Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Motoraduni, mototurismo e incontri > Itinerari in moto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-11-2006, 08.56.54   #1
Muttley
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Muttley

Registrato il: 22-08-2006
Regione: _(!)_
Dove sono
Moto: ....Fujiko , ziokan !!!!
Invia un messaggio via MSN a Muttley Uomo
Strade e Itinerari

Piccola guida di alcune delle piu' belle strade che ho percorso da motociclista sia nella mia zona che non.

1) Passo Palade e Passo Mendola passi che portano da Mezzolmbardo/Cles a Merano o Bolzano.
Il Palade a mio avviso e' una delle piu' belle strade di montagna da fare in moto , strada
larga e curve quasi tutte ben visibili , e' d'obbligo la sosta a Merano allo STUBE della FORST.:cheers:

2) Val di Cembra da Trento a Cembra per proseguire poi per Cavalese , Predazzo e Moena e scendere
verso Bolzano dal lago Carezza. Un Sosta al Lago Santo a Cembra e all'Happy Ranch merita'.

3) Val Arsa da Rovereto , Folgaria sino ad Asiago (occhio ai velox nella salita per Asiago)

4) Salita che da Storo porta al lago di Ledro con delle curve da ginocchio a terra

5) Nel Bresciano da Nave al Lago di Idro e' considerata da molti una vera palestra per
motociclisti.

6) La val d'adige da Domegliara ad Ala tratto veloce e con dei bellissimi curvoni
in velocita', attenzione agli SBIRRI

7) Caprino Spiazzi , credo non abbia bisogni di commenti vista la sua notorieta'
(fanno persino una gara di velocita' in salita) , si puo' proseguire per
Ferrara di Monte Baldo , Passo fittanze , San Valentino e Brentonico per gustare
anche un bel panorama.

8) Passo del Tonale da Ossana a Ponte di Legno , arrivare sul Tonale e' sempre una bella
soddisfazione ...quasi come quella per lo STEVIO .... (ho detto quasi ehhh)

9) Se passate dagli appennini Toscani (per chi non ci abita ovviamente) sono obbligatori Futa ,
Raticosa e Giogo , le faccio tutti gli anni nel W-E della gara di MotoGp al Mugello e ogni
volta e' sempre piu' bello. Se avanzate tempo fatevi pure il Muraglione.

Tutte queste sono strade che ho fatto piu' volte e degne di nota , che danno delle emozioni sia dal punto
di vista del divertimento nella guida che da quello panoramico.

Forse si potrebbe aprire una bella sezione Strade/Itinerari (ho gia' chiesto al Boss) dove si potrebbe
dettagliare maggiormente i percorsi con informazioni aggiuntive come eventuali velox , ristoranti o
posti particolari.

Lamps
Vecchio 10-11-2006, 08.59.57   #2
Sandro
Triumphista

L'avatar di Sandro

Registrato il: 10-04-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed Triple MY04
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Muttley Visualizza messaggio

Tutte queste sono strade che ho fatto piu' volte e degne di nota , che danno delle emozioni sia dal punto
di vista del divertimento nella guida che da quello panoramico.

Forse si potrebbe aprire una bella sezione Strade/Itinerari (ho gia' chiesto al Boss) dove si potrebbe
dettagliare maggiormente i percorsi con informazioni aggiuntive come eventuali velox , ristoranti o
posti particolari.

Lamps

sono d'accordo
Sandro non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-11-2006, 09.03.13   #3
AVP191
Triumphista Magnifico

L'avatar di AVP191

Registrato il: 13-03-2006

Citazione:
Originalmente inviato da Sandro Visualizza messaggio
sono d'accordo
anche io
AVP191 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-11-2006, 09.19.46   #4
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Ancora un po di pazienza e probabilmente questa sezione vedrà la luce: aspetto solo che siamo un pochino in piu e poi si può fare, al momento i topic riguardanti l' argomento "Itinerari e strade" sono pochini...
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-11-2006, 09.21.31   #5
isidoro1973
Triumphista

L'avatar di isidoro1973

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Moto: Speed 1050 nera
Invia un messaggio via MSN a isidoro1973 Uomo

bellissimo !!!!!!!!!!!!!!

....oltre che utilissimo
isidoro1973 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 11-10-2007, 16.42.52   #6
ilgianlu
Triumphista

L'avatar di ilgianlu

Registrato il: 16-03-2007
Regione: visì a brehà
Dove sono
Moto: speed triple 2007

Citazione:
Originalmente inviato da Muttley Visualizza messaggio
Piccola guida di alcune delle piu' belle strade che ho percorso da motociclista sia nella mia zona che non.

1) Passo Palade e Passo Mendola passi che portano da Mezzolmbardo/Cles a Merano o Bolzano.
Il Palade a mio avviso e' una delle piu' belle strade di montagna da fare in moto , strada
larga e curve quasi tutte ben visibili , e' d'obbligo la sosta a Merano allo STUBE della FORST.:cheers:

2) Val di Cembra da Trento a Cembra per proseguire poi per Cavalese , Predazzo e Moena e scendere
verso Bolzano dal lago Carezza. Un Sosta al Lago Santo a Cembra e all'Happy Ranch merita'.

3) Val Arsa da Rovereto , Folgaria sino ad Asiago (occhio ai velox nella salita per Asiago)

4) Salita che da Storo porta al lago di Ledro con delle curve da ginocchio a terra

5) Nel Bresciano da Nave al Lago di Idro e' considerata da molti una vera palestra per
motociclisti.

6) La val d'adige da Domegliara ad Ala tratto veloce e con dei bellissimi curvoni
in velocita', attenzione agli SBIRRI

7) Caprino Spiazzi , credo non abbia bisogni di commenti vista la sua notorieta'
(fanno persino una gara di velocita' in salita) , si puo' proseguire per
Ferrara di Monte Baldo , Passo fittanze , San Valentino e Brentonico per gustare
anche un bel panorama.

8) Passo del Tonale da Ossana a Ponte di Legno , arrivare sul Tonale e' sempre una bella
soddisfazione ...quasi come quella per lo STEVIO .... (ho detto quasi ehhh)

9) Se passate dagli appennini Toscani (per chi non ci abita ovviamente) sono obbligatori Futa ,
Raticosa e Giogo , le faccio tutti gli anni nel W-E della gara di MotoGp al Mugello e ogni
volta e' sempre piu' bello. Se avanzate tempo fatevi pure il Muraglione.

sempre in zona aggiungerei:

10) sarezzo-polaveno-iseo (bs) con curve da ginocchio in terra e panorama sul lago di iseo

11) val serina: zogno-serina-ponte nossa(bg) ottimo asfalto e belle
curve

12) cividate camuno-borno-azzone (bs) anche qui strada larga, ottima visuale e curve da sballo

13) il meraviglioso passo Aprica (so-bs) che non ha bisogno di commenti

confermo inoltre la 5 di muttley, in particolare il tratto tra Nave e Odolo sono le famose Coste di s.Eusebio perciò, ocio ai sbirri

i più ingordi possono sicuramente fare tutte (o quasi) queste strade in un unico giro
ilgianlu non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 20-11-2007, 10.07.55   #7
DocHollyday
Triumphista Senior

L'avatar di DocHollyday

Registrato il: 19-11-2007
Regione:
Moto: ......in attesa di ricomprarla!
Uomo

----bellissimi, conosco un po' la zona (andavo in vacanza a Masi di Cavalese). Non sapevo dell'Happy Ranch.....così unisco il dilettevole (motoristico) al dilettevole (equino)
DocHollyday non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-12-2007, 06.29.06   #8
Muttley
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Muttley

Dove sono

aggiungo anche la DICOMANO -STIA fatta questa estate ......spettacolare !
Vecchio 30-12-2007, 12.01.25   #9
Muttley
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di Muttley

Dove sono

pure la Sarche - Monte Bondone
Vecchio 30-12-2007, 12.49.28   #10
street41
Triumphista Junior

L'avatar di street41

Registrato il: 20-05-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 675 Jet Black
Invia un messaggio via ICQ a street41 Invia un messaggio via MSN a street41 Manda un messaggio tramite Skype™ a street41 Uomo

Quoto al 100% per la Storo-Ledro...mi sono innamorato di quella strada. Purtroppo l'ultima volta che l'ho affrontata ho constatato però che stavano effettuando dei lavori e quindi è comparsa una vistosa toppa sull'asfalto
street41 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione