L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
Ciao Norik, hai visto l'aurora boreale?
Ciao. Mai vista, ci sono stato anche nel periodo natalizio, un periodo più propizio per questo evento, ma niente, mai vista. Mi fa piacere che tu l'abbia potuta ammirare, sei stato ripagato con gli interessi della tua scelta. Mi piacerebbe poter leggere le tue impressioni accompagnate da qualche foto.
Questa l'ha vista mia nipote ad agosto in Norvegia IMG-20220823-WA0005.jpg
ricorda che i periodi migliori sono i 2 solstizi , quindi 21 settembre e 21 marzo
mio cugino l'ha vista ad alesund diverse volte a settembre e pure molto forte di intensità
come impressioni posso dirti che, essendo un mio sogno da bambino, la prima sera che abbiamo visto "solo" i bagliori lontani stavo per piangere dalla felicità. la seconda sera l'abbiamo vista molto meglio, era sopra di noi anche se molto debole è stata pura magia
la terza sera che l'abbiamo vista in tutto lo splendore, multicolore e intensissima commozione totale per tutti ( eravamo in 5 )
ho il video, ma non rende in quanto la videocamera che ho io non è ideale per l'aurora, nonostante l'obiettivo fosse perfetto
ma appena riesco a prendere in mano i file e il video ( ho 560 gb di file tra foto e video) posterò di più promesso
esattamente dove ? comunque tanta roba
Vågåmo, piuttosto a sud
520px-Norway_location_map.svg.jpg
Questa cosa dei solstizi non la sapevo, mi sono "fidato" di ciò che mi hanno raccontato i miei amici di Kuopio (Finlandia). Ricordo che mi parlavano che in inverno l'aria è più rarefatta e anche più carica di elettricita, combustibile che genera l'aurora. Chiederò maggiori lumi. Magari mi sbaglio. Ho visto dei filmati dentro a quella specie di cinema che c'è a capo nord, le immagini riguardanti l'aurora, erano riprese nel periodo invernale con tanto di neve come contorno.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.