Visto che ve lo sto gia' facendo a fette con la Scrambler e che ho un po' di tempo da buttare, mi "rivendo" la special 1.0 che ho fatto nel 2006 o 2007 (non ricordo gia' piu').
Base di partenza Hornet 600 del 2001 (non incidentata stavolta), diversi mesi di lavorazione (era la seconda moto e non avevo fretta).
So che puo' non piacere quindi non abbiate paura di andarci giu' pesante con le critiche
Qui l'elenco di modifiche e' lunghetto e rischio di dimenticare qualcosa.
Tanto per cominciare, in chiara ispirazione "coda corta", ho tagliato il telaio di circa 25/30cm. Ho ricreato un mini telaietto per attaccare un portatarga casalingo e fanale e frecce aftermarket (sempre tutto omologato)
Fianchetti e unghia codino sono stati da me creati in vetroresina.
Ho tagliato la sella rendendola monoposto e sagomandola per arrotondare la linea, la fodera bicolore e' poi stata realizzata da un sellaio.
All'anteriore ho sradicato faro e strumentazione, sostituendo il tutto con due poliessoidali derivazione KTM DukeII e strumentazione digitale della americana TrailTech (bellissima, una figata!!!). L'unghietta copri strumentazione e' stata da me realizzata in vetroresina.
Il parafango e' l'originale Hornet da me risagomato e montato alto sotto la piastra inferiore.
Ho sostituito le pinze freno anteriori di serie (Nissin 2p flottanti) con due Nissin 4P e relativi adattatori fatti preparare su specifiche. Naturalmente tubi in treccia ant e post e davanti pompa assiale 16mm in luogo della originale da 12
Il carter copripignone trasparente e' in plexiglass da me sagomato
Lo scarico e' un tromboncino Arrow per R6 montato sui collettori Hornet originali tagliati e risaldati (con un amico, io non so saldare) alla bisogna.
Ho quindi installato un filtro aria BMC aperto ed adeguato la carburazione con un kit dynojet sonasega.
La verniciatura e' home-made ad eccezione dei cerchi, fatti fare da un professionista.
Manubrio PBR con traversino, specchi KTM DukeII e non so cos'altro ancora.
Ah si, dopo le foto ho montato mono Ohlins pluriregolabile dietro e kit forcella K-Service (molle, cartucce con tappi regolazione precarico + estensione).
Poi boh, e' passato troppo tempo