Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Nuovo acquisto>>Street Triple!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,099

    Nuovo acquisto>>Street Triple!

    Ciao a tutti!! Dopo una lunga ricerca durata 7 mesi ho finalmente trovato la moto che tanto desideravo
    in questi mesi ne ho viste molte, ma tutte avevano qualcosa che non andava...in alcuni casi la manutenzione non era stata eseguita, in altri c'erano ben chiari i segni di scivolate/incidenti ma il venditore mentiva...una addirittura aveva i paraoli delle forcelle andati con nemmeno 15mila km...ma finalmente ho trovato quella giusta: è una '08, verde, con solamente 5300 km...pochissimi..e la moto si presenta davvero bene, senza nemmeno un graffietto o uno striscio d'usura, e cosa più importante ha tutta la documentazione e la certificazione dei tagliandi..

    L'ho portata a casa sabato mattina e, tempo permettendo, tra sabato e domenica ci ho fatto un 200 km di apprendistato, giusto per capire come va: il risultato è che è una meraviglia, il tipo di moto che cercavo: agile, maneggevole, leggera e molto molto divertente...sono veramente entusiasta
    Il motore poi è il pezzo forte: spinge sempre e prende giri che è una meraviglia, per muoversi discretamente non serve tirare le marce a regimi siderali (a differenza di altre 600 provate quali hornet e jappo simili) ma volendo sfodera allunghi da paura...va davvero forte (vabbè io vengo da 30 cv di moto quindi non faccio testo ) e ci dovrò andare con molta calma perché è relativamente facile farsi prendere la mano, e con i tempi che corrono, tra un autovelox e l'altro...
    Vabbè lasciamo perdere Come accessori monta solamente il puntale, il cupolino e il portatarga...ma a me piace moltissimo così non nego che mi piacerebbe avere un impianto di scarico esteticamente e sonoramente più appagante, ma per ora va benissimo così, intanto voglio imparare a sfruttare la moto così come è...e i soldi che mi rimangono verranno usati per la manutenzione e per un cambio gomme....
    A proposito di manutenzione, approfitto di questo bello e completissimo forum per chiedervi un consiglio: l'olio e il filtro sono stati cambiati l'ultima volta a 4400 km, però sono passati un anno e mezzo (il tipo nell'ultimo anno non l'ha mai usata)...ora la moto ne ha esattamente 1000 in più...ho controllato il livello ed è ok, e anche l'aspetto dell'olio sembra ok...è chiaro e per niente "usato"....secondo voi devo cambiarlo o posso aspettare? Grazie
    Ora un po' di foto:
    IMG_20120505_123710.jpgIMG_20120505_123720.jpgIMG_20120505_123741.jpgIMG_20120505_124045.jpg




    Dopo un po' di tempo, ora è diventata così:
    2014-03-21 17.43.32.jpg
    Ultima modifica di alessio90; 25/03/2014 alle 09:22

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Data Registrazione
    04/05/09
    Località
    Regno delle 2 Sicilie
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Messaggi
    7,580
    Bella, ottimo acquisto
    Riguardo l'olio, a rigore andrebbe cambiato ogni anno, ma, visto il chilometraggio percorso e le condizioni dello stesso sarebbe veramente uno spreco. Ti consiglio ti cambiarlo al max tra 6 mesi (ma non oltre perchè poi le caratteristiche effettivamente iniziano a decadere
    Due consigli
    • verifica se il regolatore di tensione è stato sostituito con il tipo nuovo a mosfet: in caso non lo fosse cerca di fartelo sostuire (molti concessionari li passano in garanzia anche se il periodo di garanzia è scaduto) altrimenti corri il serio rischio di restare a piedi;
    • appena puoi metti il cupolino della Speed: è un'altra cosa!!!

    Per le discussioni sul regolatore ed altri consigli tecnici vai nella sez. Street
    Ultima modifica di drfelix; 09/05/2012 alle 08:26

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Data Registrazione
    01/04/10
    Località
    Prato
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Messaggi
    6,971
    Complimenti per l'acquisto e per l'erba del giardino che è tagliata molto bene.
    Per il resto che dirti.......c'è poco da dire quando hai una


    Come Dr. Felix ti suggerisco di verificare il regolatore di tensione.....è una cosa molto seria che merita attenzione.
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

    CRYSTAL

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    Complimenti

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    complimenti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Molto bella.
    Complimenti

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Bellaaa!!!
    Coltivate i vostri limiti!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Complimenti per il tuo "ramarro" troppo bello quel verde, ed altrettanti complimenti per la cura del giardino uno spettacolo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di alessio90
    Data Registrazione
    10/04/12
    Località
    treviso
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Messaggi
    1,099
    Grazie mille a tutti! comunque ho guardato e purtroppo il regolatore di tensione è quello vecchio...dovrò mettermi in moto x sentire se me lo cambiano in garanzia anche se è scaduta da 2 anni...la vedo dura..

    Ah grazie a tutti anche per il giardino XD

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    complimenti!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •