Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: La crisi

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Gli immobili costano cari, vero... ma i prezzi sono costanti da qualche anno... quindi...

Hai provato ad andare da un concesisonario auto??? Vedi se non ti aprono la porta, stendono un tappeto rosso e non fanno di tutto per tenerti dentro... sconti furiosi inclusi...

Tre giorni fa, poi, ho DOVUTO comprare una lavasciuga... 30% di sconto dal prezzo dell'anno scorso, non so se mi spiego...
    Mollare non mollare, spaghetti non spaghetti…ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà!
    C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono...per questo si chiama presente!"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Gli immobili costano cari, vero... ma i prezzi sono costanti da qualche anno... quindi...

Hai provato ad andare da un concesisonario auto??? Vedi se non ti aprono la porta, stendono un tappeto rosso e non fanno di tutto per tenerti dentro... sconti furiosi inclusi...

Tre giorni fa, poi, ho DOVUTO comprare una lavasciuga... 30% di sconto dal prezzo dell'anno scorso, non so se mi spiego...
    si ok ma queste diciamo che sono cose FUTILI
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Le essenze...
    il mio moderatore preferito

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio

Sono costanti sullo STRATOSFERICO! Una casa all'estrema periferia nord di Roma, attaccata al raccordo, 4000€ a mq! Credimi, ci lavoro nell'ambiente dato che faccio mutui e ho amici agenti immobiliari: ti posso assicurare che è TUTTO fermo! Gli immobili sono aumentati in maniera paurosa. E questo perchè il mercato Italiano (di tutti i beni d'investimento) è un mercato acerbo e ci si "TUFFA" dentro l'affare di moda, senza ragionare su cosa si compra. Se 6 anni fa ti avessero proposto un bilocale a 250mila €, gli avresti sputato in un occhio. Poi tutti che si indebitavano fino alle budella per comprare casa a prezzi assurdi. Adesso parlano di prezzi calmierati....solo che i mutui all'80 (anche 100)% del valore dell'immobile che sono stati fatti come li copriranno?
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Moto
    state sviando il discorso sul beni materiali che non volevo prendere in considerazione
    è ovvio che in questo periodo chi ha soldi diventerà ancora più ricco perchè si può comprare le cose che glialtri sono costretti a vendere x vivere,sciacallando sulle disgrazie altrui

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    state sviando il discorso sul beni materiali che non volevo prendere in considerazione
    è ovvio che in questo periodo chi ha soldi diventerà ancora più ricco perchè si può comprare le cose che glialtri sono costretti a vendere x vivere,sciacallando sulle disgrazie altrui
    Io penso che Mr stesse parlando in generale, mentre, purtroppo, la realtà è quella che dici tu.

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

io ricordo le parole di mio nonno (buonanima) contadino, Alpino ed ex combattente su vari fronti della seconda guerra mondiale, il quale mi diceva sempre che al meglio ci si abitua subito, in fretta e facilmente, ritornare al peggio invece costa parecchia fatica

fino ad ora le generazioni dopo hanno sempre avuto + prospettive positive nel futuro rispetto quelle prima; noi siamo tra le prime generazione cha hanno meno prospettive positive per il futuro rispetto a quelle che avevano i nostri genitori; ci toccherà doverci abituare al peggio quindi

e questo è molto grave

cambiare un modello di vita che si è rivelato palesemente basato sul niente (ed infatti è crollato miseramente) è possibile ma è un processo lungo e difficile i cui frutti si vedranno tra alcuni decenni; di certo il primo passo sarebbe sbarazzarci di coloro che hanno fatto sì che il mondo intero andasse in bolletta; se non partiamo da lì non avremo fatto nemmeno il primo passo

ettore
    Ultima modifica di ett69; 26/03/2009 alle 16:10
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

io ricordo le parole di mio nonno contadino, Alpino ed ex combattente su vari fronti della seconda guerra mondiale (buonanima) che mi diceva sempre che al meglio ci si abitua subito, in fretta e facilmente, ritornare al peggio invece costa parecchia fatica

fino ad ora le generazioni dopo hanno sempre avuto + prospettive positive nel futuro rispetto quelle prima; noi siamo tra le prime generazione cha hanno meno prospettive positive per il futuro rispetto a quelle che avevano i nostri genitori

e questo è molto grave

cambiare un modello di vita che si è rivelato palesemte basato sul niente (ed infatti è crollato miseramente) è possibile ma è un processo lungo e difficile i cui frutti si vedranno tra alcuni decenni; di certo il primo passo è sbarazzarci di coloro che hanno fatto sì che il mondo intero andasse in bolletta; se non partiamo da lì non abbiamo fatto nemmeno il primo passo

ettore

OMONIMO GURU SUBITO!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

io ricordo le parole di mio nonno (buonanima) contadino, Alpino ed ex combattente su vari fronti della seconda guerra mondiale, il quale mi diceva sempre che al meglio ci si abitua subito, in fretta e facilmente, ritornare al peggio invece costa parecchia fatica

fino ad ora le generazioni dopo hanno sempre avuto + prospettive positive nel futuro rispetto quelle prima; noi siamo tra le prime generazione cha hanno meno prospettive positive per il futuro rispetto a quelle che avevano i nostri genitori; ci toccherà doverci abituare al peggio quindi

e questo è molto grave

cambiare un modello di vita che si è rivelato palesemente basato sul niente (ed infatti è crollato miseramente) è possibile ma è un processo lungo e difficile i cui frutti si vedranno tra alcuni decenni; di certo il primo passo sarebbe sbarazzarci di coloro che hanno fatto sì che il mondo intero andasse in bolletta; se non partiamo da lì non avremo fatto nemmeno il primo passo

ettore
    Saggia persona tuo nonno

ma infatti io mi chiedo questa crisi sarà cosi lunga da far cambiare il nostro stile di vita,magari che so facendoci apprezzare altri valori "scomparsi" in questi anni di perdizione?????
    un esempio idiota dopo questa crisi daremmo un'altro valore ai soldi e ci renderemmo finalmente conto che non sono tutto nella vita ma che si può vivere bene con il giusto e facendo sacrifici,piuttosto che ostentarli ad ogni costo????
    oppure ci scivolerà addosso e tutti anche chi sta male adesso si ricorderà di tutto cioò come un momento???

tuo nonno mio nonno mio padre nati prima e subito dopo la guerra hanno cambiato i loro modo di vedere il mondo,mio nonno prima stava bene,poi con la guerra le cose sono peggiorate ha "perso tutto" è dovuto partire x combattere,mio padre ha fatto la fame da piccolo,e solo dopo si sono ripresi,quindi ha vissuto tutte e due i momenti è ha sicuramente imparato qualcosa,ecco forse è un po eccessivo,ma questa crisi porterà un cambiamento minimo come fece la guerra?????

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Saggia persona tuo nonno

ma infatti io mi chiedo questa crisi sarà cosi lunga da far cambiare il nostro stile di vita,magari che so facendoci apprezzare altri valori "scomparsi" in questi anni di perdizione?????
    un esempio idiota dopo questa crisi daremmo un'altro valore ai soldi e ci renderemmo finalmente conto che non sono tutto nella vita ma che si può vivere bene con il giusto e facendo sacrifici,piuttosto che ostentarli ad ogni costo????
    oppure ci scivolerà addosso e tutti anche chi sta male adesso si ricorderà di tutto cioò come un momento???

tuo nonno mio nonno mio padre nati prima e subito dopo la guerra hanno cambiato i loro modo di vedere il mondo,mio nonno prima stava bene,poi con la guerra le cose sono peggiorate ha "perso tutto" è dovuto partire x combattere,mio padre ha fatto la fame da piccolo,e solo dopo si sono ripresi,quindi ha vissuto tutte e due i momenti è ha sicuramente imparato qualcosa,ecco forse è un po eccessivo,ma questa crisi porterà un cambiamento minimo come fece la guerra?????
    ciao caro MED

io non ho delle risposte nette a queste tue domande

però penso che senza aspettare di essere in piena crisi se anche solo ognuno di noi nel suo piccolo mondo quotidiano si comportasse il + possibile con serietà e con lealtà; facesse il proprio dovere ovunque è impegnato sempre al meglio, rispettasse chi e cosa ha intorno, avesse almeno un briciolo di ordine e disciplina interiori ed esteriori e soprattutto desse il buon esempio ai propri figli ed in generale ai + giovani molto e tanto sarebbe già fatto e si migliorerebbe in automatco

ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima