|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#61 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-11-07
ubicazione: Planet Earth
Regione:
Moto: Monopattino senza DB Killer (borlotti permettendo)!
![]() |
Quote:
Riguardo la "passione per il volo" te la passo in parte! ![]() Io faccio il mediatore creditizio ed ho fatto il promotore finanziario: i clienti mi hanno rotto i maroni a qualunque ora e in qualunque giorno dell'anno...... Sono un appassionato dei finanziamenti? ....... ![]() Per Alitalia auspico una buona soluzione. Per tutti, però! 3 miliardi di euro di debiti accumulati con lo stato, ma correggimi se sono dati sbagliati, vogliono dire tanti eurini che vengono tolti anche a tutti noi. Per il resto, credimi, cerco di non "sparare" giudizi affrettati. Purtroppo le notizie che ci arrivano sono filtrate. Sempre. Riguardo il fatto che in Italia cerchino di ridurre i redditi di determinate categorie non ti so dire: mi sembra, piuttosto, che intensifichino i controlli settorialmente. Per il livello retributivo: lungi da me semplificare. Non conosco la media europea e la vs situazione in particolare. Infatti non ho minimamente fatto illazioni sulla liceità dei guadagni nel settore! |
|||
|
|
|
|
|
#62 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 25-07-06
ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: 1050 con Triplo skizzo, a breve Ducati 1098S
![]() |
Quote:
Qualche esempio te l'ha riportato giustamente flydive. Leggi bene please. |
|||
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 25-03-06
ubicazione: roma
Regione: lazio
Moto: speed 2003
|
Quote:
l'80 per cento intanto è solo della base che è si e no il 25 per cento dello stipendio poi scusami ma le cose che tu dici sono vere solo in parte: prova in linea a cannare un simulatore poi mi dici che ti succede. e per inciso non si tratta di corsi di aggiornamento ma di prove selettive dove devi sempre dimostrare le tue intatte capacità e preparazione. e non basta certo lo studio di qualche giorno ma ci vuole uno studio costante giornaliero in linea è sempre così. i piloti alitalia anche se io non lo sono sappi che lavorano già più di prima. 600 ore di volo sono ben più di lavoro, l'unica cosa intelligente che purtroppo noi non abbiamo fatto è stata di costringere ad impiegarti in meno giorni ma per più ore di volo. non si può dire a persone che di vita media campano quasi 10 anni degli altri che n"fanno la vita degli altri" perchè non è così! ed il problema non è che lo sapevi prima è che ci vogliono trattare come campesinos e non professionisti. a tutti e non solo agli alitalici. se voli tanto più per lavoro è un conto per diletto è un altro paio di maniche. ti assicuro che oramai i ritmi in linea sono ben diversi da pochi anni fa. il mio pari corso AMI che ora è in alitalia ha fatto 100 ore meno di me: lui 650 io 750. e tu sai bene che per il corto raggio per ogni ora si impiegano i piloti almeno per 2,5 ore di servizio (NON PAGATO). nel mio caso infatti ho toccato il limiute massimo di legge di 2000 ore di lavoro in un anno. il mio paricorso 1700 e non dietro una scrivania. tra l'altro l'assicurazione di cui parli basta si e no per una macchina e la paghiamo noi così come il famoso pulmino degli alitalici. magari potessi evitare di mettermi alla guida anche io dopo tante ore di guida di ben altro livello, pagherei anche io. ma purtroppo per abbassare il canone a livello accettabile per un tale servizio non basta il poco personale della mia compagnia. Infine il riposo parte dalle 00 e finisce alle 00 quindi anche li spesso il giorno di riposo lo è sino ad un certo punto poichè capita che parti al mattino presto e giocoforza non puoi neppure passarlo come qualsiasi cristiano. i tempi delle soste lunghe sono finiti da un pezzo. pensa che la prima volta che sono riuscito a vedere palermo ad esempio per un mezzo pomeriggio è stato dopo 1 anno di linea--- pippopoppi sentiti le interviste di seguito riportate forse qualcuno dei giornalisti sta aprendo gli occhi. Mai come ora posso con certezza dire che il'informazione è controllata. fate attenzione sopratutto alla prima parte dell servizio e l'ultima. Il giorno di Alitalia - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it stanno accadendo cose gravissime da terzo mondo putiniano. meditate gente i prossimi sarete voi. altra cosa pippopoppi che sicuramente non sai è che portare un mezzo di linea impone un lavoro paragonabile a portare una moto in gara solo che la concentrazione dura anche 13 ore di fila ed accade tutto in modo mooolto più veloce. ora moltiplica il tutto per ogni giorno senza soluzione di continuità tenendo presente che magari arrivi a casa alle6 di mattina e alle 18 ti devi ripresentare in aeroporto (ergo minimo alle 5 devi già riuscire). ora dimmi in quale lavoro turnista non hai il giorno "smontante" dopo una intera notte in bianco. Non vi rendete neppure conto di quanto si rischia a dover sottostare a normative del genere stilate sotto la pressione delle compagnie aeree contro ogni ragionevolezza. cmq ecco il link Il giorno di Alitalia - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it Ultima modifica di johnnybegood : 15-09-2008 a 22:29 |
|||
|
|
|
|
|
#64 | ||||||||||||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 13-03-06
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vero c'è il preflight ed il post flight, diciamo 2 ore per turno di servizio? Niente di che morire di lavoro. Poi naturalmente c'è lungo e corto raggio, il corto più affaticante. Quote:
Quote:
2,5 ore di servizio per ora di volo? Per cosa? In ogni caso dipende molto dai turn around e non è che sei lì a spaccar pietre tra un volo e l'altro, ed in ogni caso sono remunerate, parte dello stipendio base. 2000 ore annue di servizio, non avviene tutti gli anni, sì sembrano tante ma sai benissimo che non stai sudando per tutte e 2000, ed in ogni caso questo può avvenire all'inizio della carriera, poi le cose migliorano e parecchio, ed in ogni modo non ' il caso dei piloti Alitalia. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono picchi di concentrazione altissima, decollo ed atterraggio, alta, nell'area terminale, ma poi durante la crociera la cosa si rilassa, specialmente se si parla di volo lungo raggio, attraversata dell'atlantico, un position report ogni ora circa, il resto del tempo sempre tutto sotto controllo ma molto rilassati, pensa che si mangia e ci si alza pure per pisciare...... Cerchiamo di non farla più grande di quello che è realmente...... Ed in ogni caso se si ritiene che il carico sia eccessivo, se illegale si denuncia, altrimenti si lascia e si cerca da un'altra parte, il mercato è grande. P.S. Che ci state a fare a 3000 metri di quota? |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
TCP Dream Team Rider
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 08-04-06
ubicazione: Grossetano a Malta
Regione: in mezzo al Mediterraneo
Dove sono
Moto: speed triple 1050, KTM supermoto, vespa 50
|
Quote:
Il fatto delle rotte per air france è sacrosanto ed il mercato deltrasporto aereo NON DEVE essere monoipolizzato.... Aggiungo che all' alitalia una bella botta per cadere gliela hanno data i sindacati di categortia, con scioperi selvaggi ed irragionevoli per ogni cazzata, causando perdite enormi anche in periodi bui.... Se vuoi lavorare, a casa mia, ci stai nel bello e nel cattivo tempo, non solo quando le vacche sono grasse... Comunque io ai francesi non l'avrei ceduta manco morto... è pur sempre la compagnia DI BANDIERA..... ovvero porta nel mondo la bandiera Italiana.... Anche per questo stanno cercando di salvarla in ambirto nazionale, alla faccia di tutti i denigratori... se non altro ci stanno provando... Quote:
Se non è spreco questo..... La passione del volo ci anima solo in parte dopo tanti anni ormai... la questione è sempre quella che devi da campà la famiglia.... tutto qui... Ultima modifica di japkiller : 16-09-2008 a 11:43 Motivo: UnionePost automatica |
||||
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Triumphista Magnifico
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 16-03-08
ubicazione: Lucca
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675
![]() |
ci rimettono i lavoratori sfruttati e precari, ma è l'ora anche se non accadrà che venga sepolta ALITALIA basta!!!!!
che i soldi la gente incazzata la vada a chiedere ai manager ultrapagati e che non hanno saputo fare un'emerita fava se non prendere i soldi di stipendi d'oro e buone uscite da sceicchi! |
||
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 14-03-06
ubicazione: Vicentin magnagati
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed triple 1050, tra poco immukkato!
![]() |
solita storia all'italiana, swiss air ha fallito e poi è stata rifondata, con i corretti tagli e investimenti, possibile sempre in italia dobbiamo tenere su barracconi a costi altissimi?
|
||
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Triumphista Onorario
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 25-04-06
ubicazione: Terralba detta anche TERRANGELESSSSSSSSS