Prima di postare la prima foto esplicativa, tengo a precisare il fatto che tutto cio' che vedrete potrebbe nuocere alla salute mia e vostra ...
Nel frattempo ringrazio tutti coloro a cui ho scassato l'anima e che mi hanno aiutato in molte ricerche ...
Ringrazio Ebay.de , Ebay.co.uk per avermi permesso di trovare la quasi totalita' dei pezzi seminuovi e a meta' se non peggio di sconto ...
Poste italiane per avermi concesso un piccolo mutuo di scorta per i lavori in corso ..
Triumph per avermi fatto perdere un sacco di tempo per una maledetta catena di distribuzione ( e che mi sta facendo perdere un sacco di tempo tutt'ora per una manciata di guarnizioni che si sono scordati di inviarmi ) .
E dulcis in fundo :
Ringrazio il meccanico che ( solo di sera, ma con entusiasmo ) sta lavorando per rianimare 'sta bagnarola da ZERO.
Detto cio':
Fase 1: SMONTAGGIO ...... BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Moto con 60.000 km, quindi alcuni lavoretti erano necessari ( tra cui quello elencato sopra ) , quindi perche' non spippolarsi un po' ?
ehmmm ....
OBIETTIVO: PER IL TRIDAYS DEVO AVERLA SOTTO IL CULO .
Sono fiducioso ... [AL TEMPO SEMPRE MENO ]
Smontaggio e riverniciatura di tutti i pezzi
telaio e varie ed eventuali
cerchi
Detto questo cominciamo a sistemare un po' di cose :
Strumentazione Translogics MD2
Mono posteriore Bitubo.... (thx everts)
Power commander 3 USB ( thx to Batman61 )
kit venturi ( cornetti di aspirazione ) .... ( thx Maurotrevi )
semimanubri Daytona 955 anodizzati neri ( thx Vezza )
Bendaggio Collettori / terminale ( thn Nemo per le dritte / Everts )
Fase 2 : RIMONTAGGIO E PRIMI TEST SU STRADA
Mancano ancora le parti migliori ... Codone home made e verniciatura ...
FASE 3 : codone
Il codone e' stata la parte piu' rognosa di tutto il lavoro ... Taglia incolla ritaglia , bestemmia ...
Prime foto del pezzo completamente grezzo ...
Cosi' suppongo vada bene no? MORALE DELLA FAVOLA ?!?!? TUTTO DA RIFARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!
E allora ripartiamo con le bestemmie ... TAGLIA i fianchi, sistema nuovamente l'unghia ... insomma un bordello per la seconda volta ...
mmmmm interessante ... comincia a prendere una forma ...
ALTRO ? No, sistemiamo i fianchetti dandogli una forma sinuosa, e puntando verso l'alto, verso lo scarico ... deve diventare una freccia ... con un pizzico di 80'-90's ...
Detto questo siamo finalmente alla fase 4 : COMPLETAMENTO ...
La livrea ricordera' le moto da corsa dei bei tempi, NESSUN ADESIVO ....
Ci sara' solo il mio numero fortunato, e una frase degna di nota di uno dei miei gruppi preferiti ... I Motorhead ( la canzone sara' BUILT FOR SPEED ) .
Prima di far vedere tutto il risultato direi che e' bene ricordarla com'era ... e com'e' diventata ...
Chiattona 1.0
Chiattona 1.1
E per finire .... Eccola ...
profilo
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Elenco modifiche eseguite :
pompa radiale Brembo 19 20
pinze anteriori Brembo from Speed 2008
Mono posteriore Bitubo
Forca anteriore con molle pompanti e olio WP
Scarico GPR sottocoda
Centralina Power commander PCIII USB
kit di aspirazione Venturi Sistem
Filtro BMC
Semimanubri anodizzati neri Daytona t595
piastra superiore di sterzo Daytona t595
Parafango in carbonio verniciato nero opaco
Paratacco in carbonio verniciato nero opaco
Paracatena in carbonio verniciato nero opaco
Specchi Rizoma Class Retro neri
Serbatoio freno Rizoma
Pedane arretrate Rizoma
Codone in VTR completamente fatto a mano ( pezzo unico )
Sella artigianale ricavata dall'originale
Verniciatura in stile retro bianca e rossa con logo Triumph VERNICIATO e con tabelle portanumeri verniciate .
Piastre di sterzo riverniciate nero opaco
bende collettori bianche.
Direi che per il momento e' tutto.
L'unica cosa che posso dire e' che la moto e' completamente cambiata , sia come tenuta, frenata e confidenza.
Prima mi sembrava di viaggiare sulle uova ... I consigli del forum mi hanno anche aiutato in questo. Grazie ragazzi!
Largo ai commenti .