Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Novellino in cerca di info...

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/06
    Messaggi
    3

    Novellino in cerca di info...

    Ciao ragazzi...ho 24 anni e le moto per me erano fino a ieri un mezzo per spostarsi poi ho visto (dal vivo) una Speed Triple e sono rimasto senza parole...insomma ora il mio più grande desiderio è potermela comprare anche se non sono mai montato su una moto seria (a marce per intendersi...) e quindi chiedo a voi:
    1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?
    2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)
    3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco )
    grazie a tutti per il vostro contributo...siete grandi davvero e spero di entrare a far parte di questo mondo...che spettacolo!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Ciao e benvenuto!

    Iniziare subito con una Speed e per di più 1000cc è un po' un azzardo, ma dipende come vai tu !

    Sarebbe meglio prima qualcosa di più "tranquillo", ma andando con la testa non ci sono eccessivi problemi...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di PaoloMN
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Cesena
    Moto
    Fazer Fz6
    Messaggi
    889
    1) è poco fattibile e con la speed scordati di fare l'8.....
    2)un 1000 è piu impegnativo e quindi piu difficile. piu cavalli piu peso piu coppia....
    3)scordati che la gente ti regali le cose sopratutto in triumph (ragazzi è vero!!!))

    indispensabile casco,guanti e un giubbino di pelle.
    inizia così...
    ciao e benvenuto !

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Darius4475
    Data Registrazione
    08/03/06
    Località
    Pisa
    Moto
    Bonny White però è della Padrona ! Speed Triple che vanno e Vengono.. Ora T509 di nome NEDA
    Messaggi
    8,220
    Citazione Originariamente Scritto da Tommytm
    1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?
    per l'esame è perfetta !!! inziare con una speed si puo fare... e docile e facile da imparare... certo se apri il gas mette paura.. quindi tanto cervello e umiltà

    Citazione Originariamente Scritto da Tommytm
    2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)
    Direi di no! certo con una 600 naked... hornet, gsr ecc ecc... le cose sono piu semplice... ma come detto con cervello è umiltà si puo fare tutto

    Citazione Originariamente Scritto da Tommytm
    3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco )
    ce la dovresti fare... cupolino e monoposto mi pare il minimo !!!
    :wub:Gasss .... Tks My Love !!!:wub:
    MTM Liberi Da Ogni Imposizione
    Tutto per la tua MOTO GARAGE83

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Avevo il tuo stesso problema
    Io ho scelto di iniziare con un 600 che esiste gia e si chiama BABY SPEED O SPEED FOUR secondo me la baby e piu semplice da usare nella curve forse perche deriva da una stradale (infatti ha i semimanubri)ma non saprei.
    Se ti regalano 500 di accessori ti compri solo un casco buono e forse devi pure aggiungere io ho comprato subito un giubbotto dainese e un paio di guanti secondo me queste cose come esci dal conce con la moto le devi gia avere poi io ho aggiunto gli stivali sempre dainese e ora cerco i pantaloni da attaccare al giubbotto
    SE PRENDI LA BABY NON SBAGLI MA POI SE TI PIACE CAMBI CON LA SORELLONA SE COMPRI DIRETTAMENTE LA SORELLONA NON SBAGLI E BOH
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Data Registrazione
    23/03/06
    Località
    Arcene, BG
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Messaggi
    2,795
    Citazione Originariamente Scritto da Tommytm
    1) per uno che non ha mai guidato una moto in vita sua iniziare con una Speed è cosa fattibile? e fare l'esame per la patente con la Speed?
    Io ho cominciato con la Speed 1050... E' potente da far paura ma basta essere prudenti e puoi stare certo che non ti tradisce assolutamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Tommytm
    2) una 1000 è più difficile che guidare una 600? (in caso affermativo sarebbe il caso che aspettassi che uscisse la Speed 600?)
    Con una 600 a "carbone" ci ho fatto solo la scuola guida...

    Citazione Originariamente Scritto da Tommytm
    3) comprandola pagando in contanti mi regalano 4-500 € di accessori/abbigliamento...quali sono veramente indispensabili (a parte il casco
    Assolutamente giubbotto e guanti, seguiti da stivali e paraschiena e pantaloni...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Kenny
    Data Registrazione
    20/06/06
    Località
    Verbania
    Moto
    Fireblade 09
    Messaggi
    1,014
    La mia prima moto 14 anni dopo il 125 é stata un CBR fireblade 900...fai te l'importante è che quando pigi lo start...ti sia accertato di aver collegato anche il cervello e poi di problemi non ce ne sono.
    Vai tranquillo...é la moto ideale...non farti menate sulla cilindrata...non ha nessuna importanza.....

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/06
    Messaggi
    3
    grazie per l'accoglienza...in effetti la mia principale preoccupazione è la maneggevolezza della moto...non va dimenticato che magari mi faccio menate eccessive perchè non sono montato mai su una moto...anche se mi dispiacerebbe non poter avere quel gioiellino (è troppo bella...) ci rifletterò su...magari attendo l'anno nuovo per vedere se esce la sorellina più piccola...anche se...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    first valley, rome
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    Messaggi
    6,841
    nn aspettare la speed 600.... nn la faranno mai! guida ciò che ami, ma nn risparmiare mai su protezioni e gomme! ciao e benvenuto futuro tripler
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    palermo
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    Messaggi
    5,172
    ti consiglio una 1050 fin da subito, è leggera, agile, guidabilissima.....se dosi il gas con calma non ti crea mai problemi....certo sarebbe meglio una 600, ma a quella ti abitui subito e cerchi sempre di più....quindi perchè non avere il di più subito???

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. novellino in cerca di consigli
    Di SaMp3i nel forum Presentazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09/04/2010, 21:30
  2. Novellino
    Di frarico nel forum Presentazioni
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 17:35
  3. aiuto da novellino
    Di folgorino nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/04/2009, 15:45
  4. Nuovo novellino
    Di hammond nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07/04/2009, 16:43
  5. Novellino
    Di cioccione2 nel forum Presentazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/07/2007, 15:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •