Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: IMPRESSIONI DI GUIDA SPEED 955 VS 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Foca777
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    Triple 1050 Nera
    Messaggi
    692

    Unhappy PROVATA SPEED 955 - IMPRESSIONI DI GUIDA VS 1050

    Ciao a tutti,

    oggi ho avuto il piacere di saggiare le doti di una 955i anno 2002 di un mio amico (scarico racing triumph, filtro, corona da 43 e molle ohlins, se non erro, all'avantreno, metzler m3) per la prima volta e una volta sceso di sella non riuscivo a capacitarmi:
    un'abisso in fatto di facilità di guida rispetto alla mia 1050!
    una volta impostata la traiettoria molto rigorosa, troppo rigorosa a tal punto da risultare completamente carente di neutralità in curva, un effetto auto-raddrizzante quasi sconvolgente che non ho mai trovato su nessuna altra moto provata, anche altri mille nude con 190 al posteriore e peso analogo.
    Ovviamente una volta sceso ho discusso con lui della cosa e mi ha detto che a grandi linee questo comportamento lo ha avvertito fin dall'acquisto e con pneumatici di diverse marche (bridgestone bt12 di fabbrica, diablo standard e metzler m3).
    POSSIBILE TUTTA QUESTA DIFFERENZA DI FEELING (A VANTAGGIO DELLA 1050)?
    Ultima modifica di Foca777; 25/08/2006 alle 19:40

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Data Registrazione
    19/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    Messaggi
    1,211
    scusa se non ho capito bene, ma quale hai trovato meglio?

  4. #3
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    la 1050...
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Foca777
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    Triple 1050 Nera
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    la 1050...
    appunto...

  6. #5
    GSista L'avatar di allegruz
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Voghera-PV
    Moto
    Prima 1050, ora...1200Gs!
    Messaggi
    1,382
    Citazione Originariamente Scritto da Foca777 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    oggi ho avuto il piacere di saggiare le doti di una 955i anno 2002 di un mio amico (scarico racing triumph, filtro, corona da 43 e molle ohlins, se non erro, all'avantreno, metzler m3) per la prima volta e una volta sceso di sella non riuscivo a capacitarmi:
    un'abisso in fatto di facilità di guida rispetto alla mia 1050!
    una volta impostata la traiettoria molto rigorosa, troppo rigorosa a tal punto da risultare completamente carente di neutralità in curva, un effetto auto-raddrizzante quasi sconvolgente che non ho mai trovato su nessuna altra moto provata, anche altri mille nude con 190 al posteriore e peso analogo.
    Ovviamente una volta sceso ho discusso con lui della cosa e mi ha detto che a grandi linee questo comportamento lo ha avvertito fin dall'acquisto e con pneumatici di diverse marche (bridgestone bt12 di fabbrica, diablo standard e metzler m3).
    POSSIBILE TUTTA QUESTA DIFFERENZA DI FEELING (A VANTAGGIO DELLA 1050)?
    ...altrimenti non avrebbero fatto la 1050...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    La 955 (la mia ha stessa configurazione di quella che hai provato) non è certo il max a livello ciclistico, necessita di molto tempo per poter trovare setting ideale, comunque non può essere paragonata ad altre moto più avanzate e moderne soprattutto a livello di componentistica (forcelle, mono etc). Ti assicuro che l'effetto raddrizzante dipende moltissimo dal tipo di pneumatico; ad esempio con il rennsport lo avverto molto meno che con il pilot power race.
    Anche a me la 1050 pare più agile e non solo per il 180 posteriore, ma è cambiata la disposizione pesi.
    Qualche miglioramento l'avranno ben apportato!
    Saluti--nicolò--savona

  8. #7
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Onestamente non ho mai notato un effetto raddrizzante sulla mia, a parte quando in curva tocco appena il freno anteriore!!!

  9. #8
    Bannato L'avatar di ruth00
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Lecco
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    Messaggi
    2,480
    l'effetto autoraddrizzante si ha quando in curva tocchi il freno ant....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Assisi
    Messaggi
    13,613
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    l'effetto autoraddrizzante si ha quando in curva tocchi il freno ant....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    l'effetto autoraddrizzante si ha quando in curva tocchi il freno ant....

    riquoto e non secondario è il profilo della gomma es,
    le michelin sono più dure da inserire con freni pinzati
    cmq 955 vs 1050 è lo stesso telaio stesso amm.re nuova forca
    secondo me è la posizione sella serbatoio che fa differenza + il motore naturalmente

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Impressioni di guida
    Di Nickmerenda77 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 12:06
  2. SpeedMY11: IMPRESSIONI DI GUIDA!
    Di Silvan nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/11/2010, 12:56
  3. SPEED TRIPLE 2011 ;IMPRESSIONI DI GUIDA
    Di leo nel forum Speed Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17/11/2010, 08:13
  4. Impressioni di guida
    Di batiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/02/2009, 19:14
  5. impressioni di guida tiger 955
    Di triple luke nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/08/2008, 22:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •