Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Strange Days: Ricordi di ordinaria follia.

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053

    Strange Days: Ricordi di ordinaria follia.

    Note: il racconto è frutto della fantasia dell'autore che è oggettivamente alla frutta.
    Tutti i personaggi, i fatti, e le descrizioni sono di fantasia.
    La prima parte è stata già pubblicata in 'Racconti brevi' e viene qui riporatata al solo scopo di avere la giusta continuità temporale.


    Stati Alterati di Coscienza.
    --------------------------------------------------------------------
    Augusta T., EurAsia 3.8 - Agglomerato 'B', 2020 Calendario STD.

    Fà un caldo porco e la metropoli schiacciata tra collina e montagna, gonfia di cemento e acciaio, scalda d'estate con un umidità da mettersi pinne e boccaglio.

    Il ventolone ronza stanco e sporco, incastrato com'è dentro il soffitto. Fà sembrare il monolocale Hi-Tech una grossa scatola di plastica, elemento questultimo, insieme all'acciaio, dominante da più di 2000 anni ormai.

    Santiago si alza svogliato dal letto, questo si ritrae non appena egli ha raggiunto la posizione eretta e, non si sa bene come, con un impercettibile ronzio scompare nella parete.

    Si osserva ancora sfocato qualche secondo allo specchio, stropiccia il viso nell'improbabile tentativo di stimolarne la circolazione, e così facendo si avvicina alla sua postazione, sfiorando i tasti posionati sul bracciolo della poltrona, quasi stesse digitando chissà quale codice segreto.

    Mixa allora direttamente dalla poltrona all'incirca la seguente miscela: 3/4 di Impro-Serotonina (stimolante dell'omonima molecola) più 1/4 di Morphicaina (una strana combinazione di droghe semi-sintetiche di più recente sintetizzazione e molto in voga in questo periodo).

    Funzionale ed economico, associava due sostanze agli antipodi: una ormai diffusa quanto l'aspirina o la pennicillina, l'I-S si trovava infatti pressochè sempre e ovunque a prezzi molto accessibili quando non gratis, bastava infatti poter certificare una depressione per averla direttamente dall'unico pusher disponibile: lo stato, ovviamente monopolista.
    L’altra, la MorphiC, illegale e che costituiva l'ultimo quarto era invece una tra le droghe più care e devastanti reperibile sul mercato. Dall'effetto tanto esplosivo quanto incerto circa la 'direzione' in cui sarebbe detonato.

    Attende ancora qualche secondo. Assonnato in piedi ad un certo punto sente quasi in lontananza il bip, simile a quello di un microonde, che lo avvisa del risultato ottenuto.

    Altro digitare di tasti e spunta una siringa a pressione fresca di sterilizzazione, la forma a 'tamburo' s'incastra perfettamente con i fori al di sotto del display, poltrona delle meraviglie, anche se Santiago fatica qualche secondo a centrare il tiro.

    La siringa si carica in una frazione di secondo, il tempo di prelevarla, ancora qualche secondo per raggiungere lo specchio, gira il collo mettendo in risalto una vena, la mano passa leggera sul tattoo del Branco, il Klan a cui appartiene , e lo guarda ancora qualche secondo, copre parte della vena che ora pulsa leggermente, quasi ansiosa di poter saggiare lei stessa quello strano veleno.

    Le immagini sono quasi nitide, è questo che pensa Santiago mentre con un gesto tra i suoi più consumati porta la siringa sul terzo 'check point' del tatuaggio, le immagini sono nitide e questo durerà ancora solo qualche istante...

    Un leggero sibilo, quasi impercettibile e Santiago vede nuovamente sfocato, prova a centrare la posizione in cui prima era il letto.

    Si lascia andare.

    Ma il letto istantaneo lo raggiunge nuovamente prima del suolo.

    Di nuovo.

    E' questo che pensa Santiago prima di svenire, pensa alle immagini ed hai pensieri nebulosi, pensa al prossimo 'Dirty Lane', alla data, alla prossima sveglia, alla dose, e forse per il troppo calcolare, sviene quasi immediatamente.




    Il VideoDromE e l'impianto.
    --------------------------------------------------------------------------

    Il risveglio è come solito 'incollato'. La testa pesante non permette di avere subito la giusta mobilità e controllo degli arti. Una sorta di ritardo nelle percezioni lascia che lo scorrere del tempo si dilati oltre misura, rendendo lo stacco dal letto un qualcosa di infinitamente lento.
    Passeranno almeno 30 minuti prima che riesca ad alzare il suo culo da lì, e ancora con gli occhi appiccicati dal sonno, pronuncia a bassa voce: "luce 1" ed una sorta di penombra al neon riflesso sulle pareti plastico-metalliche inizia a delineare i contorni del ‘box’ in cui vive...

    Nessuna finestra a cui affacciarsi, ormai demodè ma soprattutto impraticabile visto il sovraffollamento e la struttura delle attuali metropoli. E poi diciamocelo, che senso avrebbe una finestra che affaccia su'unaltro alloggio alla distanza di circa mezzo metro e dove l'aria è ai limiti della respirabilità?

    Ciononostante Santiago la vorrebbe più di ogni altra cosa al mondo, con una bella vista e l'aria che odora di mare o di neve o di piante o anche di merda basta che sia vera, e non riesce ad accontentarsi dello schermo che la simula e ne simula gli odori, troppo fake per i suoi gusti, acquistata e come molte altre cose della sua vita lasciata a prender polvere.

    Ora i pensieri cominciano ad essere meno appiccicosi e man a mano che la lucidità lo riconquista, riflette sul da farsi.
    I controlli per il codice prodotto non ci saranno prima della prossima settimana. Come al suo solito è in ritardo ma il suo motto è "non far oggi quello che potresti far domani a meno che non si tratti di godere", dunque decide che ancora q.che giorno per le solite marchette lavorative può attendere.
    La Lane (una sorta di contest videoludico. ndr), è tra q.che giorno, l'emozione è tanta, ma non si può far altro che aspettare.

    Inappetente a causa dell'uso e abuso di droghe che quotidianamente si concede, decide allora di farsi un VideoDromE.

    Il VDE è un'esperienza neurale che consente di rivivere in tutto e per tutto esperienze fatte da altri o create artificialmente (anche se questa seconda funzione è arrivata solo molto tempo dopo a causa delle oggettive difficoltà nel riprodurre in laboratorio esperienze vere).

    L'esordio del VDE è stato drastico, dotato di un'interfaccia esterna, riproduceva immagini, suoni e odori in modo approssimativo, ma soprattutto creava nausee molto forti al 90% dei suoi utilizzatori a causa di uno 'sfasamento' tra le percezioni suggerite dall'interfaccia e quelle reali del corpo.

    Il problema era soprattutto col movimento, l'immagine mostrava il proprio corpo in moto ma il corpo stesso 'sentiva' di essere fermo, la stessa nausea che si prova in taluni mezzi di locomozione.

    Il tutto è stato superato con l'avvento dell'interfaccia T.H.E.T.A., infatti appena la nanotecnologia ne è stata in grado, un irrisorio impianto alla base della nuca consente di riprodurre in modo più che fedele l'esperienza caricata, pompandola direttamente al cervello, e mandando l'utilizzatore in una sorta di sonno profondo durante il suo uso.

    Certo cè qualche controindicazione, sebbene le 'sicure' in tal senso siano solitamente sufficienti, talvolta capita soprattutto in server illegali, di voler vivere esperienze più forti del dovuto senza un'attenuatore.
    Col risultato che il VideoDromE suggerisce al tuo corpo che è morto e questo muore.

    Ma sono casi sporadici, e anche l'entità dei personaggi che si vocifera lo facciano con dolo è dubbia.

    Per quanto le autorità si siano adoperate, per quanto le pene per reati informatici si siano aggravate (si parla di pena di morte per materiale VideoDromE illegale in taluni casi), pare che nessun vero hackerDromico sia mai stato preso, tanto da suggerire un pensiero 'dietrologo' piuttosto diffuso che ne vuole le autorità stesse complici.

    Sente che ancora q.che strascico di Impro-Serotonina e Morphicaina è presente in corpo, decide allora di approfittarne subito e si siede sulla poltrona delle meraviglie.

    Per un'attimo rivive il giorno del suo primo impianto. La stronza in reception seduta mettendo in bella mostra 2 metri emmezzo di gambe tamburellava nervosamente con il pennino sulle unghie modificandone il colore ad una ad una nella speranza di trovare l'abbinamento cromatico giusto per festeggiare il prossimo pompino che le avrebbe garantito la sedia che scaldava.
    Al terzo "si un'attimo! non vede che sono occupata???" Santiago decise allora di recitare la solita parte del cyberpunk, la cyberpsicosi è una malattia di recente avvento che 'sfasa' letteralmente coloro i quali abusavano di impianti e tecnologia nel loro corpo rendendoli nella maggioranza dei casi o molto violenti o del tutto lobotomici, e allora girando un poco gli occhi all'indietro e dando la sensazione di stare per esplodere si abbassa verso la stronza e la esorta con voce insolitamente calma: "non me ne fotte un cazzo di cosa stai facendo puttana, devo farmi un cazzo di impianto e se fra un'ora non sono fuori da qui l'impianto te lo faccio io creandoti un secondo buco di culo stronza"...


    Eh... bei momenti... peccato solo che il laboratorio poi sia stato chiuso per esperimenti non consentiti su cavie umane senzienti.... il tecnico di lì era un dannato mostro, i prezzi giusti e la stronza alla fine Santiago se l'era pure pompata un paio di volte.

    L'innesto di per se richiede circa una mezzoretta di preparazione, un leggero sibilo seguito da un quasi impercettibile dolore e un'altra mezzora per dare modo ai nano-connettori di trovare la strada.
    Alcuni si vergognano del proprio innesto facendo di tutto per coprirlo. Santiago no... si era tatuato due frecce che ne indicavano il pertugio... andava insolitamente orgoglioso delle proprie dipendenze.

    Decide allora di dare una spulciata ai contenuti caricabili, un'infinità di interrogazioni dava la possibilità di cercare qualunque tipo di esperienza partendo pressochè da qualunque idea uno avesse in mente. Bastava solo avere l'abbonamento ad un server VideoDromico che fosse adeguato alle aspettative.

    Di solito un buon risveglio richiedeva qualcosa di forte e sprezzante del pericolo, e in top experience quel giorno lampeggiava stranamente un "il caporale: esperienza di un'anno di naja" la scheda indicava 20° secolo circa come datazione e d'altronde quasi nessuno scaricava esperienze di vita odierna, per quella merda di solito bastava uscire di casa e anche non volendolo fare erano cose viste e riviste, sebbene comunque il piacere per il 20° secolo datazione cristiana, stava perdendo affiliati mentre un miglioramento delle esperienze con datazione più recente ne stava ribilanciando le sorti.

    Non restava dunque che caricarlo in poltrona, connettere l'impianto e lasciare che il viaggio iniziasse.
    Ultima modifica di XantiaX; 30/01/2009 alle 12:59 Motivo: UnionePost automatica
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 15/01/2009, 16:22


  4. #2
    R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Data Registrazione
    12/09/06
    Località
    Borgata Versa (PV)
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Messaggi
    5,457
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Note: il racconto è frutto della fantasia dell'autore che è alla frutta.
    Tutti i personaggi, i fatti, e le descrizioni sono di fantasia.
    La prima parte è stata già pubblicata in 'Racconti brevi' e viene qui riporatata al solo scopo di avere la giusta continuità temporale.


    Stati Alterati di Coscienza.
    --------------------------------------------------------------------
    Augusta T., Conglomerato 'B', 2020 Calendario STD (4040 d.c. c.ca).

    Fà un caldo porco, la metropoli schiacciata tra collina e montagna, gonfia di cemento e acciaio, scalda d'estate con un umidità da mettersi pinne e boccaglio.

    Il ventolone ronza stanco e sporco, incastrato com'è dentro il soffitto. Fà sembrare il monolocale Hi-Tech una grossa scatola di plastica, elemento questultimo, insieme all'acciaio, dominante da più di 2000 anni ormai.

    Santiago si alza svogliato dal letto, questo si ritrae subito dopo aver raggiunto la posizione eretta, non si sa bene come, con un impercettibile ronzio scompare nella parete.

    Si osserva ancora sfocato qualche secondo allo specchio, stropiccia il viso nell'improbabile tentativo di stimolarne la circolazione, e così facendo si avvicina alla sua postazione, sfiorando i tasti posionati sul bracciolo della poltrona, quasi stesse digitando chissà quale codice segreto.

    Mixa allora direttamente dalla poltrona all'incirca la seguente miscela: 3/4 di Impro-Serotonina (stimolante dell'omonima molecola) più 1/4 di Morphicaina (una strana combinazione di droghe semi-sintetiche di più recente sintetizzazione e molto in voga in questo periodo).

    Funzionale ed economico, associava una sostanza ormai diffusa quanto l'aspirina o la pennicillina, l'I-S si trovava infatti pressochè sempre e ovunque a prezzi molto accessibili quando non gratis. Bastava infatti poter certificare una depressione accertata per averla direttamente dall'unico pusher disponibile: lo stato, ovviamente, monopolista.
    La MorphiC, illegale, che costituiva l'ultimo quarto era invece una tra le droghe più care e devastanti reperibile sul mercato. Dall'effetto tanto esplosivo quanto incerto circa la 'direzione' in cui sarebbe detonato.

    Attende ancora qualche secondo. Assonnato in piedi ad un certo punto sente quasi in lontananza il bip, simile a quello di un microonde, che lo avvisa del risultato ottenuto.

    Altro digitare di tasti e spunta una siringa a pressione fresca di sterilizzazione, la forma a 'tamburo' s'incastra perfettamente con i fori al di sotto del display, poltrona delle meraviglie, anche se Santiago fatica qualche secondo a centrare il tiro.

    La siringa si carica in una frazione di secondo, il tempo di prelevarla, ancora qualche secondo per raggiungere lo specchio, gira il collo mettendo in risalto una vena, la mano passa leggera sul tattoo del Branco, lo guarda ancora qualche secondo, copre parte della vena che ora pulsa leggermente, quasi ansiosa di poter saggiare lei stessa quello strano veleno.
    Le immagini sono quasi nitide, è questo che pensa Santiago mentre con un gesto tra i suoi più consumati porta la siringa sul terzo 'check point' del tatuaggio, le immagini sono nitidè e questo durerà ancora solo qualche istante...

    Un leggero sibilo, quasi impercettibile e Santiago vede nuovamente sfocato, prova a centrare la posizione in cui prima era il letto.

    Si lascia andare.

    Ma il letto istantaneo lo raggiunge nuovamente prima del suolo.

    Di nuovo.

    E' questo che pensa Santiago, pensa alle immagini ed hai pensieri sfocati, pensa al prossimo 'Dirty Lane', la data, la sveglia, la dose, e forse per il troppo calcolare, sviene quasi immediatamente.


    to be continued...




    Il VideoDrom.E e l'impianto.
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Il risveglio è come solito 'incollato'. La testa pesante non permette di avere subito la giusta mobilità e controllo degli arti. Una sorta di ritardo nelle percezioni lascia che lo scorrere del tempo si dilati oltre misura, rendendo lo stacco dal letto un qualcosa di infinitamente lento.
    Passeranno almeno 30 minuti prima che riesca a muovere il suo culo dal letto, e ancora con gli occhi appiccicati dal sonno, pronuncia a bassa voce: "luce 1" ed una sorta di penombra al neon riflessi sulle pareti plastico-metalliche inizia a delineare i contorni del box hitech in cui vive...

    Nessuna finestra a cui affacciarsi, ormai demodè ma soprattutto impraticabili visto il sovraffollamento e la struttura delle attuali metropoli, e poi diciamocelo che senso avrebbe una finestra che affaccia su'unaltro alloggio alla distanza di circa un metro e dove l'aria è ai limiti della respirabilità?

    Ciononostante Santiago la vorrebbe più di ogni altra cosa al mondo, con una bella vista e l'aria che odora di mare o di neve o di piante o anche di merda basta che sia vera, e non riesce ad accontentarsi dello schermo che la simula e ne simula gli odori, troppo "fake" (fake = falsa. ndr) per i suoi gusti, acquistata e come molte altre cose della sua vita lasciata a prender polvere.

    Ora i pensieri cominciano ad essere meno appiccicosi e man a mano che la lucidità lo riconquista, riflette sul da farsi.
    I controlli per il codice prodotto non ci saranno prima della prossima settimana. Come al suo solito è in ritardo ma il suo motto è "non far oggi quello che potresti far domani a meno che non si tratti di godere", dunque decide che ancora q.che giorno per le solite marchette lavorative può attendere.
    La Lane (una sorta di contest videoludico. ndr), è tra q.che giorno, l'emozione è tanta, ma non si può far altro che aspettare.

    Inappetente a causa dell'uso e abuso di droghe che quotidianamente si concede, decide allora di farsi un VideoDrom.E.

    Il VDE è un'esperienza neurale che consente di rivivere in tutto e per tutto esperienze fatte da altri o create artificialmente (anche se questa seconda funzione è arrivata solo molto tempo dopo a causa delle oggettive difficoltà nel riprodurre in laboratorio esperienze vere).

    L'esordio del VDE è stato drastico, dotato di un'interfaccia esterna, riproduceva immagini, suoni e odori in modo approssimativo, ma soprattutto creava nausee molto forti al 90% dei suoi utilizzatori a causa di uno 'sfasamento' tra le percezioni suggerite dall'interfaccia e quelle reali del corpo.

    Il problema era soprattutto col movimento, l'immagine mostrava il proprio corpo in moto ma il corpo stesso 'sentiva' di essere fermo, la stessa nausea che si prova in taluni mezzi di locomozione.

    Il tutto è stato superato con l'avvento dell'interfaccia T.H.E.T.A., infatti appena la nanotecnologia ne è stata in grado, un irrisorio impianto alla base della nuca consente di riprodurre in modo più che fedele l'esperienza caricata, pompandola direttamente al cervello, e mandando l'utilizzatore in una sorta di sonno profondo durante il suo uso.

    Certo cè qualche controindicazione, sebbene le 'sicure' in tal senso siano solitamente sufficienti, talvolta capita soprattutto in server illegali, di voler vivere esperienze più forti del dovuto senza un'attenuatore.
    Col risultato che il VideoDrom.E suggerisce al tuo corpo che è morto e questo muore.

    Ma sono casi sporadici, e anche l'entità dei personaggi che si vocifera lo facciano con dolo è dubbia.

    Per quanto le autorità si siano adoperate, per quanto le pene per reati informatici si siano aggravate (si parla di pena di morte per materiale VideoDrom.E illegale in taluni casi), pare che nessun vero hackerDromico sia mai stato preso, tanto da suggerire un pensiero 'dietrologo' piuttosto diffuso che ne vuole le autorità stesse complici.

    Sente che ancora q.che strascico di Impro-Serotonina e Morphicaina è presente in corpo, decide allora di approfittarne subito e si siede sulla poltrona delle meraviglie.

    Per un'attimo rivive il giorno del suo primo impianto.
    La stronza in reception seduta mettendo in bella mostra 2 metri emmezzo di gambe tamburellava nervosamente con il pennino sulle unghie nella speranza di trovare l'abbinamento cromatico giusto per festeggiare il prossimo pompino che le avrebbe garantito la sedia che scaldava.

    Al terzo "si un'attimo! non vede che sono occupata???" Santiago decise allora di recitare la solita parte del cyberpunk, malattia di recente avvento che 'sfasava' letteralmente coloro i quali abusavano di impianti e tecnologia nel loro corpo rendendoli nella maggioranza dei casi o molto violenti o del tutto lobotomici, e allora girando un poco gli occhi all'indietro e dando la sensazione di stare per esplodere si abbassa verso la stronza e la esorta con voce insolitamente calma: "non me ne fotte un cazzo di cosa stai facendo puttana, devo farmi un cazzo di impianto e se fra un'ora non sono fuori da qui l'impianto te lo faccio io creandoti un secondo buco di culo stronza"...

    Eh... bei momenti... peccato solo che il laboratorio poi sia stato chiuso per esperimenti non consentiti su cavie umane senzienti.... il tecnico di lì era un dannato mostro, i prezzi giusti e la stronza alla fine Santiago se l'era pure pompata un paio di volte.

    L'innesto di per se richiede circa una mezzoretta di preparazione, un leggero sibilo seguito da un quasi impercettibile dolore e un'altra mezzora per dare modo ai nano-connettori di trovare la strada.
    Alcuni si vergognano del proprio innesto facendo di tutto per coprirlo. Santiago no... si era tatuato due frecce che ne indicavano il pertugio... andava insolitamente orgoglioso delle proprie dipendenze.

    Decide allora di dare una spulciata ai contenuti caricabili, un'infinità di interrogazioni dava la possibilità di cercare qualunque tipo di esperienza partendo pressochè da qualunque idea uno avesse in mente. Bastava solo avere l'abbonamento ad un server VideoDromico che fosse adeguato alle aspettative.

    Di solito un buon risveglio richiedeva qualcosa di forte e sprezzante del pericolo, e in top experience quel giorno lampeggiava stranamente un "il caporale: esperienza di un'anno di naja" la scheda indicava 20° secolo circa come datazione e d'altronde quasi nessuno scaricava esperienze di vita odierna, per quella merda di solito bastava uscire di casa e anche non volendolo fare erano cose viste e riviste, sebbene comunque il piacere per il 20° secolo datazione cristiana, stava perdendo affiliati mentre un miglioramento delle esperienze con datazione più recente ne stava ribilanciando le sorti.

    Non restava dunque che caricarlo in poltrona, connettere l'impianto e lasciare che il viaggio iniziasse.
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

  5. #3
    TCP Rider L'avatar di Loooop
    Data Registrazione
    28/09/07
    Località
    Puglia
    Moto
    Honda Crosstourer
    Messaggi
    714


    Attendo aggiornamenti! Mi piace lo stile.


    P.S. Solo una piccola sottigliezza linguistica. Nel titolo, userei "agglomerato" (in stile Nirvana di Salvatores) invece di "conglomerato", che suona male.

  6. #4
    R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Data Registrazione
    12/09/06
    Località
    Borgata Versa (PV)
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Messaggi
    5,457
    Citazione Originariamente Scritto da Loooop Visualizza Messaggio


    Attendo aggiornamenti! Mi piace lo stile.


    P.S. Solo una piccola sottigliezza linguistica. Nel titolo, userei "agglomerato" (in stile Nirvana di Salvatores) invece di "conglomerato", che suona male.
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    arieccolo...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  8. #6
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    il pacco è solo tuo Xa non temere, non allarmarti

  9. #7
    R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Data Registrazione
    12/09/06
    Località
    Borgata Versa (PV)
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Messaggi
    5,457
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio

    Il VideoDrom.E e l'impianto.
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Il risveglio è come solito 'incollato'. La testa pesante non permette di avere subito la giusta mobilità e controllo degli arti. Una sorta di ritardo nelle percezioni lascia che lo scorrere del tempo si dilati oltre misura, rendendo lo stacco dal letto un qualcosa di infinitamente lento.
    Passeranno almeno 30 minuti prima che riesca a muovere il suo culo dal letto, e ancora con gli occhi appiccicati dal sonno, pronuncia a bassa voce: "luce 1" ed una sorta di penombra al neon riflessi sulle pareti plastico-metalliche inizia a delineare i contorni del box hitech in cui vive...


    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Nessuna finestra a cui affacciarsi, ormai demodè ma soprattutto impraticabili visto il sovraffollamento e la struttura delle attuali metropoli, e poi diciamocelo che senso avrebbe una finestra che affaccia su'unaltro alloggio alla distanza di circa un metro e dove l'aria è ai limiti della respirabilità?


    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Ciononostante Santiago la vorrebbe più di ogni altra cosa al mondo, con una bella vista e l'aria che odora di mare o di neve o di piante o anche di merda basta che sia vera, e non riesce ad accontentarsi dello schermo che la simula e ne simula gli odori, troppo "fake" (fake = falsa. ndr) per i suoi gusti, acquistata e come molte altre cose della sua vita lasciata a prender polvere.
    falsa

    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Ora i pensieri cominciano ad essere meno appiccicosi e man a mano che la lucidità lo riconquista, riflette sul da farsi.
    I controlli per il codice prodotto non ci saranno prima della prossima settimana. Come al suo solito è in ritardo ma il suo motto è "non far oggi quello che potresti far domani a meno che non si tratti di godere", dunque decide che ancora q.che giorno per le solite marchette lavorative può attendere.
    La Lane (una sorta di contest videoludico. ndr), è tra q.che giorno, l'emozione è tanta, ma non si può far altro che aspettare.
    (una sorta di contest videoludico. ndr)

    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Inappetente a causa dell'uso e abuso di droghe che quotidianamente si concede, decide allora di farsi un VideoDrom.E.

    Il VDE è un'esperienza neurale che consente di rivivere in tutto e per tutto esperienze fatte da altri o create artificialmente (anche se questa seconda funzione è arrivata solo molto tempo dopo a causa delle oggettive difficoltà nel riprodurre in laboratorio esperienze vere).

    L'esordio del VDE è stato drastico, dotato di un'interfaccia esterna, riproduceva immagini, suoni e odori in modo approssimativo, ma soprattutto creava nausee molto forti al 90% dei suoi utilizzatori a causa di uno 'sfasamento' tra le percezioni suggerite dall'interfaccia e quelle reali del corpo.

    Il problema era soprattutto col movimento, l'immagine mostrava il proprio corpo in moto ma il corpo stesso 'sentiva' di essere fermo, la stessa nausea che si prova in taluni mezzi di locomozione.

    Il tutto è stato superato con l'avvento dell'interfaccia T.H.E.T.A., infatti appena la nanotecnologia ne è stata in grado, un irrisorio impianto alla base della nuca consente di riprodurre in modo più che fedele l'esperienza caricata, pompandola direttamente al cervello, e mandando l'utilizzatore in una sorta di sonno profondo durante il suo uso.

    Certo cè qualche controindicazione, sebbene le 'sicure' in tal senso siano solitamente sufficienti, talvolta capita soprattutto in server illegali, di voler vivere esperienze più forti del dovuto senza un'attenuatore.
    Col risultato che il VideoDrom.E suggerisce al tuo corpo che è morto e questo muore.


    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Ma sono casi sporadici, e anche l'entità dei personaggi che si vocifera lo facciano con dolo è dubbia.

    Per quanto le autorità si siano adoperate, per quanto le pene per reati informatici si siano aggravate (si parla di pena di morte per materiale VideoDrom.E illegale in taluni casi), pare che nessun vero hackerDromico sia mai stato preso, tanto da suggerire un pensiero 'dietrologo' piuttosto diffuso che ne vuole le autorità stesse complici.



    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Sente che ancora q.che strascico di Impro-Serotonina e Morphicaina è presente in corpo, decide allora di approfittarne subito e si siede sulla poltrona delle meraviglie.

    Per un'attimo rivive il giorno del suo primo impianto.
    La stronza in reception seduta mettendo in bella mostra 2 metri emmezzo di gambe tamburellava nervosamente con il pennino sulle unghie nella speranza di trovare l'abbinamento cromatico giusto per festeggiare il prossimo pompino che le avrebbe garantito la sedia che scaldava.

    Al terzo "si un'attimo! non vede che sono occupata???" Santiago decise allora di recitare la solita parte del cyberpunk, malattia di recente avvento che 'sfasava' letteralmente coloro i quali abusavano di impianti e tecnologia nel loro corpo rendendoli nella maggioranza dei casi o molto violenti o del tutto lobotomici, e allora girando un poco gli occhi all'indietro e dando la sensazione di stare per esplodere si abbassa verso la stronza e la esorta con voce insolitamente calma: "non me ne fotte un cazzo di cosa stai facendo puttana, devo farmi un cazzo di impianto e se fra un'ora non sono fuori da qui l'impianto te lo faccio io creandoti un secondo buco di culo stronza"...


    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Eh... bei momenti... peccato solo che il laboratorio poi sia stato chiuso per esperimenti non consentiti su cavie umane senzienti.... il tecnico di lì era un dannato mostro, i prezzi giusti e la stronza alla fine Santiago se l'era pure pompata un paio di volte..


    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    L'innesto di per se richiede circa una mezzoretta di preparazione, un leggero sibilo seguito da un quasi impercettibile dolore e un'altra mezzora per dare modo ai nano-connettori di trovare la strada.
    Alcuni si vergognano del proprio innesto facendo di tutto per coprirlo. Santiago no... si era tatuato due frecce che ne indicavano il pertugio... andava insolitamente orgoglioso delle proprie dipendenze.

    Decide allora di dare una spulciata ai contenuti caricabili, un'infinità di interrogazioni dava la possibilità di cercare qualunque tipo di esperienza partendo pressochè da qualunque idea uno avesse in mente. Bastava solo avere l'abbonamento ad un server VideoDromico che fosse adeguato alle aspettative.

    Di solito un buon risveglio richiedeva qualcosa di forte e sprezzante del pericolo, e in top experience quel giorno lampeggiava stranamente un "il caporale: esperienza di un'anno di naja" la scheda indicava 20° secolo circa come datazione e d'altronde quasi nessuno scaricava esperienze di vita odierna, per quella merda di solito bastava uscire di casa e anche non volendolo fare erano cose viste e riviste, sebbene comunque il piacere per il 20° secolo datazione cristiana, stava perdendo affiliati mentre un miglioramento delle esperienze con datazione più recente ne stava ribilanciando le sorti.

    Non restava dunque che caricarlo in poltrona, connettere l'impianto e lasciare che il viaggio iniziasse.
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    ASTADDUNI!

    tarringrazio... ma abbisognerei anche di q.che suggerimento x le parti no-no-no

    a volte la scorrevolezza la sento altre percepisco che manca, ma se mi dai q.che aiutino sui punti debboli mi fai un gron gron favore :d
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

  11. #9
    R.A.T. Pack Leader Pavia L'avatar di Lorient
    Data Registrazione
    12/09/06
    Località
    Borgata Versa (PV)
    Moto
    KTM 990 SM-T + KTM SMR 450
    Messaggi
    5,457
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    ASTADDUNI!

    tarringrazio... ma abbisognerei anche di q.che suggerimento x le parti no-no-no

    a volte la scorrevolezza la sento altre percepisco che manca, ma se mi dai q.che aiutino sui punti debboli mi fai un gron gron favore :d
    = inutili
    = parli tu e non il personaggio

    = non pensare, scrivi

    ...osa...
    ...il problema è sorto quando ho chiuso con quel ragazzo, la mia v....a si era abituata ad una dimensione ed il ragazzo che mi è capitato dopo non ha fatto una bella figura (GS)
    Non è possibile essere Nemo 365 giorni l'anno (Ingrid)

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    Città: Juventus
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Messaggi
    22,053
    TNKS meglio
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

    58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ordinaria follia.
    Di Tokugawa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 21:50
  2. When You're Strange - The Doors
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 12/11/2010, 14:21
  3. UNA SERATA DI ORDINARIA FOLLIA.....
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 14/02/2010, 18:02
  4. Quindici giorni di ordinaria follia...
    Di trident_special nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 07:13
  5. triumph 900 sprint strange version
    Di stranger nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26/06/2009, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •