![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 16-09-2007 Residenza: Südtirol Regione: ST Moto: Street Triple Messaggi: 127 ![]() |
Un bellissimo tracciato per tutti quelli con le fantastiche Tiger. Il passo Cason di Lanza si trova fa il paesino di Palauro e la cittadina di Pontebba in Friuli. La strada é abbastanza strettina (proprio perfetta per la mia Streetina ).Il paesaggio impessionante, proprio il posto dove i lupi si danno la buona notte e non mi stupirei di incontrare un orso. Partendo da Palauro ci sono 15 km di strada asfaltata con parecchi tornanti e tante curve che in mezzo a un bosco che sembra interminabile porta in alto al passo dove cé una bella malga ideale per rifocillarsi prima di intraprendere la discesa che per le Tiger sicuramente é una goduria, per noi altri quasi quasi una piccola avventura. Sono 14 km fino a Pontebba. La stradina inizia subito a esser ripida col asfalto un po malmesso che a un certo punto finisce del tutto. Ci saranno circa 2 tornanti (700-800m) di manto stradale ghiaioso, qualche anno fa cé stata una frana e fino a questanno era stata messa a posto solo con ghiaia grossa. Io al mio ultimo passaggio mi sono divertito parecchio a passare col Custom pieno di bagagli. Poi la strada continua con tornanti stretti, ripidi e molto ravvicinati. In piu cé tanto ghiaino, come dicevo, una piccola avventura. In fondo valle a tornanti finiti ci sono ancora alcuni km di strada con piacevoli curve da ninna nanna prima di arrivare a Pontebba. Io l ho gia fatta perecchie volte con parecchi tipi di moto e mi sono sempre divertito un mondo. Naturalmente non é niente per chi cerca le pieghe, la velocita e l asfalto perfetto. Per chi non ha un enduro ci vuole spirito di adattamento e d avventura. Io non vedo l ora di farla quest estate con la maneggievole Street. Saluti, Ranger ![]() LEAD THE WAY, RANGERS __________________ ![]() | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-11-2006 Residenza: Pordenone Regione: Friuli Dove sono Moto: Tiger 1050 ABS Bianca Messaggi: 2,346 ![]() | Tentato un paio di week end fa col corra... passo chiuso... ![]() ![]() ![]() E io che speravo di vedere un pò di neve... ![]() ![]() ![]() Ecco qualche scatto del luglio scorso: ![]() __________________ Viviamo in un'epoca di consumismo sfrenato... non si fa in tempo a comprare una cosa che già bisogna pagarla. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |