Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: MUTAFORMA

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889

    MUTAFORMA

    Finalmente dopo 2 anni di lavori credo di essere arrivato alla versione definitiva (colorazione esclusa e piccole modifiche di rifinitura),dico credo perchè non si sa mai.
    Sò che ha molti di voi turberà la vista della mascherina,dei cerchi in lega a 3 razze e dei carter sabbiati ed incisi, ma i gusti sono come le opinioni "ognuno ha le sue".

    "ho anche i cerchi a raggi quello post con canale 5.5 che monta il 180 come quello in lega che posso montare quando mi và ed in più ho l'originale "

    Qui di seguito mette l'elenco delle modifiche"tutte reversibili" e degli accessori montati,credo che la lista sia completa o almeno lo spero,se mi accorgerò che manca qualcosa lo aggiungerò.



    LAVORI ESEGUITI (cerco di andare in fila partendo dall'anteriore per non dimenticare nulla)

    -forcelle preparate con kit kappa-service (molle,pompanti,olio) con tarature specifiche per la mia mole,montaggio eseguito da(nanni motors)
    -cerchio anteriore 3 razze speed T509 con bordi satinati,adattato con distanziali e spessorati i dischi.
    -parafango anteriore prodotto da (ferrante)
    -pinze brembo triple bridge con 4 pastiglie separate.
    -adattatori pinze in ergal 7075 avio fatti fare su misura e lavorati con macchine cnc (Progettati e copiati da Valerio.v)
    -bicchierini para forcella modificati e adattati.
    -tubazioni in treccia con raccordi in acciaio assemblati da me.
    -piastra anti svirgolo disegnata da me e fatta fare con macchine cnc e inciso a laser logo triumph.
    -mascherina lsl completa di faro adattata con supporti lsl e "piastrine in pvc fatte da me".
    -strumentazione koso e termometro digitale Righetti Ridolfi.
    -manubrio wrp sezione variabile con riser ktm adattatti(lavoro di adattamento eseguito da Valerio.v)
    -pompa frizione pt 16x18 con serbatoio olio brembo e staffa auto costruita .
    -pompa freno brembo 19x20 con serbatoio olio brembo e staffa auto costruita.
    -pulsantiera sx con comando accensione fari ed eliminato leveraggio aria.
    -pulsantirera dx minimal con on/off e starter.
    -rapido accossato
    -tappo monza
    -paratie radiatore acqua in alluminio auto costruite.
    -radiatore acqua aggiuntivo + modifica dei condotti,il tutto x abbassare le temperature di esercizio(guadagnato 4/5 gradi) lavoro eseguito da(nanni motors)
    -spostamento blocchetto accensione lato dx nell'incrocio delle traverse del telaio.
    -nelle traverse del telaio lato sx ho messo un interruttore per accendere la ventola manualmente in caso di necessita (molto ulite nel circuito cittadino in caso di ingorghi ma da quando ho messo il doppio radiatore lo uso veramente poco) e bulbo con sensore temperatura x termometro digitale.
    -tamponi para motore/telaio adattati provenienti da una speed 955.
    -kit cavi candele ngk con cappucci pozzetti candele di derivazione ape.
    -kit filtri k&n+coperchi LB+comando aria con aggancio diretto al coperchio dei carburatori(prelevato dal mio vecchio zip)+filtro benzina+connettore sgancio rapido,carburazione fatta da me,allineamento con vacuometro eseguito da (nanni motors)
    -carte motore dx e sx sabbiati,carter frizione e cartet(boooo) incisi a laser + carter pignone forato(idea carter sabbiati e forati presa da "Valerio.v" sabbiatura eseguita da "Valerio.v" e foratura carter eseguita da "nanni motors")
    -collettori 3in1 (cts)
    -raccordo tra collettori e finale e staffa sul finale per ancoraggio al telaietto fatta da (Valerio.v)
    -finale cono contro cono omologato con db-killer estraibile costruito su misura e dietro mie dirette specifiche dalla Fresco .
    -sistema di vasi comunicanti per vedere il livello dell'olio (visto che i collettori coprono la finestra del livello olio) il tubo dell'olio è stato connesso al tubo del recupero dei fumi(quello che và alla scatola filtro originale) con attaccato il filtrino,idea e lavoro eseguiti da (Valerio.v)
    -manettino precarico mono posteriore di derivazione mono etremtech "unica cosa buona"fissato tramite staffe al telaio.
    -pedane arretrate lsl.
    -para tacco lato dx di derivazione tuareg rally 125 e vaschetta olio brembo diretta sulla pompa.
    -telaietto posteriore di derivazione tb,s anno 2002(in quanto il mio tb,s è il modello del 98 con 2 scarichi sul lato dx ed il telaietto è diverso)
    -mono posteriore completamente ricostruito con kit Kappa-service su base originale con molla da camion per la mia mole,precarico idraulico,piedino regolabile in altezza e regolazione in compressione e rilascio,lavoro eseguito da (nanni motors)
    -forcellone con eccentrico di derivazione thunderbird classic anni 95/96 non necessita di modifiche per il montaggio in quanto il sistema di leveraggi usati è il medesimo (ho usato le bielette tb,s non quelle del tb)
    -cerchio posteriore a 3 razze con canale 5.5 di derivazione speed t301 con bordi satinati (monta senza modifiche) però ho dovuto far rifare il disco posteriore in quanto il disco originale è più piccolo
    IL CERCHIO NON è OMOLOGATO PER QUESTA MOTO.
    -bandiera reggi pinza posteriore alleggerita e sabbiata.
    -pinza posteriore revisionata e sabbiata.
    -para catena prodotto da (ferrante)
    -sostituzione trasmissione finale con : corona 48 denti pignone 18 denti.
    -sottocoda modificato nella parte finale per alloggiare al suo interno parte del fanale mini Cat eye.
    -porta targa rizoma opportunamente modificato .
    -sella rifoderata con strisce longitudinali a vista .


    i lavori sopra riportati sono stati eseguiti quasi tutti da me nel mio garage tranne che per le eccezioni(dove ho messo accanto il nome).

    Ringraziamenti speciali e dovuti vanno a :

    -Alle mia compagna alla quale avevo promesso che avrei lasciato il tb.s originale e che in questi anni ha sopportato la mia ossessione di comprare,vendere,smontare,montare e soprattutto di andare a visitare luoghi con la scusa di un giro culturale ed enogastronomico e alla fine la portavo a vedere moto o pezzi da acquistare,il culmine l'ho raggiunto quando le ho chiesto di seguire delle aste su ebay assieme a me altrimenti non mi sarei aggiudicato gli oggetti "5 computer accesi in due" se ci penso mi vergogno.

    -Valerio.v che mi ha fatto conoscere questa moto e che mi ha aiutato nella realizzazione del mio progetto permettendomi di emulare in parte la sua moto "da sbavo" e che si è reso indispensabile per la produzione di parti fatte a mano che non avrei mai trovato in commercio.

    - All'officina NANNI MOTORS che ha eseguito i lavori più importanti "sospensioni e radiatore aggiuntivo" e che asseconda le mie richieste e mi segue tuttora nella realizzazione di prove sperimentali.




    ED ORA LE TANTE ATTESE FOTO
    (le ultime foto sono le carene aggiuntive preparate con fondo per la verniciatura ,manca solo il codino e come potete vedere il serbatoio è stato modificato per ospitare un tappo avio ed è stato trattato al suo interno con tankerite)

    QUI TROVATE LE FOTO DETTAGLIATE VERSIONE 2014


    una volta aperto il link QUI SOPRA IN ROSSO fate doppio clik 2 volte per aprire le immagine a schermo intero .








    VERSIONE 2013

    9987996954_112f46c8d7_o.jpg 9988128085_9c7c83e8b4_b.jpg 9988254514_463086b65e_b.jpg



    VERSIONE DA VIAGGIO

    IMG_7436.jpg



    a breve il link dove vedere le altre foto.
    Ultima modifica di samuel.p; 22/09/2015 alle 21:36

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    Messaggi
    7,304
    Clap clap

    Anche se la preferivo come al compleanno TCP cioè faro tondo e cerchi raggi canale largo

  4. #3
    Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Data Registrazione
    24/10/08
    Località
    ROME
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Messaggi
    5,218
    veramente un bel lavoro ma secondo me dovresti fare altre foto per renderle onore
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da superIII Visualizza Messaggio
    Clap clap

    Anche se la preferivo come al compleanno TCP cioè faro tondo e cerchi raggi canale largo
    GRAZIE..........la versione che piace a te è la 2013 "trasformabile in un paio di ore" dalla versione attuale

    Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    veramente un bel lavoro ma secondo me dovresti fare altre foto per renderle onore
    grazie mille,link con foto aggiunte in prima pagina,poi quando trovo un luogo più adatto cercherò di farne altre e che siano decenti.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,317
    Mi piacciono le classic a tre cilindri,credo però che tu ti sia fatto prendere un pò troppo la mano...a mio parere hai montato alcune parti che con lo stile della moto non c'entrano nulla.
    Ad esempio i cerchi speed o i fianchetti radiatore...mi spiace,per me è NO,nulla di personale
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Guernica!

    Un po pasticciata per i miei gusti ma ha un suo stile sicuramente

    In confidenza e con tutto il rispetto, i copriradiatore nun se possono vede!
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    Mi piacciono le classic a tre cilindri,credo però che tu ti sia fatto prendere un pò troppo la mano...a mio parere hai montato alcune parti che con lo stile della moto non c'entrano nulla.
    Ad esempio i cerchi speed o i fianchetti radiatore...mi spiace,per me è NO,nulla di personale
    grazie x le critiche anche queste servono .....

    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Guernica!

    Un po pasticciata per i miei gusti ma ha un suo stile sicuramente

    In confidenza e con tutto il rispetto, i copriradiatore nun se possono vede!
    si si è proprio Guernica .
    Ultima modifica di samuel.p; 15/04/2014 alle 21:44

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    boh, mi lascia perplesso
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    boh, mi lascia perplesso
    è no da te mi aspetto un commento come si deve ............non ci credo che ti lascia solo perplesso,secondo me vedendo le tue realizzazioni dovrebbe farti caxxare

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    bella zozzona! Grande Samuel
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •