Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Walter_il_Sardo
  • 1 Post By Hollywood81

Discussione: corsica

Nuovo TCP Rider L'avatar di wallace66
    Moto
    explorer xc 1215

corsica

buongiorno ragazzi,
    parto per la Corsica la prox settimana , qualcuno che è stato sull'isola ha suggerimenti ?
    grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Se hai intenzione di fare il perimetro costiero/stradale fallo in senso orario
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Moto
    Scrambler 2009
    Se arrivi a Bastia alla mattina ti consiglio il giro del dito con pranzo a Centuri e arrivo a S. Floran per bagno e cena
    Tanbruk

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Tutta la costa est saltala a piè pari !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    explorer xc 1215
    arrivo a Bastia e scendo fino a Bonifacio, faccio la costa, ma vorrei fare un itinerario all'interno in giornata se possibile.

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da wallace66 Visualizza Messaggio
    arrivo a Bastia e scendo fino a Bonifacio, faccio la costa, ma vorrei fare un itinerario all'interno in giornata se possibile.
    Da Bastia a Bonifacio è sostanzialmente tutto dritto.Da Bonifacio puoi salire verso Zonza. Due anni fa sono sbarcato a Bonifacio alle 16 e sono arrivato a Corte (passando per Zonza) alle 22, facendo tutta montagna per gran parte al buio. Avevamo sottovalutato la distanza in funzione della difficoltà di alcune strade interne, quindi ti consiglio di valutare bene le tappe se ti sposti ogni giorno.
    Da Corte puoi andare alle gole della restonica (se non ricordo male l'ultimo tratto di strada è a pagamento). Da fare anche il deserto degli Agriati, Monte Cinto. Se mangi a San Florent occhio perché sono cari arrabbiati, così come in generale abbiamo speso esageratamente per le colazioni al bar. Sulle strade di montagna attenzione ai numerosi animali che pascolano liberamente, maiali soprattutto. Contrariamente al parere di molti io il dito l'ho fatto in senso antiorario al pomeriggio ed è stato bellissimo perché vedere il mare a picco alla tua destra è emozionante (ovviamente prudenza). Le strade sono generalmente con asfalto ottimo ma gli automobilisti corsi guidano un filo aggressivi per i miei gusti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    wallace66 likes this.
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    explorer xc 1215
    grazie a tutti per i suggerimenti , alla fine ho fatto un mix , Corsica bellissima ma cara maremma maiala !! e ho pure preso un flash che sapeva molto di multa purtroppo.....una volta non si pagavano le multe prese all estero, ma mi sa che ora sia cambiata la musica , o no....Allegato 257967Allegato 257966

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da wallace66 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per i suggerimenti , alla fine ho fatto un mix , Corsica bellissima ma cara maremma maiala !! e ho pure preso un flash che sapeva molto di multa purtroppo.....una volta non si pagavano le multe prese all estero, ma mi sa che ora sia cambiata la musica , o no....Allegato 257967Allegato 257966
    e no, è comunità europea, quindi le paghi...

la corsica, avendo la casa la , è stata meta di numerorissimi viaggi, è nata per essere girata ed esplorata per i motociclisti. Le strade all'interno sono una serie infinita di curve, con paesaggi mozzafiato.

tra bastia e porto vecchio/bonifacio lascerei perdere
    ajaccio idem
    arrivato a bonifacio tornerei indietro per puntare a zonza, corte calvi insomma vedere quanto più possibile l'nterno, per poi tagliare e fare il giro al contrario lungo la costa puntando a san florant centuri dito e ripartire da bastia..

non esistono alberghi 4 stelle, ma le sistemazioni per dormire si trovano a prezzi accettabili.. sono pranzi e cene che costano parecchio..
    wallace66 likes this.