Sembra cosa buona e giusta condividere le immagini e la storia della piccerella con i tanti ciori di questo ciardino
Da quando a Hinkley avevano deciso di riproporla il tarlo mi si era insinuato nel cervello. Con cautela, ma inesorabile il tarlo diventava scimmia ed io cercavo di domarla, di attenuarla, perfino di distrarla.
Tempo perso.
La scimmia nel corso degli anni era diventata un gorilla e si batteva il petto ritmicamente zompando a stantuffo sulla mia spalla.
Mi ero iscritto in tutti i forum delle triumph classiche (pure quelli stranieri), chiamavo i preparatori per sapere quanto costavano i pezzi per una moto che non avevo; mi facevo fare i piani di finanziamento; c'avevo tra i preferiti solo siti di manubri, selle, fari e salcazzo.
Mi salvavo le foto delle Bonnie degli altri e le amavo e odiavo.
La mia ragazza quando mi guardava scuoteva la testa con partecipata rassegnazione e quando le parlavo mi carezzava il capo come si fa con un essere sfortunato.
Poi BAM!
Inserzione IBEI di un Concessionario...la faccia è quella giusta, il luogo è quello giusto, il prezzo non è tanto giusto ma s' pò apparà.
Il cuore spinge forte, mi dice che vuole essere gettato oltre l'ostacolo.
Lo faccio cazzo, lo faccio DAVVERO.
Vado, la guardo, sorrido come un mentecatto, dico alla gente che gira vicino di girare al largo e ringhio.
Piglio il cellulare del tapino che m'aveva accompagnato e le faccio una foto.
Questa:
Trapasso, pagamento, documenti, saluti, baci, ricchi premi e cotillons.
Prelevo di chiatto il mio amico con la patente (io ancora senza) e andiamo a liberarla.
Ripiglio il cellulare dell'amico e lo immortalo mentre la sta per mettere in moto.
Arrivo a casa e la chiudo in garage, ringrazio l'amico e lo saluto.
Riapro il garage e sto lì a guardare. Come un coglione.
Io guardo la moto e rido, la mia ragazza guarda me in silenzio.
Mia madre dal balcone guarda la scena e non capisce.
Passano i mesi, non più scanditi dalle stagioni, ma dalle modifiche.
ottobre soffietti, novembre manubrio, dicembre frecce, gennaio faro, febbraio fianchetti e faccio foto
marzo casco, aprile specchietti, maggio assicurazione, giugno borza serbatoio, luglio tappo con chiave, agosto parafango corto e faccio foto
settembre finiti i soldi causa vacanza, ottobre scarichi TOR, novembre (adesso) sella e coprisella
e
faccio
foto
altro anno, altra stagione, altre storie. cose belle e cose brutte.
scarichi cono/controcono Brituro.
Luglio 2012. Imbrunire.
Scovo una stazione di servizio abbandonata, faccio scendere la piccola e poso il casco. Loretta ha un paio di tacchi nuovi da 36cm (più o meno, non si saprà mai...) e uno strascico più corto e aggressivo (grazie ai consigli del Dopato e ai buoni uffici e al gran cuore selvaggio di Sam il Cinghio). La guardo e
faccio
foto
Aprile 2013
Loretta è tornata a casa stasera con una strana grinta nel cuore e la voglia inarginabile di cambiare pelle; è una di quelle sere in cui il dubbio diviene tempesta e tocca immergere l'anima nella tormenta, farla annerire e ritrovarla viva.
E’ stato un lungo inverno e la dalia mette da parte il vestito da sera e si prepara ad accogliere il sole del mattino in maniera spudorata, grezza, feroce.
Le modifiche attuali sono quelle cui sono più affezionato, perché frutto dell’amicizia disinteressata di tanti e di qualche piccolo intervento artigianale improvvisato dal sottoscritto:
- manubrio fehling motocross, reso unico dall’avventura africana di noisy e dalla sua generosità;
- pneumatici Metzeler Tourance, le precedenti scarpette di Shining. Perché se sei un fratello lo sei sempre anche se in cruccocicletta;
- sottocoda artigianale. quando dico artigianale dico che lo hanno cannibalizzato le manine sante dell’artigiano per antonomasia, Sam il Cinghio, e che è stato poi stuprato dallo scrivente;
- ammortizzatori posteriori Scrambler originali; grazie a Mario 081, alla fratellanza Borbonica e ad una buona dose di WD40 al retrogusto di Ceres;
- sella artigianale fatta su mie deviate specifiche;
- staffa frecce posteriori artigianale, fatta da me medesimo (infatti fa cacare ed è da arresto immediato, ma ogni scarrafone…);
- staffa faro/frecce, staffa regolatore/clacson, staffa blocchetto accensione comprate da Betto;
- tachimetro da 60mm. inviato da Histol dopo una lotta senza quartiere con mailboxes e con l’agguerritissimo racket degli spedizionieri;
- staffa tachimetro disegnata da skyblue e realizzata da Cea (io mi sono limitato a cacare il cazzo ad entrambi. ha funzionato );
- paracoppa opera di onda calabra, deviato da fanky e pezzentato dal sottoscritto con una laidissima opera di affabulazione;
consigli, suggerimenti, aiuti, abbracci veri o virtuali da parte di tanti altri oltre quelli già indicati: Bebo, Stradamax, Cinobonnie, Spitjake, buecyb3r, ogeko, house, hollister, mic56, Raguidol, Nolmar, Diego B/N, Frankie, Flu, Ciachi, Tinapica, Sciultz, tutta la crew BF, tutta la masnada borbonica e un milione di altre persone che mi vogliono bene.
In sintesi è come se ogni pezzo di Loretta oggi per me avesse una bellezza esponenziale, perché c’è la grazia dell’amicizia. Per cui se il serbatoio è segnato, frena poco, forse dovrei cambiare questo, mi piacerebbe se fosse, però potevi fare, poco m’importa.
E’ la migliore special che potevo ottenere.
Ma si sa...la capa è una sfoglia di cipolla...per cui le modifiche non sono terminate (termineranno mai??)
inutile continuare con elenchi modifiche, di cui ho perso memoria e tracce come nel buco nero del garage dove finiscono le viti del mai più
in ogni caso
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Settembre 2015
Marzo 2016
Marzo 2017
Aprile 2017
Sono nel tunnel e non voglio uscirne. La mia droga si chiama Loretta...