Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
bonneville T100 2014...

bonneville T100 2014 pochissimi km

Prezzo € 6900.00
Coppia frecce Micro ...

Coppia frecce Micro Bullet omologate

Prezzo € 39.00
Tappi coprivalvola i...

Tappi coprivalvola in alluminio nero - Disponibili color alluminio/neri/rossi/blu

Prezzo € 10.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack"

Prezzo € 8.00
Adesivo coprifanale ...

Adesivo coprifanale Union jack "Toni di grigio"

Prezzo € 10.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
Like Tree4Likes

Discussione: Tour in moto della Svizzera ad Agosto - consigli

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)

Tour in moto della Svizzera ad Agosto - consigli

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei fare un tour con la moto in Svizzera, probabilmente dal 16 al 25 Agosto, sia per fuggire un po' dal caldo sia perché non ci sono mai stato. La Svizzera non la conosco proprio e mi chiedevo principalmente due cose:

- Quanto costa in media vitto e alloggio? Di norma mi accontento di B&B e simili, niente roba di fascia alta.

- Io vorrei partire "all'avventura" ovvero con un itinerario di massima, ma senza prenotare nulla. Secondo voi è fattibile o non troverò un posto se non a pagarlo oro?

So che il periodo non è certo il migliore per una cosa del genere (periodo di ferie imposte dall'azienda), ma magari la Svizzera non è così turistica ed è comunque fattibile (sinceramente non ne ho idea).

Sempre con riferimento alle suddette questioni, volendo invece rimanere sul versante italico delle alpi (magari un giro di valle d'aosta, piemonte lombardia e trentino), il discorso cambia o più o meno la situazione è la stessa?

Grazie a tutti in anticipo per i consigli
    Ultima modifica di Serpico89; 19/06/2019 alle 07:10
    Norik likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    non ci sono stato, ma occhio agli autovelox.per sentito dire..

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Se vuoi rientrare sano, salvo e senza multe assurde dalla Svizzera due regole tassative... moto 100% originale e limiti di velocità rispettati al km !!!

Lamps
    Tommy71k likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Grazie mille per i due consigli! Dei velox sono consapevole e la mia moto è 100% originale (barre para serbatoio a parte, ma dubito quello possa essere un problema ).

Sul discorso prenotazione non sapete dirmi nulla?

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    per una settimana ad agosto non so dirti al 100% se vale quello che so io
    per trovare trovi ,ma i prezzi sono di base alti ( sempre svizzera è ) se stai sui confini lato Piemonte dovresti combinare senza troppi problemi
    val d' aosta è molto più difficile zona lombardia non so ( ma essendo la zona vicina ai laghi .....)
    piuttosto vai verso il confine con la germania , molto meno turistica e piu abbordabile anche come prezzi
    lato Francia , molto difficile trovare perchè sei vicino a strasburgo zona monte bianco e limitrofi , zone decisamente molto turistiche
    io ho avuto problemi a trovare un paio di anni fa

poi se qualcun' altro sa di più meglio ancora
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    La parte che mi era piaciuta di piú é grossomodo questa:
    Annotation 2019-06-22 144004.jpg

In particolare ti consiglio: Furkapass, Sustenpass e Gotthardpass (soprattutto la vecchia strada col pavé)

Nuovo TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Facendo base dalle parti di Domodossola puoi salire al passo del sempione, scendere a briga, risalire la valle del rodano per una trentina di km, svolti a destra per il nufenen pass, scendi ad airolo, risali al San Gottardo per la via tremula, la vecchia strada in pave, poi vai al passo furka, ridiscendi sulla strada per briga e quasi subito svolti a destra per il grimsel pass, prosegui per il susten pass poi oberalp pass, passo lucomagno, scendi a bellinzona e locarno. Per tornare verso domo puoi fare le centovalli e la val vigezzo oppure la statale 34 del lago maggiore. Dovrebbero essere più o meno 500 km, puoi farlo anche in giornata. Evita la domenica.
    massi69 likes this.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    ragazzi sta chiedendo consigli più che altro per il vitto e l' alloggio e la fattibilità del giro senza prenotazione
    mi pare che itinerari e giri in giornata non gli servono
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ragazzi sta chiedendo consigli più che altro per il vitto e l' alloggio e la fattibilità del giro senza prenotazione
    mi pare che itinerari e giri in giornata non gli servono
    Si il fatto è che ho molto poco tempo per organizzare questo viaggio, quindi capire se posso partire senza prenotare gli alloggi o meno mi risparmierebbe non poca tribolazione. Così potrei limitarmi a fare un itinerario di massima, segnandomi qualche mosto "must", e il resto andare a braccio.
    Altrimenti, se devo prenotare prima, mi tocca anche studiarmi più nel dettagli tutte le tappe. In aggiunta ho un amico (anche lui motociclista) che potrebbe ospitarmi a Zurigo, quindi devo cercare di incastrare anche questa cosa nel viaggio
    Norik likes this.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 800XCA my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Serpico89 Visualizza Messaggio
    La Svizzera non la conosco proprio e mi chiedevo principalmente due cose:

- Quanto costa in media vitto e alloggio? Di norma mi accontento di B&B e simili, niente roba di fascia alta.

- Io vorrei partire "all'avventura" ovvero con un itinerario di massima, ma senza prenotare nulla. Secondo voi è fattibile o non troverò un posto se non a pagarlo oro?
    Io in Ticino ci ho lavorato per alcuni anni e quindi ho anche giracchiato il resto della Svizzera sia in moto (con Triumph ovviamente , un Daytona 600) che in auto (comunque preferisco il "mio" Piemonte con tutte le sue alternative , ma quì si và sul "soggettivo").

A parte i giusti consigli sulla "conduzione della moto" che ti hanno dato i...colleghi di cui tenere molto conto ed assimilato il fatto che a parte la benzina, la vita in Svizzera è cara (senza tanti giri di parole), es. un caffè, l'equivalente di almeno 2,5€.... e considerato che la Svizzera è piccolina (è grossa , più o meno, come la Lombardia).

Per dormire non avrai alcun problema anche "vivendo alla giornata", usa il buon "Booking" è...sei a posto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima