cilindri...."!!!!!

    La mia faccia mentre parlava era questa: ""!!!!!!


    Morale???


    Con questa gente è solo questione di fortuna!!!!!


    Facci sapere e in culo al.......perito!!!!!!!
    Ultima modifica di BRADIPO; 22/07/2008 alle 19:58
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ..zed..
    Data Registrazione
    04/10/07
    Località
    San Culumban al Lamber (PV-MI-LO)
    Moto
    Daytona 675 Jetblack...Zabimaru
    Messaggi
    428
    il preventivo è gia pronto e si specifica il prezzo di tutti i ricambi nuovi...domani chiamo perito ed assicurazione e cerco di portare a casa qualcosa...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    Caput Mundi
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Messaggi
    6,387
    Citazione Originariamente Scritto da ..zed.. Visualizza Messaggio
    il preventivo è gia pronto e si specifica il prezzo di tutti i ricambi nuovi...domani chiamo perito ed assicurazione e cerco di portare a casa qualcosa...
    Buona fortuna!!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Data Registrazione
    22/05/06
    Località
    Bari...Moie(An) d'adozione
    Moto
    Speed Triple '04
    Messaggi
    5,111
    dipende tutto da quali sono le tue reali intenzioni.....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    io mi trovo nella stessa situazione. ho subito vari danni tra cui il classico bozzo sul sebatoio, non è grande, il conce dice che si ripara con poco ma io lo voglio nuovo...la moto non è stata ancora periziata ma sono pronto a dare battaglia! mi faccio fare il preventivo con la sostituzione dei pezzi ma se capita che mi facciano problemi cambio tutto pago e con fattura alla mano DEVONO rimborsarmi per intero! non voglio lucrarci sopra ma avere una moto incidentata noooooooo!!! ci teniamo aggiornati!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    In questi casi servono solo due cose a parer mio ( e per mia esperienza ) e cioè un preventivo serio e una fattura a fine lavoro...tutto il resto...E' NOIAAAAAAAAA....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio su riparazione piastra
    Di sparda_ nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 20:52
  2. [Consiglio] Riparazione o acquisto casco
    Di Stefanoqv nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 17:02
  3. Storie di caschi e storie di vita
    Di alb nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 15:08
  4. consiglio riparazione gomma...
    Di STREET LINUX nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 20:00
  5. Un consiglio sulla sella,please.......
    Di sibilo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 07:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •