Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Motoraduni, mototurismo e incontri > Itinerari in moto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-01-2008, 14.12.36   #1
shrek
Triumphista Junior

Registrato il: 03-06-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Speed 1050 RG
Invia un messaggio via MSN a shrek Uomo
PRIMO GIRO 2008

VISTO CHE DA SEMPRE LA MATTINA DEL PRIMO DELL' ANNO TUTTI DORMONO FINO A TARDI IO ALLE 12 PARTO PER IL MIO PRIMO GIRO.......IN COMA .

E' un giro che faccio spesso solo che oggi l'ho dovuto abbreviare per temperatura non ottimale, sopratutto in alto lago ma senza i soliti impediti che usano l'auto solo il weekend perciò uno spasso.

Arrivati a Como si entra in Svizzera si prosegue in direzione Lugano passando da Melide e per chi vuole breve sosta a Campione d'Italia a fare una giocatina al Casinò.
Si entra in Lugano ridente cittadina sul lago omonimo (attenzione la polizia non è come da noi) la si attraversa e si prosegue costeggiando il lago in direzione Porlezza (Italia) ;se si vuole si può fare una capatina a Paradiso che una frazione di Lugano dove si gode una splendida vista del lago e di Lugano dall'alto.

Passato il confine di Gandria si costeggia il lago fino ad arrivare a Porlezza si prosegue per Menaggio (l'alternativa è prendere per Lanzo d'Intelvi altro giro che posterò) arrivati qui si risale il Lago di Como fino a Colico passando per paesi spettacolari e con Trattorie (Crotti) dove mangiare i piatti locali del lago.

Si scende il lago in direzione Lecco passando da Piona dove c'è una spettacolare conca che d'estate è piena di barche che si fermano per l'incantevole paesaggio da vedere anche l'Abbazia dei Frati;altre località che si incontrano Bellano con il suo Orrido, Varenna ,Fiume latte con il fiume più corto d'Italia,Mandello del Lario dove c'è la mitica Moto Guzzi e si arriva a Lecco

Dopo altri 20 km io sono arrivato a casa ,ma da qui partono altri itinerari fantastici tot km 180

1 Lecco -Bellagio - Como
2 Lecco -valsassina -Varenna
3 Lecco - Valtellina
e chi ne ha più ne metta

Ultima modifica di shrek : 01-01-2008 alle ore 18.32.12.
shrek non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-01-2008, 14.17.43   #2
TonyRockyHorror
Triumphista

L'avatar di TonyRockyHorror

Registrato il: 13-03-2006
Regione:
Moto: RocketIII Il Tricheco!!
Invia un messaggio via MSN a TonyRockyHorror Uomo

Grande .... beh io purtroppo ho lavorato...ma avrei sfidato volentieri il freddo
TonyRockyHorror non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-01-2008, 14.50.14   #3
sem13
TCP Dream Team Rider

L'avatar di sem13

Registrato il: 15-01-2007
Dove sono
Moto: Daytona 675..... una e mezzo......
Uomo

Spettacolo sei un eroe!!!!!

Il primo giro il 1 gennaio!!!!!

Io lo farò il 6.......
Vecchio 01-01-2008, 14.50.34   #4
stella crow
Triumphista Senior

L'avatar di stella crow

Registrato il: 03-11-2007
Regione: no man's land
Dove sono
Moto: Street Triple (Ogre)
Invia un messaggio via MSN a stella crow Donna

Grande Shrek!
Bel giro...conosco la strada che dalla Svizzera va a Porlezza e poi giù al lago di Como!
Anche io sono uscita, giro breve in zona, davvero pochi km, ma bello perchè non c'era in giro nessuno e c'era un sole splendido...proprio la giornata ideale per iniziare il nuovo anno...in moto!!
stella crow non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-01-2008, 14.50.55   #5
Boston°George
Triumphista Senior

L'avatar di Boston°George

Registrato il: 28-09-2007
Dove sono
Moto: Speed 1050
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da shrek Visualizza messaggio
VISTO CHE DA SEMPRE LA MATTINA DEL PRIMO DELL' ANNO TUTTI DORMONO FINO A TARDI IO ALLE 12 PARTO PER IL MIO PRIMO GIRO.......IN COMA .

E' un giro che faccio spesso solo che oggi l'ho dovuto abbreviare per temperatura non ottimale, sopratutto in alto lago ma senza i soliti impediti che usano l'auto solo il weekend perciò uno spasso.

Arrivati a Como si entra in Svizzera si prosegue in direzione Lugano passando da Melide e per chi vuole breve sosta a Campione d'Italia a fare una giocatina al Casinò.
Si entra in Lugano ridente cittadina sul lago omonimo (attenzione la polizia non è come da noi) la si attraversa e si prosegue costeggiando il lago in direzione Porlezza (Italia) ;se si vuole si può fare una capatina a Paradiso che una frazione di Lugano dove si gode una splendida vista del lago e di Lugano dall'alto.

Passato il confine di Gandria si costeggia il lago fino ad arrivare a Porlezza si prosegue per Menaggio (l'alternativa è prendere per Lanzo d'Intelvi altro giro che posterò) arrivati qui si risale il Lago di Como fino a Colico passando per paesi spettacolari e con Trattorie (Crotti) dove mangiare i piatti locali del lago.

Si scende il lago in direzione Lecco passando da Piona dove c'è una spettacolare conca che d'estate è piena di barche che si fermano per l'incantevole paesaggio da vedere anche l'Abbazia dei Frati;altre località che si incontrano Bellano con il suo Orrido, Varenna ,Fiume latte con il fiume più corto d'Italia,Mandello del Lario dove c'è la mitica Moto Guzzi e si arriva a Lecco

Dopo altri 20 km io sono arrivato a casa ,ma da qui partono altri itinerari fantastici tot km 180

1 Lecco -Bellagio - Como
2 Lecco -valsassina -Varenna
3 Lecco - Valtellina
e chi ne ha più ne metta

ciao Shrek vedo che anche tu non hai paura del freddo!!!

io a volte faccio il giro al contrario, cioè:

parto da Como, passando da Cernobbio vado su per il lago direzione Menaggio, poi Porlezza, passando poi da Lugano e ritornando a Como

l'esatto opposto
Boston°George non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-01-2008, 15.17.57   #6
Pepito
Triumphista Junior

L'avatar di Pepito

Registrato il: 30-12-2007
Moto: Bonneville Black
Uomo

Su queste strade son "cresciuto" motociclisticamente parlando: ogni curva, salita o misto veloce riserva grandi emozioni e fantastici paesaggi

Vecchio 01-01-2008, 15.22.11   #7
enricopale
Triumphista Junior

Registrato il: 19-11-2007
Uomo

anche io faccio spesso quei percorsi, pero' questa mattina mi sono limitato a un giretto fino al solito bar, caffe' e poi a casa.
enricopale non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-01-2008, 16.26.35   #8
matt
Triumphista D.O.C.

L'avatar di matt

Registrato il: 23-07-2007
Residenza: Tarantino di nascita * Catanese di adozione * Milanese per necessita'
Regione: Berluscolandia
Dove sono
Moto: Speed 08 Black Pettirat
Invia un messaggio via MSN a matt Manda un messaggio tramite Skype™ a matt Uomo

Bravo Shrek !!!
Vecchio 01-01-2008, 16.28.07   #9
Paleo
Triumphista Senior

L'avatar di Paleo

Registrato il: 30-10-2007
Moto: Speed Triple 955
Uomo

Invidia......
Paleo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-01-2008, 16.43.09   #10
davebike
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di davebike

Registrato il: 13-03-2006
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050
Invia un messaggio via MSN a davebike Manda un messaggio tramite Skype™ a davebike Uomo

grande Shrek...ottimi paesaggi e ottimo giro!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione