Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>> Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

MOTOR BIKE EXPO' 2009 - VERONA: il Forum Triumphchepassione vi aspetta il 16-17-18 Gennaio 2009 allo Stand Ufficiale del Forum al Padiglione 6, allo Stand 17. Non puoi mancare! INFO >>>

Clicca qui per avere maggiori informazioni >>>

Clicca qui per avere maggiori informazioni >>>

Vai indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Forum Specifici > Motoraduni, mototurismo e incontri > Itinerari in moto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2008, 14:31   #31
Nuovo Triumphista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
Regione: Emilia romagna
Moto: Suzuki DR 350
Invia un messaggio tremite Skype a momi20 Uomo
Arrivo a casa !

Domenica 17 agosto: mi alzo un poco tardi alle 11, un leggero cerchio alla testa, che però è comprensibile. Comunque ho la giornata a disposizione e metto in programma il Chorsu bazar, vicinissimo al mio albergo, e la piazza della città vecchia.

questa signora stava vivacemente protestando mentre la polizia arrestava il marito: non so però il motivo

succo di mirtillo: mhhh…

poi mi sono diretto verso la città vecchia, risalente al XV e XVI secolo

poi si apre la piazza di Khast Imom ( ha ha è Momi al contrario, il mio soprannome) che ufficialmente è il cuore religioso uffciale della repubblica dell’Uzbekistan.

qui sono entrato nella madrasa di Barak Khan, il cui mufti (autorità religiosa) è l’equivalente islamico di un arcivescovo per Uzbekistan, Kirghigistan, Tajikistan e Turkmenistan

dopo sono andato alla moschea Telyashayakh

qui sono con un gruppo di turisti italiani

farà caldo, ma come ti gusti i luoghi dei monumenti quando non c’è ressa…

questa è l’istituto islamico Imam Ismail at-Bukhari, una specie di accademia di post-specializzazione: la più importante madrasa della regione

il mausoleo di Abu Bakr Zaffai Shoshi, uno studioso islamico

lo scivolo dei bambini

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/JUrmUosJbcg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/JUrmUosJbcg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

nel pomeriggio sono tornato nella zona dei parchi: in questo ci sono una miriade di pittori e caricaturisti

alla sera, considerando che sarebbe stata la mia penultima notte, dopo aver mangiato qualcosa sono tornato alla piazza della città vecchia: piena di famiglie e bambini. Si stava davvero tranquilli ed i colori erano come al solito fantastici: quando vengono illuminati di notte sono davvero magici…la mia abilità di fotografo non rende giustizia.

ha ha e io che pensavo non mi avrebbero chiesto di fare una foto assieme

Serata di domenica: passeggiata al parco dove parecchie coppie si recano per fare le foto dello sposalizio

Lunedì: e questo davvero è l’ultimo giorno. Tutto il tempo è dedicato alla spedizione della moto. Qui foto ricordo col “custode” del parcheggio dell’albergo: su un divano messo appena dentro l’ingresso, dormiva per tutta la notte, sorvegliando i veicoli a 2 e 4 ruote parcheggiati davanti. A lui ho sempre lasciato la mancia tutti i giorni.

il personale della Ahler mi ha accompagnato all’aeroporto

la moto viene spedita su un pianale d’acciaio legata con fasce, assieme a borse che riempio il più possibile e casco: peso totale 180 kg, ma tanto pago a volume

una delle impiegate e un autista mi hanno portato all’ufficio postale a comprare i francobolli: le cartoline da alcuni anni me le faccio da solo stampando le mie foto su cartoncini rigidi, che poi ritaglio e spedisco. Oltre a tutto evito anche di dover stare a cercare dei ricordini: è una cartolina/souvenir

poi mi hanno portato a pranzo..cavoli dopo un mese riabituarsi a bicchieri tovaglioli posate e altro non è stato facile

il mattino dopo (martedì 19 agosto) il taxi è sotto al mio albergo alle 4 precise. Sveglio il tassista che stava giustamente dormendo e arrivo all’aeroporto. Volo puntuale, scalo a Riga e coincidenza per Milano: alle 4 pm sono tornato in Italia. Dopo un po’ riesco ad avere le informazioni necessarie e mi reco alla dogana. Lì purtroppo mi confermano che la moto è partita, ma il volo dell’Uzbekistan Airlines arriverà a malpensa solo alle 08,00 pm, troppo tardi per sdoganarla: devo farlo il mattino dopo. Con filosofia cinese, mi piego agli eventi e torno col mio zaino all’aeroporto e ad un’ufficio chiedo per una camera. Sono ormai le 7 di sera e quindi mi rivolgo all’information point. Una singola ? Si nessun problema, vicino all’aeroporto, visto che il mattino dopo devo essere alle 8 dagli uffici. Quanto costa ? 90 €. Chiedo se c’è qualcosa da meno e la ragazza mi risponde “ Sa, cosa vuole, siamo all’aeroporto di Milano !”, il tutto con l’espressione di chi ti guarda come se avessi fatto una richiesta dell’altro mondo. Ehh già sono in una delle più belle località turistico/artistiche d’Italia, Malpensa: addirittura chiedo di spendere meno di 90 € ! Vecchia maniera, tanto non è la prima e non sarà l’ultima volta che dormo in aeroporto: al piano dei ristoranti, quando chiudono la calma è totale ed io conosco un posto anche in ombra.

nel caso vi capitasse di dover trascorrere una notte in aeroporto vi consiglio questo sito The Budget Traveller's Guide to Sleeping in Airports oltre a tutto ogni anno votano il miglior areporto in cui dormire. Per scegliere i posti sull’aereo invece andate a Airline Seating Charts, Best Airplane Seats - SeatGuru

h 08,00 del 20/08/2008 sono già dalla dogana

in meno di un’ora e mezza sbrigo tutte le formalità

arrivo a Modena verso la mezza, mangio coi miei poi riporto la moto in officina per scaricare la roba e scrivere ora e data di arrivo

è fatta, adesso sono davvero arrivato.

Il 26 agosto dovevo andare a prendere del materiale a Milano, visto che ero lì nel pomeriggio sono andato in aeroporto, dove arrivavano Pacchia e Sanzio. Sanzio proseguiva per Torino dove lavora e io ho riaccompagnato Pacchia a Modena

dopo un paio di settimane trattamento rigenerante per il mio povero DR 350

ahh, dimenticavo: in Kirghigistan la catena l’avevano tirata bene !
Vecchio 30-11-2008, 14:57   #32
Triumphista

L'avatar di pedro_1989

ubicazione: La Capitale!
Regione: Roma
Moto: Truzton
Uomo

SEI VERAMENTE UN MITO!!! complimenti!!
pedro_1989 non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 30-11-2008, 15:29   #33
Triumphista Moderatore

L'avatar di tonidaytona

ubicazione: balangero (valli di lanzo)
Regione: piemonte
Moto: the real daytona t 595 & daytona 955i silver bonneville t100 my mentore...IL PEDRO!!!

sono senza parole.

pensavo che di motociclisti viaggiatori come te non ce ne fossero piu'.

lo spirito con cui hai affrontato il viaggio e i mezzi a disposizione ti rendono grande onore.

un report che tornero' a rileggermi ancora molte volte.

ti ringrazio di averlo postato sul nostro forum e spero che vorrai continuare a renderci partecipi di ogni tua nuova iniziativa,viaggio o pensiero.

complimenti!!!

Antonio.
the GRIGIO is here!!!
tonidaytona non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 30-11-2008, 21:29   #34
Kawaliere D.O.C.

L'avatar di Aerodik

ubicazione: S.arcangelo Di Romagna -Rn-
Regione:
Dove sono
Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica under costruction....
Invia un messaggio tremite Skype a Aerodik Uomo

non mi vengono le parole per descrivere le emozioni che ho provato nel leggermi e nell assaporare tutto il viaggio "fatto" con te.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza!!!!! grazie davvero!!
Aerodik non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 30-11-2008, 22:15   #35
Triumphista Senior

Uomo

Complimenti!!! Un'esperienza unica!!!
Gyan non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 30-11-2008, 23:46   #36
Nuovo Triumphista

L'avatar di momi20

ubicazione: Modena
Regione: Emilia romagna
Moto: Suzuki DR 350
Invia un messaggio tremite Skype a momi20 Uomo

Io spero che davvero proviate a capire quanto sono contento io di poter parlare con qualcuno di viaggi, moto e affini.
La totale mancanza di amici dotati di due ruote mi ha però fatto scoprire un "mondo nuovo": davvero ogni volte rimango stupito dalla magia della rete. Scrivere su un forum è un pò come esser attorno ad un tavolo con qualche birra.
Vecchio 01-12-2008, 13:03   #37
Triumphista Moderatore

L'avatar di tonidaytona

ubicazione: balangero (valli di lanzo)
Regione: piemonte
Moto: the real daytona t 595 & daytona 955i silver bonneville t100 my mentore...IL PEDRO!!!

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
Io spero che davvero proviate a capire quanto sono contento io di poter parlare con qualcuno di viaggi, moto e affini.
La totale mancanza di amici dotati di due ruote mi ha però fatto scoprire un "mondo nuovo": davvero ogni volte rimango stupito dalla magia della rete. Scrivere su un forum è un pò come esser attorno ad un tavolo con qualche birra.

chi ha passato in vita sua qualche centinaio di migliaia di km in sella comprende benissimo!

mi sono riavvicinato al mototurismo di recente.
qualche viaggetto in europa e un elefante.
a gennaio dovrei tornarci e pensavo di fare una scappata fino a Praga.

quel che hai fatto tu pero' e' degno di Patrignani.

complimenti davvero!!!
the GRIGIO is here!!!
tonidaytona non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Vecchio 01-12-2008, 17:19   #38
Triumphista

L'avatar di easy rider

ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Dove sono
Moto: "l'indomita" - Tiger 1050
Uomo

non ci sono parole per commentare questa avventura davvero eccezionale

Vecchio 01-12-2008, 17:36   #39
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di FabioS.E.T.

ubicazione: Vivo da un ristorante all'altro nell'emilia...
Regione: S.E.T. Modena
Dove sono
Moto: Striiiiittt tripooolll
Uomo

sti caxxi... complimenti paesano modenese
Vecchio 01-12-2008, 18:10   #40
Kawaliere D.O.C.

L'avatar di Aerodik

ubicazione: S.arcangelo Di Romagna -Rn-
Regione:
Dove sono
Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica under costruction....
Invia un messaggio tremite Skype a Aerodik Uomo

Quote:
Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
se passi da rimini, sarò lieto di offrirti qualche birra ascoltando i tuoi racconti di viaggio...
Aerodik non è collegato   Rispondi quotando Vai in cima
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione