Quest'estate, nella seconda metà di Agosto, sto organizzando una decina di giorni per raggiungere la Normandia, regione che ho sempre desiderato visitare ma per una cosa o per l'altra non ce l'ho mai fatta.
Essendo zone per me inesplorate, ho bisogno del vostro aiuto per correzioni all'itinerario, posti dove dormire ed ovviamente consigli enogastronomici
Il vincolo all'itinerario sono quei tre giorni a Parigi, perchè almeno colgo due piccioni con una fava e vado a trovare la mia dolce metà che ad Agosto sarà lì
Ecco il giro:
16 Agosto: autostrada da Monza ad Aosta (150km) poi Gran San Bernardo e CON MOLTA CAUTELA una trentina di km in Svizzera fino a Martigny (CON MOLTA CAUTELA! L'ultima volta in svizzera con un amico abbiamo preso 1400 euro di multa a testa. ) per poi scollinare in Francia (parco naturale Aiguilles Rouges) tramite il Col de la Forclaz (1527 m s.l.m.), Passy e nanna a Ginevra (sempre con la massima cautela) con visita al museo della Croce Rossa - TOTALE 380 km circa
17: Si torna in Francia, Parco naturale Haute-Jura (che da Streetview sembra una figata da fare in moto), pranzo a Dijon ammazzandoci di Senape e poi autostrada fino a Parigi - TOTALE 500 km circa
18-19: Parigi
20: Rouen, scendiamo tutta la Senna fino alla foce ed al Ponte della Normandia (il quinto piu lungo al mondo), Deauville, Cabourg, Arromanches - TOTALE 317 km (mini-sgroppata)
21 (giorno da santificare quale 26esimo anniversario della Mia nascita, festa Nazionale): Lasciamo i bagagli ed a moto scariche ci giriamo tutti i luoghi del D-Day ovvero Juno Beach (se riusciamo la vediamo al tramonto la sera prima), Gold Beach, Omaha Beach con il cimitero americano, Pointe du Hoc, Carentan, Sainte Mere Eglise e Utah Beach con i relativi musei - TOTALE circa 150 km
22: tappa di trasferimento: Caen, Le Mans con visita al circuito Bugatti da buon monzese, Tours - TOTALE 290 km
23: valle della Loira, Orleans, Nevers (con visita a Magny-Cours) - TOTALE 297 km
24: altro trasferimento: Lione, Aix-Les-Bains (e se si riesce, la sera andiamo alle terme per ripigliarci!) - TOTALE 352 km
25arco Naturale du Massif des Bauges, Saint-Jean-De-Maurienne, Modane, Moncenisio, Susa e pallostrada fino a casa - TOTALE 411 km
Da un rapido calcolo i Km totali sarebbero la bellezza di 2900! però c'è da dire che le tappe sono più che fattibili.
MAPPA: http://maps.google.it/maps/ms?msid=2...5165,16.907959
Consigli molto ben accetti grazie!!

arco Naturale du Massif des Bauges, Saint-Jean-De-Maurienne, Modane, Moncenisio, Susa e pallostrada fino a casa - TOTALE 411 km