![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 03-06-2007 Residenza: Erba Regione: Lombardia Dove sono Moto: Speed 1050 RG Messaggi: 161 |
VISTO CHE DA SEMPRE LA MATTINA DEL PRIMO DELL' ANNO TUTTI DORMONO FINO A TARDI IO ALLE 12 PARTO PER IL MIO PRIMO GIRO.......IN COMA . E' un giro che faccio spesso solo che oggi l'ho dovuto abbreviare per temperatura non ottimale, sopratutto in alto lago ma senza i soliti impediti che usano l'auto solo il weekend perciò uno spasso. Arrivati a Como si entra in Svizzera si prosegue in direzione Lugano passando da Melide e per chi vuole breve sosta a Campione d'Italia a fare una giocatina al Casinò. Si entra in Lugano ridente cittadina sul lago omonimo (attenzione la polizia non è come da noi) la si attraversa e si prosegue costeggiando il lago in direzione Porlezza (Italia) ;se si vuole si può fare una capatina a Paradiso che una frazione di Lugano dove si gode una splendida vista del lago e di Lugano dall'alto. Passato il confine di Gandria si costeggia il lago fino ad arrivare a Porlezza si prosegue per Menaggio (l'alternativa è prendere per Lanzo d'Intelvi altro giro che posterò) arrivati qui si risale il Lago di Como fino a Colico passando per paesi spettacolari e con Trattorie (Crotti) dove mangiare i piatti locali del lago. Si scende il lago in direzione Lecco passando da Piona dove c'è una spettacolare conca che d'estate è piena di barche che si fermano per l'incantevole paesaggio da vedere anche l'Abbazia dei Frati;altre località che si incontrano Bellano con il suo Orrido, Varenna ,Fiume latte con il fiume più corto d'Italia,Mandello del Lario dove c'è la mitica Moto Guzzi e si arriva a Lecco Dopo altri 20 km io sono arrivato a casa ,ma da qui partono altri itinerari fantastici tot km 180 1 Lecco -Bellagio - Como 2 Lecco -valsassina -Varenna 3 Lecco - Valtellina e chi ne ha più ne metta Ultima modifica di shrek : 01-01-2008 alle ore 18.32.12. | ||
| | |
| | #3 | ||
| TCP Dream Team Rider ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 15-01-2007 Residenza: Mantova Regione: Lombardia Dove sono Moto: Daytona 675..... una e mezzo...... Messaggi: 7,500 ![]() | Spettacolo sei un eroe!!!!! Il primo giro il 1 gennaio!!!!! Io lo farò il 6....... __________________ Nella vita ci sono tre regole: 1) C'e' sempre una vittima. 2) L'importante e' che non sia tu. "E la terza?". "Me la sono dimenticata". .....STRUNZZZ VAGABONDO...... | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 03-11-2007 Residenza: here there everywhere Regione: no man's land Dove sono Moto: Street Triple (Ogre) Messaggi: 1,282 | Grande Shrek! Bel giro...conosco la strada che dalla Svizzera va a Porlezza e poi giù al lago di Como! Anche io sono uscita, giro breve in zona, davvero pochi km, ma bello perchè non c'era in giro nessuno e c'era un sole splendido...proprio la giornata ideale per iniziare il nuovo anno...in moto!! | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 28-09-2007 Residenza: Como Regione: Lombardia Dove sono Moto: Speed 1050 Messaggi: 1,004 ![]() | Citazione:
ciao Shrek vedo che anche tu non hai paura del freddo!!! ![]() io a volte faccio il giro al contrario, cioè: parto da Como, passando da Cernobbio vado su per il lago direzione Menaggio, poi Porlezza, passando poi da Lugano e ritornando a Como ![]() l'esatto opposto ![]() __________________ Pizzeria "IL FUNGO" via Rosario Livatino Enna Bassa | |||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 30-12-2007 Residenza: 742 Evergreen Terrace Regione: Lombardia Moto: Bonneville Black Messaggi: 78 ![]() | Su queste strade son "cresciuto" motociclisticamente parlando: ogni curva, salita o misto veloce riserva grandi emozioni e fantastici paesaggi ![]() __________________ Bonneville Black 865 | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 23-07-2007 Residenza: Tarantino di nascita * Catanese di adozione * Milanese per necessita' Regione: Berluscolandia Dove sono Moto: Speed 08 Black Pettirat Messaggi: 4,262 | Bravo Shrek !!! ![]() __________________ Io sono matt di nome e di fatt...e nel mio cuore ho il Pettirat ;) | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: Somma L./Gallarate Regione: Lombardia Dove sono Moto: Speed Triple 1050 Messaggi: 8,563 | grande Shrek...ottimi paesaggi e ottimo giro!!! __________________ E' più facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio (Jean Manchzeck) STV - StirpeTriumphVarese | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |