15 aprile 2010
Un piccolo rapido aggiornamento, dopo aver cambiato il motore
11 novembre 2009
2.0 perche' questa e' la seconda "vera" special della mia vita (la prima era una Hornet 600)
Il 21 settembre - 6 settimane fa circa - era una Bonneville 790 del 2001 incidentata (notare l'avantreno staccato dal resto della moto)
Verniciatura componenti realizzata in casa, sabbiatura e verniciatura telaio presso carrozzeria industriale
Portatarga personalizzato, supporto targa e gruppo ottico post realizzato in casa. Fanalino e frecce cat-eye (tutto omologato)
Rimozione SAIS e ricircolo vapori olio con tappi ed adattatori realizzati in casa
Pinza Braking 4 pistoncini, tubo freno BH Global System assemblato in casa, disco freno 320mm flottante derivazione Thruxton, supporto pinza realizzato in officina meccanica
Strumentazione e coperchio freno post verniciati nero, in casa.
Cerchi tubeless ALPINA STS
Supporto parafango alto IRON FORGE
Kit forcella Matris per SV650 (adattato in casa) con molle, regolatore di flusso e tappi precarico; ammortizzatori Bitubo performance per Scrambler
Ingredienti e costi
1 Bonneville 790 incidentata - 1.370 euro compreso passaggio, furgone,
gasolio eccetera
1 Scrambler incidentata - 1600 euro (recuperati fino ad ora 650 euro
vendendo i pezzi)
Vernici, attrezzatura e materiale vario - 550 euro
Verniciatura telaio - 120 euro
Supporto pinza Braking - 100 euro
Pinza Braking e disco 320 flottante - 250 euro
Ammo Bitubo - 640 euro
Kit forcella Matris per SV - 180 euro
Sella monoposto - 150 euro
Kit Alpina STS - 897,20 euro (notare i cents, manco quelli mi hanno
scontato)
Devo un ENORME GRAZIE al mio amico Matteo aka CrazyPig che mi ha supportato, psicologicamente ma talvolta materialmente, lungo tutta la lavorazione. Un altro grazie va a Nicola aka Nic on BT per le targhette SCRAMBLER tagliate al laser da apporre sui fianchetti: come si vede dalle foto
le targhette devo ancora ritirarle/montarle ;P
Su TCP devo ringraziare.... TUTTI: perche' con i vostri suggerimenti, critiche, consigli o semplicemente complimenti ed appoggio morale mi avete spronato a dare il massimo ogni giorno.
Due GRAZIE particolari pero':
- a Marco Manila, che credo abbia fatto un ENORME strappo alla regola per mantenere vivo il post della lavorazione (linkato qui sotto) nonostante abbia sfondato ogni limite ammissibile
- A LucaBB, che ha fornito il coperchio valvole cromato, direttamente espiantato dalla sua moto (tra l'altro, Luca, dobbiamo ancora sistemarci )
CAAAAAAAAAAAAZZO!!! Dimenticavo il mitico Headless... che e' riuscito a scovare la Bonneville incidentata che cercavo!!! GRAZIE MILLE PAOLO!!!
Qui c'e' l'intero diario della lavorazione http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2515944
Ho montato l'ultima vitina ieri, purtroppo la moto ora non parte... il
motorino d'avviamento gira ma la moto non si accende: sospetto un
banale problema di candele e/o bobina che approfondiro' stasera (prima
di iniziare lo smontaggio la moto si accendeva senza problemi)
Beh... e' tutto: esteticamente - verniciatura a parte - la moto e' abbastanza standard... comincero' ora a modificarla per una ulteriore personalizzazione estetica.
La prima cosa da fare pero' sara' cambiare gli scarichi...
Quindi..... NON FINISCE QUI