Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Triumph o Kawasaki ?!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/07/08
    Messaggi
    5

    Triumph o Kawasaki ?!

    Ciao a tutti ragazzi,
    ovviamente non sono incerto se possedere una Triumph o una Kawa, ma temo di averle entrambe fuse in una sola moto .

    Ora mi spiego meglio:
    ho avuto modo di fare una lunga chiaccherata con un'amico di famiglia che di moto se ne intende parecchio (in passato e' stato anche test driver per la rivista Motociclismo), il quale mi ha garantito che, anche se ben pochi lo sanno, i motori Triumph, da quando la casa inglese ha riaperto, sono stati interamente progettati dalla nipponica Kawasaki.

    Infatti, sempre secondo la mia fonte, quando la Triumph ha riaperto dopo anni di inattivita', non era in grado di entrare sul mercato con dei modelli tecnologicamente alla pari della concorrenza, e cosi' , anche per avere garantita una buona affidabilita', ha preferito far progettare i motori ad altri(la Kawa appunto) e da allora e' ancora cosi' ma con un'ulteriore aggravante: da qualche anno i motori non sarebbero neanche piu' assemblati in inghilterra(per le solite ragioni economiche).

    Ora non e' che a me dispiace avere una moto affidabile e tecnologicamente avanzata, e' certo pero' che ,se tutto questo fosse vero, rimarrei un po' deluso; fino a oggi mi sono vantato di avere un prodotto unico, carico di fascino inglese, lontano dalla massa di moto seriali japp. dalla quale Triumph si distingue, e invece ora scopro che la parte piu' importante della mia amatissima deriva proprio da un progetto japp.......

    Voi cosa ne pensate? Avete mai sentito queste voci? C'e' qualcuno che puo' confermale o smentirle? Spero di non avervi turbato troppo e , nello stesso tempo, di avere buone notizie.

    ciao a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...chi vuole affidabilità nipponica e chi vuole la moto 100% made in england...

    ma...son quasi certo che la tua fonte si sbaglia...penso...da quel che so i motori sono progettati,costruiti ed assemblati oltremanica.

    i ragazzi che sono stato lo scorso anno ad hinckley potranno confermare o smentirmi.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Data Registrazione
    26/02/07
    Località
    Trieste (TS)
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Messaggi
    10,144
    non ho letto ma dico TRIUMPH. dal 30 agosto le odio le kawa
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Data Registrazione
    01/11/07
    Località
    Pilota del Pelo
    Moto
    venduta 
    Messaggi
    8,515
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...chi vuole affidabilità nipponica e chi vuole la moto 100% made in england...

    ma...son quasi certo che la tua fonte si sbaglia...penso...da quel che so i motori sono progettati,costruiti ed assemblati oltremanica.

    i ragazzi che sono stato lo scorso anno ad hinckley potranno confermare o smentirmi.
    Quotone.
    La lingua batte dove il clito ride.

    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    a me tutto sommato non frega più di tanto.... quel che importa è che ogni volta che la vedo provi emozioni.... e con lo stile british vai sul sicuro... per quanto riguarda il motore... anche se l'avessero fatto dei mongoli andrebbe bene lo stesso... è affidabile e ha un gran tiro... quello è l'importante
    spesso un rutto vale più di mille parole

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    Milano
    Moto
    HD FAT BOB
    Messaggi
    15,456
    Io ho avuto solo un Kawa prima della VERDONA e ...................
    No' komment!!!!!!!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    a me tutto sommato non frega più di tanto.... quel che importa è che ogni volta che la vedo provi emozioni.... e con lo stile british vai sul sicuro... per quanto riguarda il motore... anche se l'avessero fatto dei mongoli andrebbe bene lo stesso... è affidabile e ha un gran tiro... quello è l'importante
    quoto , e , non vedo il problema
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Ultimamente dilagano queste discussioni... il motore l'avranno fatto i giapponesi... il telaio lo fanno i thailandesi... i freni li fanno gli italiani... le lampadine chissà da dove arrivano...

    Ma a me la Speed piace !

    La adoro !

    L'avesse fatta anche il demonio su appalto di John Bloor... machissenefrega ?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    E' una bufala. O almeno, lo è in parte.
    La storiella Triumph-Kawasaki riguarda solamente il motore 4 cilindri che equipaggiò la vecchia 600 inglese. Non avendo alcuna esperienza su motori sportivi di tale frazionamento, Triumph in quegli anni si mise a studiare per bene le caratteristiche tecniche di tutti e quattro i 600 cc sportivi giapponesi delle varie marche. Il migliore, in quanto ad affidabilità, risultò proprio il Kawasaki, e la nostra casa inglese ne prese spunto per "copiare" alcune soluzioni riguardanti la lubrificazione, il gruppo termico ed altro. Niente di strano a dir la verità, esaminando i motori giapponesi sportivi in realtà sono ormai tutti molto simili, a parte Suzuki che ha una filosofia tutta sua riguardante le misure caratteristiche.
    Non ci fu comunque alcuna collaborazione, i motori Triumph nascono e vengono realizzati su progetto, specifiche e in industrie Triumph.

    Per il resto, il 3 cilindri di grossa cilindrata 1050, 955 e precedenti è completamente Triumph, così come il nuovo 675cc che equipaggia la Daytona, un motore che piuttosto è di gran lunga più razionale, compatto, esteticamente migliore e prestazionalmente ineccepibile rispetto a quelli orientali.
    Insomma, Triumph gli ha passato una bella meletta, altroché: il manuale officina della Daytona 675 è pura poesia, non un trattato di tecnica..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di nothing2007
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Como
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 Jet Black '07
    Messaggi
    1,137
    ..il triumphaki !

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2011, 20:36
  2. Triumph Scrambler 900 vs. Kawasaki W800 : IL CONFRONTO!!!
    Di Peppe Bastardo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/08/2011, 21:31
  3. comparativa in edicola: Kawasaki W800 vs. Triumph Bonneville T100
    Di marco_bonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05/03/2011, 12:59
  4. vendo varie x aprilia guzzi kawasaki honda ducati bimota triumph
    Di thundergreen67 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/07/2009, 15:30
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/02/2008, 15:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •