Ciao ragazzi, è con immenso piacere che vi presento la mia nuova moto!
Dopo anni di Speed Triple (ho avuto una 955 e una 1050, entrambe con grande soddisfazione) mi sono innamorato, complice il Tridays 2013, delle Cafè Racer: dopo un periodo di dubbi su che base intraprendere questa nuova avventura (Bonneville cerchiolegata o T100) al Motorbikeexpò ho visto la luce e mi sono reso conto che la Thruxton era per me la scelta migliore. Dopo un pò di ricerche (un paio di mesi) ne ho trovata una a Roma, da un amico di un amico (machi) e grazie alla complicità di alcuni amici della Sezione Romana (Hansel e Orso) ho potuto vederla a distanza e sincerarmi che tutto fosse a posto.
L' ho ritirara il 15 febbraio, ed era così:
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Scarichi Arrow 2 in 2, soffietti e frecce erano già presenti, ma urgeva assolutamente l' asportazione del (per me) orribile parafango posteriore. Realizzato grazie all' aiuto di un amico e montato il pezzo ecco come è diventata:
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Ecco due foto dettagliate del sottocoda: al momento è in acciaio verniciato di nero, ma nella prossima release sarà in alluminio, molto più leggero.
Potrà montare diversi tipi di fanale (Lucas o anche più moderni, come il mio) e prevederà diverse soluzioni per montare le frecce in diversi posti.
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La moto mi piace già tantissimo e si guida niente male: pensavo che passando dalla Speed a un mezzo così apparentemente poco sportivo mi sarei pentito, invece con le gomme giuste (io monto delle Dunlop Streetsmart) ha il suo perchè. Il sound senza dbkiller poi è fantastico!!!
Ovviamente sono in arrivo alcune modifiche, tra cui:
-ammortizzatori sportivi (Bitubo o Ohlins)
-cartuccia sportiva per la forcella (Bitubo o Ohlins)
-pasticche freno più aggressive
-semimanubri
-strumentazione più piccola
-parafango anteriore ridotto
-frecce più piccole
Che ne pensate?
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Aggiornamento:
Appena ritirata la motina dal meccanico, tagliandino fatto!
Tra le solite cose sono state cambiate le pasticche freni: non per reale esigenza perchè le originali erano ancora a metà, ma perchè ho voluto montare qualcosa di più sportivo e pronto (Carbon Lorraine bianche) e spurgare l' impianto e devo dire che nonostante non siano rodate e quindi non ancora perfettamente adattate al disco la frenata è ottima!
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Ho montato anche i coperchi dei carburatori ricavati dal pieno di LB e devo dire che sono molto belli!
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Ho montato anche i tappini alu di TCP, quelli di plastica di serie sono piuttosto bruttini...
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Installato kit DT Classic: eliminato l' air box, installato scatola batteria in alluminio, filtri conici e centralina aggiuntiva.
Ecco una foto dei primi filtri, non definitivi.
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Ecco i filtri definitivi.
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Aggiornamento: qualche nuova foto.
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Aggiunto parafanghino in alluminio.
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Un pò di immagini dello stato attuale della mia thruxton.
Rispetto alla verisione precedente sono stati modificati:
-Specchietti con bar end Montana, omologati
-supporti faro LSL
-semimanubri Tour Match LSL
-parafango TCP in alluminio verniciato
-piastra strumenti verniciata di nero
-Kit cartucce forcella Bitubo
-ammortizzatori WME Bitubo
-lucchetto portacasco Motone
-frecce piccole omologate
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