Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: MILANO-ROSSIGLIONE-SASSELLO-PIANA CRIXIA-ASTI-ALESSANDRIA-NOVARA-MILANO

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90

MILANO-ROSSIGLIONE-SASSELLO-PIANA CRIXIA-ASTI-ALESSANDRIA-NOVARA-MILANO

Indeciso fino all'ultimo se andare al T-Day, alla fine ho propeso per una destinazione montana, che auspicavo fresca... HO CANNATO ALLA GRANDE!!!!Punito da una caldo bestiale: giusta vendetta degli dei del TCP per non essere sceso a Varano..

Ecco il giro:

Comunque da Milano mi sono diretto a sud, e lasciata la A26 a Ovada, ho preso per Rossiglione.. ho preso a salire su e giù. Mi sono trovato a TIGLIETO, nelle zone del Manzoniano Marzo 1821. Ecco uno splendido ponte romanico:

Poi mi sono diretto verso Sassello.. incrociate varie comitive di motociclisti, dopo una sosta per il caldo arriva il cartello stradale che annuncia l'arrivo a "SASSELLO".. qualcuno ci ha scritto "A Sassello SI SGASA"

Altri giri su e giù.. Per pranzo gnocchi al pesto e antipasto di ottimi affettati in un agriturismo a Piana Crixia.. nel parcheggino ci sono una Ducati Multistrada 1200 e un GS 1200 parcheggiati: sono 2 vecchi motociclisti che pianificano un viaggio verso il Tirolo.. breve riposo su una panchina all'ombra e su, verso la statale del Colle di Cadibona.. in zona San Massimo incontro uno splendido fontanile... sosta e foto:

Le curve inducono a spingere ed ecco 3 motociclisti: uno è finito in un fosso, ma sta bene: gli amici lo aiutano a tirare su la moto.. si riparte dopo che hanno assicurato che è tutto ok.. meno male

Poi il caldo ha la meglio: il desiderio è solo di fare in fretta, arrivare ad Alba, poi Asti... lì sbaglio strada e mi faccio una strada noiosissima direzione Alessandria.. la piana tra Asti, Alessandria è di una noia mortale..tutta dritta, nella cappa di umidità e di calore visibile ad occhio, faccio un tratto di strada insieme a 3 Harley abbondantemente modificate.. uno ha un casco dorato con una stella rossa e la maglietta con un grosso numero 11 con scritto Harley Davidson Club Savona.. poi mi butto verso la Gravellona Toce.. e a quel punto ce n'era ancora di noiosissima autostrada prima di arrivare..

Che dire... bei posti, tantissime curve nella zona collinare, ma forse ho sbagliato il posto dove cercare l'aria fresca..
    Vabbè dai: diciamo che forse il caldo mi ha tolto un po' di piacere, ieri, e molte cose le ho vissute con la prospettiva sbagliata..

Alla prossima!
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 11/07/2010 alle 10:51

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    belle cose .. anche se potevi da ovada anzichè girare a rossiglione, proseguire, fare il turchino, poi faiallo e dunque poi sassello... almeno ti saresti visto il mare

bellissimo giro cmq!
    WE ARE GENOA!

Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    belle cose .. anche se potevi da ovada anzichè girare a rossiglione, proseguire, fare il turchino, poi faiallo e dunque poi sassello... almeno ti saresti visto il mare

bellissimo giro cmq!
    Hai ragione.. se avessi proseguito per Masone.. il Turchino l'ho lasciato fuori di proposito.. vorrei farlo un'altra volta, quando mi caccerò in testa di venire a trovare un po' di Liguri.. almeno rendo reale questa conoscenza per ora virtuale..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Hai ragione.. se avessi proseguito per Masone.. il Turchino l'ho lasciato fuori di proposito.. vorrei farlo un'altra volta, quando mi caccerò in testa di venire a trovare un po' di Liguri.. almeno rendo reale questa conoscenza per ora virtuale..
    eh behhhhhhhhhhhhhh

complimenti per il giro cmq .. anche dal sassello ad alba è molto bella

peccato solo per il caldo
    WE ARE GENOA!

Moto
    eh behhhhhhhhhhhhhh

complimenti per il giro cmq .. anche dal sassello ad alba è molto bella

peccato solo per il caldo
    davvero.. letale.. mi ricordo che passando sull'A21 a un certo punto si vedeva una collina... c'era il sole, avrebbe dovuto vedersi bene in tutta quella pianura: invece era avvolta nella cappa della tremenda afa.. madò.. come fanno quelli della Dakar????

Le strade sono molto divertenti, piene di su e giù e tante curve... a Piana Crixia c'è un bell'agriturismo.. sarebbe fico per un raduno!! Ma lo sai che dovunque mi fermi, nei giretti, mi metto a pensare se per un raduno magnereccio andrebbe bene???? Un demente...

Moto
    davvero.. letale.. mi ricordo che passando sull'A21 a un certo punto si vedeva una collina... c'era il sole, avrebbe dovuto vedersi bene in tutta quella pianura: invece era avvolta nella cappa della tremenda afa.. madò.. come fanno quelli della Dakar????

Le strade sono molto divertenti, piene di su e giù e tante curve... a Piana Crixia c'è un bell'agriturismo.. sarebbe fico per un raduno!! Ma lo sai che dovunque mi fermi, nei giretti, mi metto a pensare se per un raduno magnereccio andrebbe bene???? Un demente...
    invece no! altro che! è lo spirito giusto !
    pensare ad un bel posto dove stare in compagnia..... mangiar bene e passare bene il tempo in compagnia... oltre che andare in moto.. che si vuol di più dalla vita?
    WE ARE GENOA!

Moto
    invece no! altro che! è lo spirito giusto !
    pensare ad un bel posto dove stare in compagnia..... mangiar bene e passare bene il tempo in compagnia... oltre che andare in moto.. che si vuol di più dalla vita?
    mm... gnocchetti al pesto spettacolari

comunque spero di far presto la vostra conoscenza.. ma voi ai fermoni che gli fate???? Ahahahah

Moto
    mm... gnocchetti al pesto spettacolari

comunque spero di far presto la vostra conoscenza.. ma voi ai fermoni che gli fate???? Ahahahah
    eh beh! il pesto uber alles

beh.. anche noi siam tranquilli.. trenzi... l'importante è andare col proprio passo e divertirsi .. poi semmai.. ci fermiamo.. e ce ne bruciamo una nell'attesa
    WE ARE GENOA!

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Se cerchi il fresco dalle parti di Alessandria il mese di luglio...

Comunque, per non annoiarti nella piana, potevi fare una deviazione verso nord entrando in Monferrato... qualche curvetta collinare l'avresti trovata...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Se cerchi il fresco dalle parti di Alessandria il mese di luglio...

Comunque, per non annoiarti nella piana, potevi fare una deviazione verso nord entrando in Monferrato... qualche curvetta collinare l'avresti trovata...
    Ciao Diciamo che contavo sul fresco delle colline.. ma niente..

MR-T... ben gentile!!! Certo che a bruciarne una in attesa che io arrivi ogni volta, fai in tempo a giocarti i polmoni!!!! ahahahah

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima