Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
Like Tree8Likes

Discussione: Europe MotorBike Tour: oltre 25'000 km con una Triumph

Nuovo TCP Rider L'avatar di Dadox
    Moto
    Mia: Tiger 800 Abs [2012] Sponsorizzata: Explorer XC SE

Europe MotorBike Tour: oltre 25'000 km con una Triumph

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, però non nuovo ai viaggi in moto... E in seguito allo scambio di qualche mail con Marco Manila, sono qui a raccontarvi la mia futura avventura denominata Europe Motorbike Tour: quest'estate affronterò il giro dell'Europa a bordo della mia Tiger 800 Abs del 2012. Si tratta di circa 25.000km, 2-3 mesi di viaggio!

home.jpg

Il percorso dettagliato lo pubblicherò nelle prossime settimane, dato che sto ancora lavorando al sito che conterrà la mappa con segnalazione gps 24/24, foto, commenti e molto altro. Se tutto va come sperato, l'avventura avrà un notevole impatto pubblicitario, per questo che sono ancora alla ricerca di alcuni sponsor materiali ed economici. Sono già in contatto con i giornali del settore, che pubblicheranno il tutto e in trattativa con una radio (inserirebbero 10 min ogni sera in uno dei loro programmi, dove telefonicamente racconterei le curiosità del giorno.)

Ovviamente sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio sul viaggio, quindi sbizzarritevi!

Ecco il link al sito: europemotorbiketour.com

P.s.
    Se invece posso dare un consiglio io ad altri viaggiatori... Focalizzate esattamente cosa volete, dopo di che credeteci, provateci e non arrendetevi. Perché se vi arrendete al primo NO di qualche azienda, é finita (di NO se ne ricevono tanti).
    Ultima modifica di Marco Manila; 09/04/2013 alle 10:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...complimenti....
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Moto
    Per le gomme cosa mi consigliate? Tenendo conto che devono essere adatte sia sull'asciutto che sul bagnato, e con carico non indifferente...

Moto
    Ciao a tutti, torno a scrivere dopo quasi 4 mesi. Ovviamente in questi 4 mesi é successo di tutto e di più. Solo gli amici più stretti hanno vissuto con me gioie e dolori dei SI di alcun sponsor, poi cambio di idee e mooolto altro.

Però dalla faccine sorridete, credo possiate immaginare che sta andando tutto più che benissimissimo!! Parto subito con il botto: Sarà sponsorizzato dalla Triumph Italia (loro in persona, non un concessionario) con un Tiger Explorer XC. Non ci credete? Eh, anche io faccio ancora fatica a spiegarmi come é successo tutto questo!! Però vi posso dire che oltre a ringraziare la mia tenacia per questo accordo, sicuramente un grande grazie va a Marco Manila che mi invitato al Motodays di Roma, dove ho concluso l'accordo. (Non vi dico che faccia ha fatto Marco quando glielo detto)

Oltre a Triumph al mio progetto si sono uniti Arai, GoPro, Sixs, Sc-Project, CLS Evo e molti altri ai quali (purtroppo) ho dovuto dire di no come Givi, Arlen Ness, Sprint Filter, Bi Tubo.

Devo scappare al Motorama di Saluzzo, dove CLS Evo presenta i proprio prodotti e mi hanno chiesto di portare la mia 800 per far vedere al pubblico come si presentano i loro prodotti montati. Da lunedì vi aggiungo altri dettagli.

P.s.
    Prima che qualcuno dica "ah ma quello é un raccomandato, é un figlio di papà, é Pinco Pallino", non sono nulla di tutto ciò. Sono un ragazzo di origini Bosniache che da poco ha preso la cittadinanza Italiana. Però con la giusta voglia di credere in me stesso, con l'obbiettivo fisso nella mente senza mai abbattersi (perché ho perso il conto dei NO che ho ricevuto)... Si raggiunge ciò che vi sto scrivendo.

Ah, nella mia firma trovate gruppo Facebook, sito e twitter (se avete voglia fate un click su facebook e condividete la pagina)

Grazie mille e a presto

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Grande Dadox, non riesco a trovare le parole per riuscire ad esprimere le emozioni che ho provato leggendo quello che sei riuscito ad organizzare...e' il mio sogno, che purtroppo non riesco a perseguire poiché il lavoro non me lo consente...riesco solo a dirti che faccio il tifo per te!!! Buon viaggio!!
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

Moto
    Ciao Fabrigi,

Guarda, io di professione sono tecnico informatico e sto benissimo qui dove sono. Però quando un gg sei li, e non hai un pallino in testa ma una mongolfiera... E non riesci manco ad addormentarti perché hai solo l'idea di voler realizzare il viaggio della vita, beh, a quel punto non ci sono ostacoli. Io avevo fatto un accordo scritto con l'azienda di dover tornare dopo 4 mesi (poi abbiamo aumentato a 5), ma in seguito ad alcuni progetti che mi si sono presentati ho stracciato tutto e ho dato le dimissioni.

Insomma, ho osato e via...

Tra l'altro, visto che sei di queste parti, se non hai da fare il 01 Giugno, per la mia partenza ho organizzato proprio un evento il collaborazione con il Comune di Cuneo. Il tutto si svolgerà in Piazza Galimberti, ci saranno moto, macchina, camper, bici, vari stand degli sponsor, musica, birra e chi sa cos'altro. Inizio ore 14 / 15 e si va avanti finché ci sarà gente di sera (il tutto si conclude con due concerti ma io sarò già partito a quell'ora).

Dopo la breve risposta a Fabrigi, continuo con il particolari dell'organizzazione.

Dato che qualche tempo fa sono stato vice coordinatore nazionale dei giovani donatori sangue Fidas (e in famiglia sono tutti donatori), avevo deciso che in qualche modo avrei dovuto far qualcosa per sensibilizzare il tema della donazione sfruttando l'onda che stavo creando. Così all'inizio avevo deciso di contattare ed incontrare tutte le maggiori associazioni dei donatori di sangue d'Europa, per avere un incontro con loro e capire un'po come fanno loro ad reclutare nuovi donatori. Ma poi in seguito all'incontro con il presidente nazionale e il segretario, abbiamo deciso di lasciar perdere la cosa (era un impegno non indifferente anche per me) e di concentrarci sulla mia seconda idea. Ovvero quella di creare dei manifesti sulla donazione del sangue + motociclismo. Così dopo averci lavorato un'po su ne sono usciti fuori 5-6, ma di comune accordo abbiamo optato per il primo che mi era venuto in mente, e così mi hanno incaricato in via ufficiale a creare la campagna sulla sensibilizzazione del dono del sangue anno 2013 (non vi sto a raccontare come sarà fatto, è complesso, ma vedrete presto).

Invece il Comune di Cuneo mi ha dato il proprio patrocinio, e sono stra entusiasti che un loro concittadino faccia qualcosa a livello "internazionale". E così hanno contattato le due città gemellate con Cuneo, e nel mio viaggio andrò ad incontrare i sindaci di queste due città in modo simbolico.

Concludo anche questo posto con un consiglio su chi dovesse decidere di fare un avventura come la mia. Organizzate da un'anno all'altro. Se decidete di partire a Marzo del 2014, iniziate ad organizzare già a Ottobre/Novembre 2013. Questo perché quasi tutti i grandi marchi decidono da un'anno all'altro cosa sponsorizzare, e sopratutto se cercate anche sponsor economici, negli ultimi mesi dell'anno le aziende sono più disponibili a dare soldi. (Non fare come me che ho iniziato a Gennaio, quindi peggio periodo sia per i soldi che per il materiale)
    Ultima modifica di Dadox; 08/04/2013 alle 07:40 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    La novità di oggi é la pubblicazione della mia avventura su moto.it .... Per ben 4 mesi (2 volte a settimana) sarò in hompage. Non male come esclusiva...

Per l'abbigliamento la Triumph mi ha confermato la linea "Navigator", qualcuno la ha? Come vi trovate?

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    bel giro in bocca al lupo
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Bellissima avventura, buona continuazione con i preparativi e a risentirci per i prossimi aggiornamenti!
    p.s.: invidia!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di doppioclick
    Moto
    Tiger 800XC Crystal White
    Benvenuto

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi