Indeciso fino all'ultimo se andare al T-Day, alla fine ho propeso per una destinazione montana, che auspicavo fresca... HO CANNATO ALLA GRANDE!!!!Punito da una caldo bestiale: giusta vendetta degli dei del TCP per non essere sceso a Varano..
Ecco il giro:
Comunque da Milano mi sono diretto a sud, e lasciata la A26 a Ovada, ho preso per Rossiglione.. ho preso a salire su e giù. Mi sono trovato a TIGLIETO, nelle zone del Manzoniano Marzo 1821. Ecco uno splendido ponte romanico:
Poi mi sono diretto verso Sassello.. incrociate varie comitive di motociclisti, dopo una sosta per il caldo arriva il cartello stradale che annuncia l'arrivo a "SASSELLO".. qualcuno ci ha scritto "A Sassello SI SGASA"
Altri giri su e giù.. Per pranzo gnocchi al pesto e antipasto di ottimi affettati in un agriturismo a Piana Crixia.. nel parcheggino ci sono una Ducati Multistrada 1200 e un GS 1200 parcheggiati: sono 2 vecchi motociclisti che pianificano un viaggio verso il Tirolo.. breve riposo su una panchina all'ombra e su, verso la statale del Colle di Cadibona.. in zona San Massimo incontro uno splendido fontanile... sosta e foto:
Le curve inducono a spingere ed ecco 3 motociclisti: uno è finito in un fosso, ma sta bene: gli amici lo aiutano a tirare su la moto.. si riparte dopo che hanno assicurato che è tutto ok.. meno male
Poi il caldo ha la meglio: il desiderio è solo di fare in fretta, arrivare ad Alba, poi Asti... lì sbaglio strada e mi faccio una strada noiosissima direzione Alessandria.. la piana tra Asti, Alessandria è di una noia mortale..tutta dritta, nella cappa di umidità e di calore visibile ad occhio, faccio un tratto di strada insieme a 3 Harley abbondantemente modificate.. uno ha un casco dorato con una stella rossa e la maglietta con un grosso numero 11 con scritto Harley Davidson Club Savona.. poi mi butto verso la Gravellona Toce.. e a quel punto ce n'era ancora di noiosissima autostrada prima di arrivare..
Che dire... bei posti, tantissime curve nella zona collinare, ma forse ho sbagliato il posto dove cercare l'aria fresca..
Vabbè dai: diciamo che forse il caldo mi ha tolto un po' di piacere, ieri, e molte cose le ho vissute con la prospettiva sbagliata..
Alla prossima!