Sabato pomeriggio mi accingevo a concludere il mio giretto in quel di cima Grappa quando ad una rotonda, incrocio un Tmax, che era di ritorno dalla precitata cima grappa.
Ci tengo a dire che ero intutato e con gomme calde, non nuovissime ma ancora performanti e che la strada la conosco piuttosto bene..
Insomma questo mi vede che ho intenzione di risalire la cima e mi ci si mette a culo. Sulle prime curve, per il poveretto non ce n'era, molti tratti dritti e tornanti veloci,mi stavo divertendo, poi la strada si fa più vivace con successione di curve e tornanti stretti…..Cazzarola questo piegava con il culo fuori dalla sella, e ginocchio a terra, a un certo punto l'ho fatto passare, la pressione alle spalle era troppa e il ritmo per me stava diventando pericoloso….Morale della favola: non sono più riuscito a prenderlo.
Poi lo trovo al bar, e questo attacca a raccontarmmi che ha cambiato il variatore, che ha le gomme nuove lo scarico akrapovic ecc… ecc.. ma soprattutto mi dice che nessuna moto è mai riuscita a stargli dietro in quella strada…..Cioè questo passa i sabati a Umiliare i motociclisti col suo Tmax!!
Che vi devo dire, so di non essere un gran pilota, e preferisco arrivare in cima tutto intero…..ma ca@@o io ho una speed e lui un Tmax…..Che amarezza!