Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: BIGIATE!!!!(ovvero: incitamento alla disobbedienza e alla defezione)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rip57
    Data Registrazione
    24/11/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Bonnie Silver 2007 carburatori
    Messaggi
    138

    Smile BIGIATE!!!!(ovvero: incitamento alla disobbedienza e alla defezione)



    Oggi mi sono preso una giornata di libertà. Sole,caldo e cielo terso hanno fatto sì che non potessi assolutamente lavorare e quindi ho deciso di andare a Pontassieve,vicino a Firenze. Mi direte: "Che c@@@o di meta é Pontassieve ( senza nessuna offesa, ovviamente, per la ridente cittadina toscana) quando vicino hai Firenze????" Giusta domanda che ovviamente esige una risposta.
    Ho deciso di andare da un artigiano che lì opera per ordinargli le bisacce su misura per la mia Bonnie. Non mi dilungherò in questo post sul perché e sul percome delle bisacce su misura e perché fatte da quell'artigiano. Ve lo racconterò nei primi giorni di giugno quando saranno pronte e montate, sperando che l'info possa essere di un qualche interesse anche per voi. Bene..dicevo: sole e cieli tersi, temperature tra i 25 e i 30° parto da Bologna, mi infilo in autostrada e a Barberino esco e comincio ad inoltrarmi tra le splendide colline del Mugello. Ahhh. la Toscana!!! Tutte le volte é uno spettacolo percorrere in moto quelle strade che sembrano sempre tratte da uno spot pubblicitario. L'aria che scorreva addosso a 80/90 Km/h era un fluido alla giusta temperatura: né troppo caldo né troppo freddo. La Bonnie infilava le curve da sola lasciandomi godere il paesaggio.....insomma: una perfezione e gran parte della perfezione era dovuta a quella fantastica regione. Cari amici toscani, avete una gran fortuna!!!! Non che a Bologna ci si possa lamentare ( in nostri colli sono in effetti bellissimi) ma la Toscana é un'altra cosa . Il ritorno poi.....ho deciso di fare la Futa e infilare le curve una dietro l'altra ,ritmicamente, senza sbagliare una traiettoria o un'accelerazione mi ha dato una serenità che mi porto appresso tutt'ora. Arrivato al passo della Raticosa mi sono fermato, ho preso un caffè, ho acceso una paglia tutto goduto dalla strada percorsa e poi giù, leggero verso Bologna. Fantastico!!
    Morale:dopo quest'inverno orrendo e dopo tutta quella pioggia, "rubate" una giornata e dedicatela a voi,inforcate la vostra moto ed andate da qualche parte .BIGIATE!!!!!!!!FATE SEGA!!!! O in qualunque altro modo si dica dalle vostre parti; l'importante é che lo facciate in sella.
    Ultima modifica di rip57; 21/05/2009 alle 00:16

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di limbo
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    FIESSO
    Moto
    speed 1050
    Messaggi
    4,847
    io bigio tutti i sabati e domenica!

    ..però anche oggi caxxo non sarebbe male
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

  4. #3
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Posso chiederti che strada fai per collegare pontassieve con l'imboccatura della Futa? Mi sono sempre incasinato!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di GGG
    Data Registrazione
    21/04/09
    Località
    FIRENZE
    Moto
    BonnevilleSE
    Messaggi
    303
    divulgati invece sulle bisacce su misura!
    dacci qualche indicazione!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    sai che xò è bello bigiare pure in autunno se nn in inverno e farsi qlche curva col freddo che ti taglia un po' il viso e le mani?

    bravo, bravo!
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    sai che xò è bello bigiare pure in autunno se nn in inverno e farsi qlche curva col freddo che ti taglia un po' il viso e le mani?

    bravo, bravo!
    quoto...mi piace troppo andarmene in moto d'inverno, quando staresti meglio in macchina, quando gli altri ti dicono "chi te lo fa fare", quando respiri l'aria gelida ma ti senti benissimo

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    quoto...mi piace troppo andarmene in moto d'inverno, quando staresti meglio in macchina, quando gli altri ti dicono "chi te lo fa fare", quando respiri l'aria gelida ma ti senti benissimo
    Sensazioni d'altri tempi....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Messaggi
    6,298
    ciao

    bel racconto e bei posti, senza dubbio

    confermo anche da me un inverno lungo, freddo e strapieno di neve (ancora attualmente presente dai 1000 m in su)

    però il dovere viene prima di tutto e quando chiama noi dobbiamo sempre rispondere "presente"; irriducibili ed implacabili

    quindi nessuna "bigiata"; solo quando il dovere sarà svolto bene e completato allora ci si potrà dedicare al piacere

    ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di rip57
    Data Registrazione
    24/11/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Bonnie Silver 2007 carburatori
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Posso chiederti che strada fai per collegare pontassieve con l'imboccatura della Futa? Mi sono sempre incasinato!
    Pontassieve- Policanto-Borgo S.Lorenzo- S.Piero a Sieve- Barberino del Mugello. Prendi la Futa a Barberino all'altezza del lago di Bilancino. C'è un'ampia rotatoria...se tieni la destra (x Bologna) imbocchi la Futa, se segui la rotatoria,imbocchi l'autostrada. Se vuoi, nei primi gg. di giugno sarò da quelle parti per ritirare le borse e potremo, al mio ritorno farla insieme.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    nato a Venessia
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Messaggi
    4,211
    ciao Rip, bellissimo racconto hai una dote nello scrivere e descrivere posti e sensazioni...
    visto, stamattina abbiamo avuto la stessa idea ma io , non potendo "bigiare" così facilmente ho dovuto fare la levataccia per poi godermi dalle 7:00 alle 9:00 in sella alla mia bella!!! (ho visto che hai letto il mio report nella sezione classic)

    eh si, è proprio vero, ogni tanto bisogna staccare per ridarsi un pò di carica...
    peccato che non sia fortunato come te e di strade "belle" vicino casa ne abbia proprio pochine...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alla fine ho ceduto alla tentazione... Powercommander!!!
    Di SB07 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/01/2012, 06:54
  2. Siamo alla frutta (le mie risposte alla clientela)..
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 16:51
  3. LODE ALLA BONNIE AD INIEZIONE ED ALLA BENZINA 100 OTTANI
    Di senatore1943 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 20/06/2009, 18:12
  4. Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 14/12/2008, 15:18
  5. dal 955...alla 1050 o alla....brutale?
    Di iunio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/08/2007, 22:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •