Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: Il mio primo anno di Street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di stella crow
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    East Sussex
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Messaggi
    3,960

    Il mio primo anno di Street

    E’ passato un anno da quando sono stata svegliata nel cuore della notte a Charlot, North Carolina, da Massimo che mi diceva che la mia Street era arrivata. In Italia erano le nove di mattina, là dove stavo io invece notte fonda. Mi ricordo che dall’eccitazione, dalla gioia non sono più riuscita a prendere sonno. E da allora la mia vita è cambiata.

    Volevo festeggiare, dovevo festeggiare, perché anni così in una vita se ne vivono pochi, perché per arrivare fino a qua ho fatto un sacco di sacrifici, perchè ho sfidato me stessa fino all’inverosimile, perché ho vinto le ritrosie e i pregiudizi di chi mi stava vicino, perché sono libera come il vento, perché lo dovevo a chi con amorevole pazienza e sopportazione mi ha aiutato in questo cammino.

    Sono le undici di sabato mattina, sono scafandrata con abbigliamento tecnico anti-vento e tuta. Ho la mia bella borsa da serbatoio Triumph (regalo del mio folletto) con il necessaire per il mio weekend off.
    Salgo sulla mia Street e parto.
    25 di Ottobre, Varese-Ancona 480 km in solitaria. Per molti non è niente di che, per me è un’impresa, l’ennesima sfida, ma a me le sfide piacciono!

    La strada scorre sotto di me, l’aria prepotente cerca di sbalzarmi di sella, ma io do gas e la mia bimba vola, o almeno, così sembra a me. Il caos della tangenziale di Milano, la pianura, i campi del lodigiano e piacentino, gli odori di terra e bestiame dell’Emilia, Bologna e poi la splendida Romagna, la strada che comincia a curvare le colline in lontananza e finalmente le Marche. Ogni volta che passo di qui mi sento a casa, ma mai come ora che sono sola con i miei pensieri. Le colline da Senigallia ad Ancona con i loro colori cangianti di terra sabbiosa e verde, gli alberi gialli di foglie autunnali, i casali di mattoni giallastri inerpicati sui colli e laggiù il mare e il suo profumo di salsedine. Sono arrivata.

    Paesaggi che cambiano, profumi, pensieri tutto questo è la moto. Incontri. Lungo la mia strada ho incontrato gente cordiale che si è fermata a parlarmi, a chiedermi dove andavo sola con la mia moto mentre, ferma all’autogrill, sgranchivo le ossa, gente comune che mi ha raccontato dei suoi viaggi, una moglie che mi ha raccontato delle sue avventure da zavorrina del marito con la loro Ducati, un padre che mi ha detto che sua figlia è matta per la moto come me, centauri che mi hanno parlato delle loro esperienze, salutata. Incredibile! In questo mondo che gira così in fretta, nel quale spesso mi sento invisibile, per una volta ero una sconosciuta a cui rivolgere la parola, alla quale fare domande, a cui sorridere. Nonostante cinque ore e mezza di viaggio non mi sono sentita mai sola, mai! Mi sembrava di vivere alla Kerouak "On the Road"!

    E poi l’arrivo alla meta, un weekend perfetto e il viaggio di ritorno più duro per via della stanchezza, ma sempre piacevole. Unico neo l’aver avuto paura di fare uno stradello sterrato fino all’agriturismo dove alloggiavo (gli ultimi 200metri)…ero pronta a tutto durante questo viaggio, ma non a fare cross! Fortunatamente ho il mio folletto personale che all’occorrenza salta fuori e ci pensa lui.

    In totale 1004km (per la precisione), un bel raffreddore e tanta, tantissima felicità dentro di me.

    E’ stato un anno straordinario. Il mio primo anno di Street! Anno nel quale ho conosciuto molte persone meravigliose, il mio folletto, tra tutti, i molti cari amici del Forum e i miei straordinari compagni dell’STV, centauri dai quali ho molto imparato e dai quali devo imparare ancora molto e la cui compagnia è sempre allegra e spensierata (soprattutto dopo una bella pintozza). Ora Sono una Triumphista Vera anche io!


    Buona Strada a Tutti!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Le verre est un liquide lent

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Complimenti motociclista-triumphista e buon viaggio.

  5. #4
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    grande Stella !!!





    e pensare che molti sulla street manco salutano o contraccambiano, imparate da lei Streetisti !!!

  6. #5
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    grande Stella !!!





    e pensare che molti sulla street manco salutano o contraccambiano, imparate da lei Streetisti !!!
    io quelli con la BMW nn li saluto per principio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





  7. #6
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    magari anche lei

    quindi mi hai salutato venerdì solo xchè ero in macchina...

    se passo da Senigallia in moto ti ignorerò

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Matheria
    Data Registrazione
    12/09/08
    Località
    Fossombrone (PU)
    Moto
    "Yngwie" Street mora
    Messaggi
    196
    Buona strada anche a te! ...e grazie pure per le belle parole sulle Marche!
    Mi pare di aver trovato quel che occorre per essere felice.Una vita tranquilla,appartata,poi il lavoro,il riposo,la natura,un libro,la musica,l'amore per il prossimo,ecco la mia idea di felicità.Te,al di sopra di tutto,come compagna e dei figli.Ecco tutto quanto un uomo può desiderare. Tolstoj Aggiungerei una Triumph!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di stella crow
    Data Registrazione
    03/11/07
    Località
    East Sussex
    Moto
    Street Triple (Ogre)
    Messaggi
    3,960
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    magari anche lei

    quindi mi hai salutato venerdì solo xchè ero in macchina...

    se passo da Senigallia in moto ti ignorerò
    Io, come Natan, saluto sempre tutti i motociclisti e anche i ciclisti

    ...quelli con la macchina dipende....se hanno la Smart, no

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    ciao stellacrow Auguri per il tuo 1 anno in Triump!!!

    bhè anche io è da 1 anno che sono in casa inglese....rima andavo di japan....ma ora dico megli le inglesi

  11. #10
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Citazione Originariamente Scritto da stella crow Visualizza Messaggio
    Io, come Natan, saluto sempre tutti i motociclisti e anche i ciclisti

    ...quelli con la macchina dipende....se hanno la Smart, no

    Natan dice dice e poi saluta solo luigino e Marco61....e la Smart ha 3 cilindri cacchio salutalaaaaaa

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dopo il primo anno...
    Di leppamon nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11/04/2012, 10:39
  2. primo tagliando street
    Di Nello76 nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/12/2008, 07:43
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07/08/2008, 09:06
  4. primo difetto street...
    Di sirUlrich nel forum Street Triple
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 12:59
  5. primo giro del anno
    Di jekil nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/01/2007, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •