Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree9Likes

Discussione: Dalla Sicilia al Veneto in Bonneville!

Nuovo TCP Rider L'avatar di videgra
    Moto
    Bonneville SE

Dalla Sicilia al Veneto in Bonneville!

Ciao a Tutti!
    Sono siciliano ma ormai trasferito per lavoro a Verona.
    Con l'arrivo della bella stagione vorrei tornare a fare i miei classici giri in moto, quindi pensavo di portar su anche la mia Bonny!
    Non sono molto esperto di gite fuori porta di più giorni, quindi avrei bisogno di moltissimi consigli.
    Dato che, per il trasporto sono necessari un pò di soldini, pensavo di approfittare di questa "scusa" per fare la traversata in moto e godermi così il nostro bel Paese.
    Farei il tutto in 4/5 giorni, con diverse tappe.
    - Siracusa -> Crotone
    - Crotone -> Trani
    - Trani -> Pescara
    - Pescara -> San Marino
    - San Marino -> Verona.
    Il tutto evitando scrupolosamente le Autostrade in modo da potermi godere in pieno il viaggio e le potenzialità della moto.
    Che ne pensate? E' un itinerario fattibile con la Bonny? Avete consigli su mete o luoghi dove mangiare/dormire?
    Grazie a Tutti in anticipo!
    Ultima modifica di videgra; 14/03/2017 alle 17:18

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    Fattibile al 100% ma a mio parere potresti allungare un po' alcune tappe...Mi sembra una percorrenza giornaliera un po' magra. 3 max 4 gg credo sia l'optimum, ma dipende da te e dai tempi disponibili. Magari fai delle deviazioni verso l'interno..Ad esempio quando passi nelle Marche venendo da Pescara, potresti addentrarti dalla costa verso Loreto al Santuario, poi Recanati città del Poeta, poi Cingoli Balcone delle Marche, Fabriano Città della Carta, Genga con le sue grotte di Frasassi, Jesi la città di Federico e poi torni giù verso il mare all'altezza di Senigallia Spiaggia di velluto...e via verso Pesaro e San Marino...Un'idea così, insomma.. E allora effettivamente le tappe vanno bene come le hai calibrate tu e i 5 giorni ci vogliono tutte
    Alfonsomoto likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da videgra Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti!
    Sono siciliano ma ormai trasferito per lavoro a Verona.
    Con l'arrivo della bella stagione vorrei tornare a fare i miei classici giri in moto, quindi pensavo di portar su anche la mia Bonny!
    Non sono molto esperto di gite fuori porta di più giorni, quindi avrei bisogno di moltissimi consigli.
    Dato che, per il trasporto sono necessari un pò di soldini, pensavo di approfittare di questa "scusa" per fare la traversata in moto e godermi così il nostro bel Paese.
    Farei il tutto in 4/5 giorni, con diverse tappe.
    - Siracusa -> Crotone
    - Crotone -> Trani
    - Trani -> Pescara
    - Pescara -> San Marino
    - San Marino -> Verona.
    Il tutto evitando scrupolosamente le Autostrade in modo da potermi godere in pieno il viaggio e le potenzialità della moto.
    Che ne pensate? E' un itinerario fattibile con la Bonny? Avete consigli su mete o luoghi dove mangiare/dormire?
    Grazie a Tutti in anticipo!

https://www.google.it/maps/dir/Sirac...!1b1!3e0?hl=it

27h presunte di viaggio............ migliaia di autovelox fissi mobili e imboscate della polizia come ai tempi dei briganti............ che ne penso io ?!?

In bocca al lupo

Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Fattibile al 100% ma a mio parere potresti allungare un po' alcune tappe...Mi sembra una percorrenza giornaliera un po' magra. 3 max 4 gg credo sia l'optimum, ma dipende da te e dai tempi disponibili. Magari fai delle deviazioni verso l'interno..Ad esempio quando passi nelle Marche venendo da Pescara, potresti addentrarti dalla costa verso Loreto al Santuario, poi Recanati città del Poeta, poi Cingoli Balcone delle Marche, Fabriano Città della Carta, Genga con le sue grotte di Frasassi, Jesi la città di Federico e poi torni giù verso il mare all'altezza di Senigallia Spiaggia di velluto...e via verso Pesaro e San Marino...Un'idea così, insomma.. E allora effettivamente le tappe vanno bene come le hai calibrate tu e i 5 giorni ci vogliono tutte

ma........... 1443 km di Strade Statali non sono ancora sufficienti ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    https://www.google.it/maps/dir/Sirac...!1b1!3e0?hl=it

27h presunte di viaggio............ migliaia di autovelox fissi mobili e imboscate della polizia come ai tempi dei briganti............ che ne penso io ?!?

In bocca al lupo

ma........... 1443 km di Strade Statali non sono ancora sufficienti ?!?
    Perchè demoralizzare chi ha finalmente un'iniziativa di un viaggio "serio"? Ma queste benedette moto a che ci servono, solo a fare un giretto intorno casa e a posteggiarle fiammanti davanti ai bar per vedere quanti si fermano a guardarle? Ma no...addirittura "in bocca al lupo" per un viaggio...non va mica in guerra ...Credo che se uno ha tempo e voglia, il viaggio è assolutamente alla portata, 1500 km in 5 giorni fanno appena 300 km al giorno: è un problema?? Ad una media di 70 km/h sono appena 5-6 ore al giorno di viaggio, 3 ore il mattino e altrettanto la sera...e per non prendere gli autovelox e le imboscate delle volanti basta rispettare i limiti di velocità e se ti fermano basta avere la moto in regola con tutto (scarichi, equipaggiamento più o meno fantasioso)
    E' fattibile, è fattibile eccome, vai tranquillo che ti invidiano tutti.
    A che serve avere queste mc da 250 kg e svariati cavalli se poi non ci si può permettere un itinerario di 1500 km diluito in 5 giorni? Allora prendiamoci uno scuterone e buonanotte
    Vai Videgra, parti pure dalla Valle dei Templi e facci un bel servizio fotografico
    Ultima modifica di Tombo; 15/03/2017 alle 20:48
    Leto, Alfonsomoto and Papubi like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Perchè demoralizzare chi ha finalmente un'iniziativa di un viaggio "serio*"? Ma queste benedette moto a che ci servono, solo a fare un giretto intorno casa e a posteggiarle fiammanti davanti ai bar per vedere quanti si fermano a guardarle? Ma no...addirittura "in bocca al lupo" per un viaggio...non va mica in guerra ...Credo che se uno ha tempo e voglia, il viaggio è assolutamente alla portata, 1500 km in 5 giorni fanno appena 300 km al giorno: è un problema?? Ad una media di 70 km/h sono appena 5-6 ore al giorno di viaggio, 3 ore il mattino e altrettanto la sera...e per non prendere gli autovelox e le imboscate delle volanti basta rispettare i limiti di velocità** e se ti fermano basta avere la moto in regola con tutto (scarichi, equipaggiamento più o meno fantasioso)
    E' fattibile, è fattibile eccome, vai tranquillo che ti invidiano tutti.
    A che serve avere queste mc da 250 kg e svariati cavalli se poi non ci si può permettere un itinerario di 1500 km diluito in 5 giorni? Allora prendiamoci uno scuterone e buonanotte ***
    Vai Videgra, parti pure dalla Valle dei Templi e facci un bel servizio fotografico
    * Eggià il viaggio serio si misura dai km percorsi.......... scusa me ne ero dimenticato.......

** Le ultime parole famose

*** Che cosa c'entra lo scutterone ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Beeeeeeeelllo.. Si dai si può fare benissimo.. Ma con tutti i pernottamenti, pranzi, cene e broda.. Forse ti costa di più.. Poi se è una scusa allora ok. Lo farei pure io

TCP Rider L'avatar di Papubi
    Moto
    Bonnie SE 2009 - Yamaha XT1200ZE
    Come dice giustamente @francesco87, molto probabilmente...anzi sicuramente, un viaggio itinerante di questa portata, ti verrà a costare di più che la spedizione della moto, anche senza i pedaggi dell'autostrada
    Però vuoi mettere la bellezza di una "impresa" del genere?
    Anch'io la penso come @Tombo che: diluendo in tappe da 5/6 ore giornaliere, sia un viaggio più che fattibile anche per moto senza protezioni particolari come la nostra e che in molti ti stanno invidiando in questo momento
    Alfonsomoto likes this.

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Explorer 1200 MY2012 -Triumph Explorer XCX MY2017
    STRAQUOTO
    Se hai tempo fai tutto il viaggio evitando la pallostrada e poi se spendi di più, chi se ne frega, come hai detto è una scusa
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di TOZZYFAN
    Moto
    Hypermotard + Bobberona
    più che fattibile

ma invece che puntare per San Marino (che li intorno è quasi tutto una piana) fai una passata sull'appennino tosco/emiliano
    Norik and Alfonsomoto like this.
    Non contano i cavalli sotto ma l'asino sopra

Moto
    HD Sportster 883
    Uhè...ma Videgra che fine ha fatto?
    Non parla più...lo abbiamo sommerso di pareri...
    ...è già partito??..Qui nel thread, ci si combatte con cartina stradale in mano; senza considerare il fatto che sinora si è parlato solo di strade...Pensa cosa succederà quando si comincerà a parlare di ristoranti e osterie...sai che musica a colpi di forchette!!?
    chi la racconta cotta e chi la racconta cruda
    ...si può fare...non vale la pena...ma quanto vai a spendere...ma sì che sono soldi spesi bene...lì si mangia bene, là fa schifo...
    Insomma, caro Videgra, tu hai lanciato il sasso nello stagno e hai tolto la mano???
    Che hai deciso? Spedisci la moto o la inforchi e parti?
    O era tutto uno scherzo buttato là...tanto per farci scornare e...e...
    ...e vedere di nascosto l'effetto che fa (veeeengo anch'io..No tu no.)
    Ultima modifica di Tombo; 16/03/2017 alle 20:41
    Alfonsomoto and Papubi like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima