Ciao a tutti. Qualcuno è stato in Corsica? Vorrei fare un paio di settimane questa estate e cerco anche compagni di viaggio..
Ciao a tutti. Qualcuno è stato in Corsica? Vorrei fare un paio di settimane questa estate e cerco anche compagni di viaggio..

Ciao
prova a dare un'occhiara qui
la strada più bella
Ho postato alcuni commenti che spero ti siano d'aiuto e poi ce ne sono anche di altri.
Per la cronaca, per me non esiste niente di meglio della Corsica, quindi se non ci sei ancora stato, preparati a divertirti
Mi avevano anche rubato l'Arai eppure ho fatto una vacanza memorabile lo stesso...
P.S. se hai domande va bene anche in MP.
Se può esserti di aiuto....SRT on the road: Corsica 2009!!!![]()
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!
albe' anche io quest'anno ero molto interessato alla corsica.....

Ciao, io sono stato nel 2007 ed è stato il viaggio in moto più bello che ho fatto.
Le strade sono tenute benissimo e lo scenario è meraviglioso quanto d'impatto: scogliere, strapiombi e in alcuni tratti pochi guardrail!
Io presi per 5 gg un monolocale al nord (sait-florent), zona famosa per il vino (Patrimonio) ed 5 gg al sud (bonifacio)....così ho potuta girarla tutta.
La strada piu bella, a mio avviso nel nord ovest!
Spiaggie meravigliose (santaGiulia e Palombaggia su tutte, ascolta un siculo....), vino ottimo, cibo "sincero" e soprattutto: odiano i francesi...
ciao
Ciao,
io l'ho girata qualche anno fa con la hornet e la tenda. Molto bella l'isola, paesaggi bellissimi e le strade molto belle e panoramiche (alcune anche buone per qualche tirata).
Se posso ti consiglio anche un giretto nel deserto degli agriates, ma armati di pazienza e tempo perchè al tempo per arrivarci, la strada di 12 km (estremamente dissestata) mi ha portato via più di 1 ora. Certo che poi arrivi in una zona notevole.
Campeggio senza corrente elettrica salvo generatori e con acqua calda quando capita. Una bella avventura
Se hai tempo fai una buttata anche nell'entroterra passando per Corte. Ci sono diverse stradine e deviazioni interessanti.
Come per la sardegna occhio alle cacche di capra dietro alle curve soprattutto in quella zona![]()
Ultima modifica di realtega; 18/02/2011 alle 13:34
Effettivamente..ne parlavo come meta...con un mio amico anche lui motociclista...indecisi tra sardegna e corsica..



Se ti può servire.. [Report] Vacanza in Corsica 2010