Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Lorandiresine

Sito TCP  -  Blog TCP  -  TCPShop  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>

Non sai usare il Forum? Ecco una rapida e semplice guida >>>.

ATTENZIONE! Triumphchepassione ti invita l' 11/12/13/14 Marzo 2010 alla fiera Motodays di Roma! Il nostro stand sarà all' interno del padiglione 8: INFO >>>

Seguici anche su:

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©!

Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop:

20 APRILE MUGELLO PR...

20 APRILE MUGELLO PROVE LIBERE

Prezzo € 240.00
TAMPONI SALVA CARTER...

TAMPONI SALVA CARTER PARA TELAIO X TUTTE LE MOTO NUOVI

Prezzo € 45.00
Citizen Crono Eco-Dr...

Citizen Crono Eco-Drive

Prezzo € 155.00
ammortizzatore di st...

ammortizzatore di sterzo

Prezzo € 297.00
Pedane regolabili...

Pedane regolabili

Prezzo € 265.00
borsa serbatoio...

borsa serbatoio

Prezzo € 78.00

Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Motoraduni, mototurismo e incontri > Itinerari in moto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2010, 14:17   #21
Triumphista Junior

L'avatar di the kapos

Regione: marchigiano-emiliano
Moto: Gold Wing 1500 SE Honda of America 20th Anniversario, Rocket III, Aprilia Tuareg 350
Uomo

Nordkapp è stato e forse sarà per sempre il viaggio della mia vita. Ci sono stato nel 1999 e le emozioni vissute rimarranno sempre scolpite nella mia mente.
Consigli? Bhe andarci con la zavorrina solo se rodata e capace di motivarti. Massimo due o tre moto senza affrontare questo viaggio con gente mai vista prima. Io sono stato con mia moglie ed una coppia di ottimi amici (in tutto due moto). Nessun problema soprattutto per dormire in quanto dopo le 18 se non si prenota prima (luglio agosto) si rischia di non trovare da dormire.
Tappe: I tappa sino a Kiel (D). II tappa Kiel-Koge (DK) III tappa Koge-Uppsala (S), IV tappa Uppsala-Lulea (S), V tappa Lulea-Alta (N). Sesto giorno passeggiata sino a Capo Nord...mi ricordo ancora il battito lento del mio cuore una volta arrivato a destinazione.
Al ritorno d'obbligo visitare le isole Lofoten (meravigliose). Abbiamo deciso di vedere bene la parte sopra il circolo polare e in quanto la parte inferiore della norvegia e svezia l'abbiamo lasciata all'anno successivo, da visitare per bene.
Primo anno abbiamo speso parecchio perche dormito in hotel mentre il secondo soltanto la metà in quanto abbiamo dormito nelle "Hytte" o "Stuga" ovvero delle casette di legno ben organizzate con posto letto e punto di cottura perfettamente pulite a cura di chi le lascia dopo averle occupate.
Ho imparato molto da questo viaggio tra cui, se programmo un uscita in moto non guardo mai piu le previsioni meteo ma mi preoccupo solo ad avere del tempo. Se piove indosso l'antipioggia e vado lo stesso, GODENDOMELA.
La moto è un mezzo privilegiato lassu ed il rispetto che viene dato dagli altri utenti della strada al mezzo a due ruote non ha paragoni con noi mediterranei. Quando ti vedono arrivare dagli specchi si spostano verso destra per agevolarti il sorpasso. Questo l'ho riscontrato anche da Capo Nord ad Oslo lungo la E6 (se ricordo bene) per ben 2000 km.
Buon viaggio e sempre a disposizione per eventuali dritte.
the kapos non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 01-02-2010, 11:17   #22
Triumphista

L'avatar di trisha

ubicazione: Bergamo
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple '03 coda corta - Vespa Sprint 150
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da jacopo Visualizza il messaggio
Ho appena preso la mia prima moto, un "strepitosa" Triumph Street Triple 675......

Con lei vorrei arrivare a Nordkapp in Norvegia ovvero capo nord il punto piu' settentrionale dell'europa.....

Il viaggio che avevo in mente era di partire da Roma, la mia città, passare per austria e Germania, fino in Danimarca imbarcarmi per la Svezia e attraversare tutta la Norvegia........

Non ditemi che la moto non è adatta......

Datemi dei consigli utili....

Grazie mille
io parto a fine giugno da bergamo!!! prima passiamo da nordkinn, che è il punto terrestre più a nord!!!
moto non adatte non esistono, la mia speed coda corta è perfetta per qualsiasi giro!! e poi ho già attraversato l'europa in sella ad una buell..
Vecchio 01-02-2010, 17:15   #23
Triumphista

L'avatar di Apox

ubicazione: Turin
Regione: Piedi dei monti
Moto: VFR
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da trisha Visualizza il messaggio
io parto a fine giugno da bergamo!!! prima passiamo da nordkinn, che è il punto terrestre più a nord!!!
moto non adatte non esistono, la mia speed coda corta è perfetta per qualsiasi giro!! e poi ho già attraversato l'europa in sella ad una buell..
Se l' hai fatto con una Buell allora non ti ferma più nessuno!!!

Apox non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-02-2010, 08:21   #24
Triumphista

L'avatar di trisha

Uomo

Quote:
Originariamente inviata da Apox Visualizza il messaggio
Se l' hai fatto con una Buell allora non ti ferma più nessuno!!!

3.300 km in 10 gg (bg-strasburgo-amsterdam-berlino-monaco) su una xb12s con marmitta filtro e centralina..ed un mutuo in benzina..
Vecchio 02-02-2010, 08:38   #25
Triumphista D.O.C.

L'avatar di BRADIPO

ubicazione: Caput Mundi
Regione: ...gioco il jolly...
Dove sono
Moto: NERONE '01

Quote:
Originariamente inviata da trisha Visualizza il messaggio
3.300 km in 10 gg (bg-strasburgo-amsterdam-berlino-monaco) su una xb12s con marmitta filtro e centralina..ed un mutuo in benzina..
Complimenti!!!
Non oso immaginare il tuo culo alla fine dei 10 giorni!!!
BRADIPO è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 02-02-2010, 08:45   #26
Triumphista

L'avatar di trisha

Uomo

dolori tanti, ma emozioni molte di più!!
il problema è stato il periodo..l'anno di alluvioni in Germania e piogge torrenziali che mi hanno accompagnato dall'inizio alla fine del viaggio, strano a dirsi ma ho trovato sole solo in Olanda..
Vecchio 02-02-2010, 09:10   #27
leo
Triumphista D.O.C.

L'avatar di leo

ubicazione: Firenze
Regione: Toscana
Moto: tiger RACING GREEN
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Il mio consiglio: evita.
Perche' farti del male con un viaggio noiosissimo, che dal punto di vista motociclistico non ha nessuna attrattiva?

Ci sono mille altre mete molto piu' interessanti, anche se simbolicamente meno appetibili

Per quanto riguarda la 675, certo non e' una tourer, ma ci potresti andare anche in vespa 50 ad averci abbastanza tempo quindi........
QUOTONE!
Ci son stato ,in macchina,quando ho fatto l'ersmus in Finlandia: centinaia di km di strade dritte con limite di 90km/h (non esistono le nostre autostrade,sono proviciali non recintate).Li se ti beccano oltre ti fermano e ti fanno dai 500 ai 1000 euro di multa e pretendono il pagamento immediato;cmq se riesci a farti rilasciare le multe arrivano regolarmente in Italia. Natura bellissima,ma in moto no....il camper è il mezzo ideale,il periodo + caldo fine giugno.
Un mio caro amico,circa 7-8 anni fa,ha centrato un alce con la sua h-d ed è stato ricoverato per 3 mesi a Rovaniemi......Io mi farei un bel tour di Alpi e Pirenei con gita nei paesi Baschi; strade bellissime e città fantastiche.Capo nord non mi sento di consigliarlo come viaggio,se non con la famiglia ,in auto o camper (il massimo).Con una moto come la tua farei ben altro!

MTM-LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
leo non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 05-02-2010, 17:13   #28
Triumphista Senior

L'avatar di higore

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: Street Triple 675 fusion white "Bidette"
Invia un messaggio tramite Skype a higore Uomo

lo spirito del viaggio a caponord in moto secondo me non è quello di fare strade belle e guidate, bensì di partire e ARRIVARE!

e poi sono già stato in scandinavia,è vero le strade sono dritte, ma ci sono dei posti splendidi, e ti assicuro che la Finlandia è paesaggisticamente parlando la più brutta e monotona delle regioni scandinave

ps:ovviamente quest'estate andrò a fare"tana pe' caponord" pure io

pps:Piè ovviamente se voleste fornirmi di adesivo SRT per l'occasione,lo appiccico sul planisfero più famoso del mondo motociclistico
higore non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 05-02-2010, 17:39   #29
Triumphista D.O.C.

L'avatar di BRADIPO

ubicazione: Caput Mundi
Regione: ...gioco il jolly...
Dove sono
Moto: NERONE '01

Quote:
Originariamente inviata da higore Visualizza il messaggio
lo spirito del viaggio a caponord in moto secondo me non è quello di fare strade belle e guidate, bensì di partire e ARRIVARE!

e poi sono già stato in scandinavia,è vero le strade sono dritte, ma ci sono dei posti splendidi, e ti assicuro che la Finlandia è paesaggisticamente parlando la più brutta e monotona delle regioni scandinave

pps:Piè ovviamente se voleste fornirmi di adesivo SRT per l'occasione,lo appiccico sul planisfero più famoso del mondo motociclistico
...e che c'è da chiederlo???
BRADIPO è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 08-02-2010, 06:25   #30
leo
Triumphista D.O.C.

L'avatar di leo

ubicazione: Firenze
Regione: Toscana
Moto: tiger RACING GREEN
Uomo

Quote:
Originariamente inviata da higore Visualizza il messaggio

Io l'ho girata in lungo ed in largo ,la scandinavia,ed ho visto cosa fa la polizia locale: multe astronomiche che devi pagare sul posto,pena il ritiro del mezzo.....direi di accorciare i rapporti,perchè + di 90 non lo puoi fare,contenti voi........

MTM-LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
leo non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione