|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#21 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 09-10-09
Regione: marchigiano-emiliano
Moto: Gold Wing 1500 SE Honda of America 20th Anniversario, Rocket III, Aprilia Tuareg 350
![]() |
Nordkapp è stato e forse sarà per sempre il viaggio della mia vita. Ci sono stato nel 1999 e le emozioni vissute rimarranno sempre scolpite nella mia mente.
Consigli? Bhe andarci con la zavorrina solo se rodata e capace di motivarti. Massimo due o tre moto senza affrontare questo viaggio con gente mai vista prima. Io sono stato con mia moglie ed una coppia di ottimi amici (in tutto due moto). Nessun problema soprattutto per dormire in quanto dopo le 18 se non si prenota prima (luglio agosto) si rischia di non trovare da dormire. Tappe: I tappa sino a Kiel (D). II tappa Kiel-Koge (DK) III tappa Koge-Uppsala (S), IV tappa Uppsala-Lulea (S), V tappa Lulea-Alta (N). Sesto giorno passeggiata sino a Capo Nord...mi ricordo ancora il battito lento del mio cuore una volta arrivato a destinazione. Al ritorno d'obbligo visitare le isole Lofoten (meravigliose). Abbiamo deciso di vedere bene la parte sopra il circolo polare e in quanto la parte inferiore della norvegia e svezia l'abbiamo lasciata all'anno successivo, da visitare per bene. Primo anno abbiamo speso parecchio perche dormito in hotel mentre il secondo soltanto la metà in quanto abbiamo dormito nelle "Hytte" o "Stuga" ovvero delle casette di legno ben organizzate con posto letto e punto di cottura perfettamente pulite a cura di chi le lascia dopo averle occupate. Ho imparato molto da questo viaggio tra cui, se programmo un uscita in moto non guardo mai piu le previsioni meteo ma mi preoccupo solo ad avere del tempo. Se piove indosso l'antipioggia e vado lo stesso, GODENDOMELA. La moto è un mezzo privilegiato lassu ed il rispetto che viene dato dagli altri utenti della strada al mezzo a due ruote non ha paragoni con noi mediterranei. Quando ti vedono arrivare dagli specchi si spostano verso destra per agevolarti il sorpasso. Questo l'ho riscontrato anche da Capo Nord ad Oslo lungo la E6 (se ricordo bene) per ben 2000 km. Buon viaggio e sempre a disposizione per eventuali dritte. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 22-01-10
ubicazione: Bergamo
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple '03 coda corta - Vespa Sprint 150
![]() |
Quote:
![]() ![]() moto non adatte non esistono, la mia speed coda corta è perfetta per qualsiasi giro!! e poi ho già attraversato l'europa in sella ad una buell.. ![]() ![]()
|
|
|
|
#23 | |||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 17-11-08
ubicazione: Turin
Regione: Piedi dei monti
Moto: VFR
![]() |
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Triumphista
![]() |
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#25 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 14-02-07
ubicazione: Caput Mundi
Regione: ...gioco il jolly...
Dove sono
Moto: NERONE '01
|
Quote:
Non oso immaginare il tuo culo alla fine dei 10 giorni!!!
|
|||
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Triumphista
![]() |
dolori tanti, ma emozioni molte di più!!
![]() ![]() il problema è stato il periodo..l'anno di alluvioni in Germania e piogge torrenziali che mi hanno accompagnato dall'inizio alla fine del viaggio, strano a dirsi ma ho trovato sole solo in Olanda.. ![]()
|
|
|
|
#27 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 14-09-07
ubicazione: Firenze
Regione: Toscana
Moto: tiger RACING GREEN
![]() |
Quote:
Ci son stato ,in macchina,quando ho fatto l'ersmus in Finlandia: centinaia di km di strade dritte con limite di 90km/h (non esistono le nostre autostrade,sono proviciali non recintate).Li se ti beccano oltre ti fermano e ti fanno dai 500 ai 1000 euro di multa e pretendono il pagamento immediato;cmq se riesci a farti rilasciare le multe arrivano regolarmente in Italia. Natura bellissima,ma in moto no....il camper è il mezzo ideale,il periodo + caldo fine giugno. Un mio caro amico,circa 7-8 anni fa,ha centrato un alce con la sua h-d ed è stato ricoverato per 3 mesi a Rovaniemi......Io mi farei un bel tour di Alpi e Pirenei con gita nei paesi Baschi; strade bellissime e città fantastiche.Capo nord non mi sento di consigliarlo come viaggio,se non con la famiglia ,in auto o camper (il massimo).Con una moto come la tua farei ben altro!
|
|
|
|
#28 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 31-03-08
ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: Street Triple 675 fusion white "Bidette"
|
lo spirito del viaggio a caponord in moto secondo me non è quello di fare strade belle e guidate, bensì di partire e ARRIVARE!
e poi sono già stato in scandinavia,è vero le strade sono dritte, ma ci sono dei posti splendidi, e ti assicuro che la Finlandia è paesaggisticamente parlando la più brutta e monotona delle regioni scandinave ![]() ps:ovviamente quest'estate andrò a fare"tana pe' caponord" pure io ![]() pps:Piè ovviamente se voleste fornirmi di adesivo SRT per l'occasione,lo appiccico sul planisfero più famoso del mondo motociclistico
|
||
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 14-02-07
ubicazione: Caput Mundi