![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #81 | |||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed Triple 955-03 Messaggi: 22,812 | Citazione:
Riesci pero' a spiegarmi il perche' scrivi passo della futa quando poi in cima c'e' scritto passo della raticosa? | |||
| | |
| | #83 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 09-02-2008 Residenza: Levane Regione: Toscana Dove sono Moto: Thunderbird 900 jet black&silver Messaggi: 1,960 ![]() | Perche' dal lago di Bilancino (Borgo San Lorenzo) prendi il "passo della Futa", che quando arriva in cima diviene "passo delle Raticosa" e scende fino a Pianoro; ed e' davvero l'universita' della moto, o meglio: della guida della moto perche' i collaudatori Ducati la usano per provare i nuovi modelli. __________________ !!C'e' chi va con la moto e chi va con la Triumph!! | ||
| | |
| | #85 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-03-2008 Residenza: Firenze Regione: Toscana Moto: Day675 Blackissima!!!! Messaggi: 1,198 ![]() | NO filo, venendo da Firenze si incontra prima la futa e dopo la raticosa, mentre venendo da Bologna è l'opposto, prima la raticosa (piazzale con barrettino) e se riscendi verso firenze trovi la futa! Fatta un 100aio di volte! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono a circa 7-8 km di distanza ![]() __________________ ................................................................. | ||
| | |
| | #86 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 09-02-2008 Residenza: Levane Regione: Toscana Dove sono Moto: Thunderbird 900 jet black&silver Messaggi: 1,960 ![]() | Citazione:
![]() __________________ !!C'e' chi va con la moto e chi va con la Triumph!! | |||
| | |
| | #87 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() | Citazione:
La Daytona a 40-50 all'ora ancora sta ferma sul cavalletto L'unica cosa che ho provato una volta arrivato alla fine, è stata solo una gran stanchezza e un gran giramento di balle per le sassate inevitabilmente sparate dalle moto davanti.Se parliamo di guida è molto bella Bocca Serriola, un po' monotona ad andarci spesso ma sicuramente favolosa a farla in salita da Città di Castello (PG), tutti tornantoni da 90-100 e più all'ora, con un buon raggio di curvatura e l'asfalto ottimo, praticamente in una mattina a farti sempre su e giù ti finisci un paio di saponette come niente... molto molto divertente, ritmata e non troppo lenta.. La migliore tecnicamente però, pensando a come voglio guidare una moto sportiva e non solo a divertirmi in modo tranquillo, è la Valnerina, tratto Visso-Borgo Cerreto e ritorno... carreggiata larga, aria fresca, qualche paesino in cui è necessario rallentare, per il resto... bisogna conoscerla perché è velocissima e le curve sono quasi tutte cieche, ma quando sei lì con una sportiva e sai dove mettere le ruote, raggiungi il nirvana ![]() __________________ Squadra Agricola Valle del Nera MELE E MELETTE PER TUTTI mejo sorgà lo sfardo co 'ddu saponette che fadigà la terra co na zappa Ultima modifica di Warsteiner : 19-07-2008 alle ore 14.43.36. | |||
| | |
| | #89 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 07-07-2008 Residenza: Novara Regione: Nelle risaie.... Moto: "SPUTAFUOCO" STREET IXILIZZATA... Messaggi: 93 ![]() | Forse il posto dove ho goduto di più in moto e il passo Futa e poi Raticosa (la mia foto del nick non è messa a caso...) altre strade bellissime sono gole del Verdon, Passo Bernina e passo del Gallo, passo dello Stelvio, col de l izoard, Val Trebbia e le strade della mia zona come lago d Orta, val sesia e Panoramica Zegna!! ![]() WOW!! MI è già venuta voglia di andare a fare due belle pieghe!!![]() ![]() | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |