Ciao a tutti.Sarebbe bello farvi qualche intinerario in moto ma attualmente, dove sono, non vi servira tranne se venite qua e vi affittate una moto. Mi trovo a Funchal, sulla isola portoghese di Madeira, 1000 km da Marocco e Portogallo nel oceano Atlantico. Una isola spettacolare dove regna eterna primavera perché d'inverno le temperature non scendono sotto i 13-14°C e d'estate non superano i 30°C.Da 0 m slm in 40 minuti vi potete trovare a 1800 m slm, frutta tropicale di tutti tipi, fiori di tutte le colorazioni di questo mondo, non hanno i serpenti e i ragni velenosi , zanzare quasi inesistenti come le vespe e le mosche. Qui e nato attualmente uno dei migliori giocatori del mondo, Christiano Ronaldo. Birra da 0,2 a 1€,si spende 50€ in 3 in un bel ristorante ma hanno anche dei favolosi fast food fatti di pane, chorriso e tanto aglio dappertutto a 2,50-3,50€,hanno una specie di liquore favoloso che si chiama Poncha fatta di Aguardente (superalcoolico di canna da zucchero) e limone o limone e arancia e zucchero, miele,tamarindo, maracuja.. Insomma, favoloso. Gente meravigliosa, molto amichevole e cordiali, spiagge poche ma alcune con la sabbia nera vulcanica.Natura meravigliosa. Che dire. Mi sto godendo la vacanza. Volevo solo condividere questa piccola esperienza con voi. Qui sotto vi posto qualche foto. A presto.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk