Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180

Discussione: Little #16 - Com'era e com'e' diventata...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788

    Little #16 - Com'era e com'e' diventata...

    Prima di postare la prima foto esplicativa, tengo a precisare il fatto che tutto cio' che vedrete potrebbe nuocere alla salute mia e vostra ...
    Nel frattempo ringrazio tutti coloro a cui ho scassato l'anima e che mi hanno aiutato in molte ricerche ...

    Ringrazio Ebay.de , Ebay.co.uk per avermi permesso di trovare la quasi totalita' dei pezzi seminuovi e a meta' se non peggio di sconto ...

    Poste italiane per avermi concesso un piccolo mutuo di scorta per i lavori in corso ..

    Triumph per avermi fatto perdere un sacco di tempo per una maledetta catena di distribuzione ( e che mi sta facendo perdere un sacco di tempo tutt'ora per una manciata di guarnizioni che si sono scordati di inviarmi ) .

    E dulcis in fundo :

    Ringrazio il meccanico che ( solo di sera, ma con entusiasmo ) sta lavorando per rianimare 'sta bagnarola da ZERO.

    Detto cio':

    Fase 1: SMONTAGGIO ...... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


    Moto con 60.000 km, quindi alcuni lavoretti erano necessari ( tra cui quello elencato sopra ) , quindi perche' non spippolarsi un po' ?

    ehmmm ....


    OBIETTIVO: PER IL TRIDAYS DEVO AVERLA SOTTO IL CULO .

    Sono fiducioso ... [AL TEMPO SEMPRE MENO ]
    Smontaggio e riverniciatura di tutti i pezzi

    telaio e varie ed eventuali


    cerchi


    Detto questo cominciamo a sistemare un po' di cose :

    Strumentazione Translogics MD2



    Mono posteriore Bitubo.... (thx everts)

    Power commander 3 USB ( thx to Batman61 )

    kit venturi ( cornetti di aspirazione ) .... ( thx Maurotrevi )

    semimanubri Daytona 955 anodizzati neri ( thx Vezza )

    Bendaggio Collettori / terminale ( thn Nemo per le dritte / Everts )

    Fase 2 : RIMONTAGGIO E PRIMI TEST SU STRADA

    Mancano ancora le parti migliori ... Codone home made e verniciatura ...











    FASE 3 : codone

    Il codone e' stata la parte piu' rognosa di tutto il lavoro ... Taglia incolla ritaglia , bestemmia ...

    Prime foto del pezzo completamente grezzo ...





    Cosi' suppongo vada bene no? MORALE DELLA FAVOLA ?!?!? TUTTO DA RIFARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E allora ripartiamo con le bestemmie ... TAGLIA i fianchi, sistema nuovamente l'unghia ... insomma un bordello per la seconda volta ...





    mmmmm interessante ... comincia a prendere una forma ...

    ALTRO ? No, sistemiamo i fianchetti dandogli una forma sinuosa, e puntando verso l'alto, verso lo scarico ... deve diventare una freccia ... con un pizzico di 80'-90's ...

    Detto questo siamo finalmente alla fase 4 : COMPLETAMENTO ...

    La livrea ricordera' le moto da corsa dei bei tempi, NESSUN ADESIVO ....

    Ci sara' solo il mio numero fortunato, e una frase degna di nota di uno dei miei gruppi preferiti ... I Motorhead ( la canzone sara' BUILT FOR SPEED ) .

    Prima di far vedere tutto il risultato direi che e' bene ricordarla com'era ... e com'e' diventata ...

    Chiattona 1.0



    Chiattona 1.1



    E per finire .... Eccola ...











    profilo










    **********************************************

    Elenco modifiche eseguite :

    pompa radiale Brembo 19 20
    pinze anteriori Brembo from Speed 2008
    Mono posteriore Bitubo
    Forca anteriore con molle pompanti e olio WP
    Scarico GPR sottocoda
    Centralina Power commander PCIII USB
    kit di aspirazione Venturi Sistem
    Filtro BMC
    Semimanubri anodizzati neri Daytona t595
    piastra superiore di sterzo Daytona t595
    Parafango in carbonio verniciato nero opaco
    Paratacco in carbonio verniciato nero opaco
    Paracatena in carbonio verniciato nero opaco
    Specchi Rizoma Class Retro neri
    Serbatoio freno Rizoma
    Pedane arretrate Rizoma
    Codone in VTR completamente fatto a mano ( pezzo unico )
    Sella artigianale ricavata dall'originale
    Verniciatura in stile retro bianca e rossa con logo Triumph VERNICIATO e con tabelle portanumeri verniciate .
    Piastre di sterzo riverniciate nero opaco
    bende collettori bianche.

    Direi che per il momento e' tutto.

    L'unica cosa che posso dire e' che la moto e' completamente cambiata , sia come tenuta, frenata e confidenza.
    Prima mi sembrava di viaggiare sulle uova ... I consigli del forum mi hanno anche aiutato in questo. Grazie ragazzi!

    Largo ai commenti .
    Ultima modifica di Lo scrofo; 30/06/2011 alle 06:38
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Senza parole Adriano.

    Però, 2 cose non mi piacciono:

    1) FANALE ANTERIORE: troppo moderno per lo stilo della moto.
    2) BENDE SUI COLLETTORI: non mi piacciono su nessun modello.

    Per il resto, WOW, coraggioso, personale.... ME GUSTA.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Senza parole Adriano.

    Però, 2 cose non mi piacciono:

    1) FANALE ANTERIORE: troppo moderno per lo stilo della moto.
    2) BENDE SUI COLLETTORI: non mi piacciono su nessun modello.

    Per il resto, WOW, coraggioso, personale.... ME GUSTA.
    il moderno frontale che si scontra con il resto ... era proprio quello che volevo.

    Tra l'altro, l'idea di fondo era una freccia : il piu' possibile filante ... e il faro mi permetteva tutto cio'.
    Nulla mi vieta comunque di cambiarlo ... ma per ora mi piace cosi', ero stanco dei monofari e simili. Com'ero stanco anche del doppio faro Triumph ...
    Per le bende, secondo me erano un giusto connubio con lo stile retro' della carena ...

    grazie !!!
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Forse il codone è un po' troppo voluminoso, ma ci può stare... per il resto trasformazione coraggiosa me secondo me ben studiata, gran lavoro!

    Mi piace la grafica Triumph del serbatoio, la frase dei Motorhead qual'è e dove l'hai scritta?
    L'adesivo Ducati Owners Club l'hai tolto vero?

    Complimenti Inglese
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Gran lavoro!

    No fanale, ci stava da dio un rotondo monster style, e il codone veramente troppo gonfio...
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Forse il codone è un po' troppo voluminoso, ma ci può stare... per il resto trasformazione coraggiosa me secondo me ben studiata, gran lavoro!

    Mi piace la grafica Triumph del serbatoio, la frase dei Motorhead qual'è e dove l'hai scritta?
    L'adesivo Ducati Owners Club l'hai tolto vero?

    Complimenti Inglese
    Il codone dalle foto sembra voluminoso, ma dal vivo lo e' molto meno .

    Ops, non ho fatto la foto , e' veroooooo aggiorno appena torno a casa

    E' tratta da "Built for Speed " ... dopo ti faccio vedere .

    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Gran lavoro!

    No fanale, ci stava da dio un rotondo monster style, e il codone veramente troppo gonfio...
    Il faro rotondo proprio no, al limite pensavo ad un quadratone ... ma in un secondo tempo.

    Troppo gonfio dici ? Pensa che togliendo le bombature laterali e' venuto molto piu' filante ... Inoltre, lo scopo dell'unghia superiore era quella di dare una continuita' con il serbatoio ... faro' una foto piu' esplicativa per fartelo capire ...
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    S.E.T.C.
    Moto
    ...
    Messaggi
    19,345
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Il codone dalle foto sembra voluminoso, ma dal vivo lo e' molto meno .

    Ops, non ho fatto la foto , e' veroooooo aggiorno appena torno a casa

    E' tratta da "Built for Speed " ... dopo ti faccio vedere .



    Il faro rotondo proprio no, al limite pensavo ad un quadratone ... ma in un secondo tempo.

    Troppo gonfio dici ? Pensa che togliendo le bombature laterali e' venuto molto piu' filante ... Inoltre, lo scopo dell'unghia superiore era quella di dare una continuita' con il serbatoio ... faro' una foto piu' esplicativa per fartelo capire ...
    Allora forse è colpa delle foto, come per la mia sella che sembrava rossa.
    Procession moves on, the shouting is over...

    Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    bel lavoro, ma gli specchietti non mi piacciono...la strumentazione è spettacolare..costi?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    bella la punto blu.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 1 di 18 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Com'era la storiella sulla crisi.......
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/02/2010, 21:37
  2. Com'era e com'è diventata....
    Di blackbird nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/01/2010, 06:17
  3. Ieri nei pressi di Bristol.....è diventata mia!
    Di babbez nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 19:27
  4. alcune vecchie indiscrezioni triumph ( mii com'era brutta la tiger 1050)
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 15:03
  5. da ieri son diventata....
    Di seicentina nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28/02/2007, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •