![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 10-08-2006 Residenza: Voghera Regione: Lombardia Moto: Bonnie del '69 Messaggi: 3 |
Spiace doverlo dire, amici miei, ma è così. Vi racconto la mia disavventura in modo che possiate evitare dispiaceri. Lo scorso luglio volli fare una gita in moto in Val Trebbia e Val d'Aveto. Mi è costata più di 320 euro e 4 punti patente. E non è ancora finita: fino a dicembre mi potranno arrivare altre odiose raccomandate, perchè i signori hanno 150 giorni di tempo! Alla faccia della prevenzione ! Premetto che sono un guidatore attento (e anche fortunato): faccio - tra auto e moto - più di 40.000 km all'anno, e l'ultimo (e unico) mio autovelox risale al '96. Adesso due in un giorno solo.... dicono che io sono passato in Val Trebbia a 70 km/h dove c'era il limite di 50, e lo stesso in Val d'Aveto. Può essere e mi è impossibile contestarlo.(Per esempio come posso controllare che nel mese di luglio c'era il cartello "attenzione velocità controllata ecc."?...) Ma, secondo me, gli agenti di polizia comunale hanno posto delle trappole: ripeto, sono attento, se avessi visto una pattuglia avrei rallentato (e questa è prevenzione), mentre penso che abbiano piazzato una bell'auto civetta, per fare cassa; e l'utente della strada viene a saperlo mesi dopo. E allora è giusto che i confratelli della moto lo sappiano (e lo farò sapere anche agli operatori turistici di queste due valli), e se il turismo diminuirà (come ho sentito dire) si sappia chi sono, per la loro parte, i responsabili. Eccoli: 1) il Sig.Dottor Ettore Bossini, 56 anni, eletto in una lista civica, cremonese, sindaco di Corte Brugnatella (comune di 800 abitanti; la multa è stata fatta comunque fuori dal centro abitato - che, tanto per avere un'idea, ha una densità di popolazione inferiore a quella della Finlandia...). 2)il Dottor Antonio Agogliati, 51 anni, lista Casa delle Libertà, sindaco di Ferriere (comune con densità ancora inferiore alla precedente). Questo signore poi, secondo me, ha fatto il capolavoro: dato che da Ferriere non ci passa nessuno, ha mandato in giorno festivo (quindi pagando gli straordinari) due vigili a fare 20 km di tornanti di montagna, a svallare in Val d'Aveto (che è ancora nel suo comune) per mettere giù il trappolino! No comment. D'accordo, sarò passato a 70 km orari, ma non è questo il modo di fare... Perciò, cari amici, troppo costoso, e troppo odioso viaggiare in Val Trebbia e Val d'Aveto. | ||
| | |
| | #2 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-06-2006 Residenza: Pavia - Borgo Ticino Regione: pianura padana Dove sono Moto: :perpetuO Messaggi: 10,669 | ciao...concordo con te,anch'io spessissimo quest'estate ero in val trebbia e val d'aveto. ma dopo un paio di disavventure ho preferito variare i miei giri. ora se vado su per quelle colline,ci vado solo in settimana,tipo martedì o giovedì,se ho tempo... perchè nei weekend è un vero e proprio campo di battaglia. __________________ "la speed deve essere personale,sincera,senza remore,deve essere quello che vuoi,non un marchio di fabbrica...ti dirò di più,Speed Triple non è una moto,ma un concetto!Nella realtà nemmeno esiste questa moto." NATT | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 23-07-2007 Residenza: Tarantino di nascita * Catanese di adozione * Milanese per necessita' Regione: Berluscolandia Dove sono Moto: Speed 08 Black Pettirat Messaggi: 4,397 | si ..ho sentito che per molti ormai e' tabu' ![]() __________________ Io sono matt di nome e di fatt...e nel mio cuore ho il Pettirat ;) Ahhhhhhhhhhhhhh come gioca Del Pierooooooooo | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 04-11-2006 Residenza: Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti Regione: Padania Moto: Mivvspeed 1050 nera- Scrambler bianca-blù Messaggi: 4,528 ![]() | Tutto nella norma chi non è stato multato in val trebbia? Il comune di Marsaglia s'è arricchito coi motociclisti ![]() Però raga curve belle cosi ce ne son poche in giro e nonostante i gendarmi prima o poi ci ritorni __________________ La calma è la virtù dei forti....e vicino ai forti ci cagavano i soldati(stronzi) | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 18-12-2007 Residenza: Piacenza Regione: emilia Dove sono Moto: Street Triple Messaggi: 378 ![]() | Confermo, è diventato uno schifo girare in valle, io sono di casa li, per fortuna ho fatto 3 anni con il motard in pista e la patente si è salvata,nel 2008 cercherò di fare strade alternative,anche se sarà dura resistere alle sue curve. | ||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 16-08-2007 Residenza: Pavia Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 2008 special ed. Messaggi: 3,612 ![]() | Citazione:
bastardi!!! mi dispiace veramente tanto.. | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 10-04-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Dove sono Moto: speed 955 e TZR 250 (battezzata Campanellino) Messaggi: 1,429 ![]() | risaputo, infatti ci vado pochissime volte rispetto ad anni fa! con quel modo di fare sembra che il turismo lo snobbino e gli stara' solo bene a quelle persone che odiano noi motociclisti,quando calera' il via vai di turisti dovuto a questi ovvi motivi!!! | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-07-2007 Residenza: in cima al Fadalto.... Regione: regione autonoma dell'alpago Dove sono Moto: la NUTRIA... Messaggi: 1,196 | non ti preoccupare....e mettiti il cuore in pace....ti dico solo che io ho preso 143euri di multa in bici in centro a padova....che schifo... ...e andrà sempre peggio........!!!! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |