Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34
Like Tree16Likes

Discussione: Viaggetto in Asia

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    allora ecco come si procede

molto a rilento

intanto si è aggiunta 1 moto
    itinerario deciso
    contattato il corriere per sapere dove e come spedire la moto a casa, ancora niente prezzi ufficiali, ma un'idea c'è l'ha data
    a novembre vado inizio a vedere per i visti perché dovremmo avere anche le date certe, comunque ultime 2 di settembre in linea di massima
    parlato con gente che ci è stata per avere info che non è facile avere in via "ufficiale"
    lista dell'attrezzatura che ci servirà che si completa un pò alla volta

per ora non possiamo fare di più
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Io ho fatto Milano - Ulan Bator in macchina (una panda 4x4 dell'86) e tenda, prendendola "larga":
    Italia - Slovenia - Croazia - Serbia - Bulgaria - Turchia - Iran - Turkmenistan - Uzbekistan - Tajikistan (facendo la Pamir Highway) - Kirghizistan - Kazakistan - Russia - Mongolia.

Mi ero messa in aspettativa perchè volevo metterci ALMENO 2 mesi, in verità ce ne ho messi uno e mezzo fermandomi 10 giorni in Turchia da mia mamma + metti un 5 giorni di ritardi vari per questioni burocratiche.

A posteriori ti direi che un mese per fare quella rotta lì è poco, avrei voluto passare molto più tempo tra i paesi-stan.

La Russia è di una noia mortale invece, è tutta dritta e il paesaggio non cambia mai. Tranne la zona del Lago Baikal, che invece è molto bellissimo.

Gran viaggio, non privo di imprevisti e intenso rapporto con le ambasciate per tutto l'anno precedente.

Ma se vuoi un consiglio, tutta Russia non vale la pena. Ci sono un sacco di posti bellissimi da vedere lì in mezzo.
    Poi se vuoi altre info, compresa l'agenzia che avevo trovato che organizza i visti, fammi sapere.

TCP Rider L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Io ho fatto Milano - Ulan Bator in macchina (una panda 4x4 dell'86) .
    Anche tù un "estremista della Panda"

Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Poi se vuoi altre info, compresa l'agenzia che avevo trovato che organizza i visti, fammi sapere.
    Si, ho anche io fornito a @Norik , come si può leggere nella pagine del topic, riferimenti per "supporto pratico", di un amico che..."fà viaggi" di questo tipo in moto e senza scopo di lucro in quanto li fà....per suo gusto.

Quindi è tutto nelle sue (di @Norik ) mani.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    @Melis
    come ho già detto, purtroppo non posso organizzarmi diversamente
    lo so che 3 settimane sono niente, ma finora non c'è stato viaggio che non richiedesse molto più tempo di quello che ci ho impiegato

questo non vuol dire che se ne ho la possibilità non lo allungo, tant'è che nell'organizzare, tengo conto che potrei inserire tappe extra

ripeto, se dovessi pensare che un viaggio cosi si può fare SOLO in 1,5-2 mesi non lo farei mai perché non avrò mai 2 mesi per viaggiare

per anni mi hanno "bloccato" perché per viaggiare "ci vuole tempo" "ci vogliono soldi" "non sai la lingua"
    ora basta ho deciso che vado fregandomene del fatto che dovrò correre o "annoiarmi" per la strada o "vedere" poco
    sono stufo di pensare che le cose si debbano fare SOLO bene sennò ci si perde il gusto

fosse per me partirei ora e non tornerei, ma purtroppo la vita che ho scelto non mi permette ancora di farlo
    e la vita che ho scelto a 43 anni inizia a darmi la serenità di cui ho bisogno

sono felice di poterlo fare anche se solo in 3 settimane e "guardando" con una sanissima invidia chi come te ha potuto farlo in più tempo

non è uno sfogo o una lamentela Melis, ma capisci anche te che non tutti abbiamo le stesse possibilità
    io sfrutto solo le poche che ho nel miglior modo possibile tutto qua

@FICHI
    mani che apprezzano il contatto che mi hai dato , infatti a metà del prox anno inizierò a chiedere info più pratiche a lui
    Ultima modifica di Norik; 17/09/2021 alle 09:44 Motivo: Unione Post Automatica
    FICHI likes this.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234