|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() |
come ormai 2 anni a questa parte, io e mio cognato stiamo organizzando il "giro d'agosto": una settimana in giro per le strade d'italia e d'europa...
e pian piano stiamo allargando i confini. (dopo la corsica, l'anno scorso) l'idea quest'anno era di raggiungere i pirenei... o addirittura scendere in spagna... ma che strade? ci son strade veramente belle da fare? suggerimenti??
|
|
|
|
#2 | ||
|
Triumphista Junior
![]() |
Suggeriment provenzale: strada D2565.
Un delirio di strade panoramiche di ogni genere... veloci, lente, strette, larghe, ampie, tornanti, curvoni (per me il top, a pari merito con l'Austria). La foto è stata scattata fra St. Martín-Vésubie e Roquebilliere, lungo quella strada .
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 01-08-08
ubicazione: Brianza
Regione:
Moto: Street Triple Fusion White
![]() |
c'e una strada in provenza, si chiama route de napoleon, parte da grasse e si sposte verso il verdon, sembra laguna seca, un vero spettacolo....
rimanendo in zona verdon, se rimani vicino al lago troverai strade e paesaggi meravigliosi, ma occhio ai francesi, vanno veramente forte! ![]() se vuoi piu info prova a cercare "provenza", ad esempio:Quanto è bella la Francia in moto !!!!
Ultima modifica di Steam Roller : 07-02-2010 a 18:43 |
||
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
Quote:
su, su ragazzi, continuate ad aggiungere info...
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....! vendo collettori, terminale, sella, frecce, faro, ecc daytona 675... vendo scarpe running & walking Ultima modifica di ilCavy : 09-02-2010 a 00:13 Motivo: UnionePost automatica |
|||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 08-07-08
ubicazione: San Remo (IM)
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Black Lady ......... Sprint 1050 st
![]() |
tutto il sud della Francia è un "parco giochi" per le moto!!! qui un piccolissimo stralcio
tenda-lombarda-bonnette-allos 05_07_09 tutto il reticolato di stradine che vedi all'interno del tracciato verde sono da fare tranquillamente senza pensarci su neanche una volta poi c'è naturalmente tutto il resto a partire dal confine (ventimiglia) fino al confine spagnolo... volendo restare bassi sulla costa ti puoi godere il mare da Mentone fino a Villefranche per poi salire sulla collina passando sopra monaco e portarti sulla Turbie e scegliere quale delle tre Corniche fare per arrivare fino a Nice.... dopo di che se vuoi ancora restare sulla costa hai l'esterel fino al Frejus e poco dopo ti puoi fermare a vedere la Venezia di Francia (Port Grimaud) e da li non sei troppo distante da Marsiglia e le sue Calnques per poi approdare, se ne hai voglia, alla città dei Papi... Avignone.... e poi passare in lingua d'oca (avignone è proprio al confine tra provenza e lingua d'oca) e da li scendere in frontiera con la spagna è un attimo..... così..... stamani voglia di lavorare = 0..... ho giocato un pochettino con google maps... dovessi andare io in spagna (cosa che se va bene farò nel 2012 o 2013...) farei una di queste due varianti.... njko63 lampssss
www.njko63.com 13.10.2008-Triumph Sprint 1050 st (Black Lady) km 17.500 (in progress) (pilota attualmete in garage...18.03.2010 4 km col casco modulare aperto... !) 13.10.2006-honda cbf600s (la bimba) Km 24.865 Ultima modifica di njko63 : 11-02-2010 a 16:53 Motivo: UnionePost automatica |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
grandissimo!!!
|
|
|
|
#7 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 20-09-07
ubicazione: Merate (LC)
Regione:
Moto: 790 scramblerizzato
![]() |
Cavy... confermo tutto quello che ti hanno detto sopra.
Avendo tu definito un'area vasta... "sud della francia", ti do un consiglio generico per OVUNQUE vorrai andare: cartina o atlante Michelin (o TCI per l'Italia) in scala adeguatamente dettagliata, tutte le strade marcate in verde sono quelle cosiddette PANORAMICHE. Nel 90% dei casi sono quelle motociclisticamente godibili. Se poi impari a leggere le quote altimetriche e fai caso a vicine arterie di comunicazione riesci anche a farti idea di quanto siano curvose e poco trafficate, con buona approssimazione. E' un metodo empirico ma ti garantisco che non lascia delusi!!! Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Non metterti mai a discutere con un idiota: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. Le mie special: la 2.0 e la 1.0; il mio mercatino. SARDEGNA 2010!!! Ultima modifica di Sam il Cinghio : 20-02-2010 a 09:33 Motivo: UnionePost automatica |
|||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 08-06-08
ubicazione: Milano, la mia città...
Regione: Treviso...per necessità!!!
Moto: Speed 2008
![]() |
ci stavo pensando anche io!!!
|
|
|
|
#9 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 09-10-09
Regione: marchigiano-emiliano
Moto: Gold Wing 1500 SE Honda of America 20th Anniversario, Rocket III, Aprilia Tuareg 350
![]() |
una bella strada per arrivare ai pirenei che scorre orizzontalmente e parallela al di sopra della monotona autostrada Italia-Spagna, è la "strada dei vulcani", ovviamente in Francia, con bei saliscendi e curve. L'ho fatta una volta per sbaglio per andare a "Cognac"...bellissima!!!
|
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|