Finalmente dopo 2 anni di lavori credo di essere arrivato alla versione definitiva (colorazione esclusa e piccole modifiche di rifinitura),dico credo perchè non si sa mai.
Sò che ha molti di voi turberà la vista della mascherina,dei cerchi in lega a 3 razze e dei carter sabbiati ed incisi, ma i gusti sono come le opinioni "ognuno ha le sue".
"ho anche i cerchi a raggi quello post con canale 5.5 che monta il 180 come quello in lega che posso montare quando mi và ed in più ho l'originale "
Qui di seguito mette l'elenco delle modifiche"tutte reversibili" e degli accessori montati,credo che la lista sia completa o almeno lo spero,se mi accorgerò che manca qualcosa lo aggiungerò.
LAVORI ESEGUITI (cerco di andare in fila partendo dall'anteriore per non dimenticare nulla)
-forcelle preparate con kit kappa-service (molle,pompanti,olio) con tarature specifiche per la mia mole,montaggio eseguito da(nanni motors)
-cerchio anteriore 3 razze speed T509 con bordi satinati,adattato con distanziali e spessorati i dischi.
-parafango anteriore prodotto da (ferrante)
-pinze brembo triple bridge con 4 pastiglie separate.
-adattatori pinze in ergal 7075 avio fatti fare su misura e lavorati con macchine cnc (Progettati e copiati da Valerio.v)
-bicchierini para forcella modificati e adattati.
-tubazioni in treccia con raccordi in acciaio assemblati da me.
-piastra anti svirgolo disegnata da me e fatta fare con macchine cnc e inciso a laser logo triumph.
-mascherina lsl completa di faro adattata con supporti lsl e "piastrine in pvc fatte da me".
-strumentazione koso e termometro digitale Righetti Ridolfi.
-manubrio wrp sezione variabile con riser ktm adattatti(lavoro di adattamento eseguito da Valerio.v)
-pompa frizione pt 16x18 con serbatoio olio brembo e staffa auto costruita .
-pompa freno brembo 19x20 con serbatoio olio brembo e staffa auto costruita.
-pulsantiera sx con comando accensione fari ed eliminato leveraggio aria.
-pulsantirera dx minimal con on/off e starter.
-rapido accossato
-tappo monza
-paratie radiatore acqua in alluminio auto costruite.
-radiatore acqua aggiuntivo + modifica dei condotti,il tutto x abbassare le temperature di esercizio(guadagnato 4/5 gradi) lavoro eseguito da(nanni motors)
-spostamento blocchetto accensione lato dx nell'incrocio delle traverse del telaio.
-nelle traverse del telaio lato sx ho messo un interruttore per accendere la ventola manualmente in caso di necessita (molto ulite nel circuito cittadino in caso di ingorghi ma da quando ho messo il doppio radiatore lo uso veramente poco) e bulbo con sensore temperatura x termometro digitale.
-tamponi para motore/telaio adattati provenienti da una speed 955.
-kit cavi candele ngk con cappucci pozzetti candele di derivazione ape.
-kit filtri k&n+coperchi LB+comando aria con aggancio diretto al coperchio dei carburatori(prelevato dal mio vecchio zip)+filtro benzina+connettore sgancio rapido,carburazione fatta da me,allineamento con vacuometro eseguito da (nanni motors)
-carte motore dx e sx sabbiati,carter frizione e cartet(boooo) incisi a laser + carter pignone forato(idea carter sabbiati e forati presa da "Valerio.v" sabbiatura eseguita da "Valerio.v" e foratura carter eseguita da "nanni motors")
-collettori 3in1 (cts)
-raccordo tra collettori e finale e staffa sul finale per ancoraggio al telaietto fatta da (Valerio.v)
-finale cono contro cono omologato con db-killer estraibile costruito su misura e dietro mie dirette specifiche dalla Fresco .
-sistema di vasi comunicanti per vedere il livello dell'olio (visto che i collettori coprono la finestra del livello olio) il tubo dell'olio è stato connesso al tubo del recupero dei fumi(quello che và alla scatola filtro originale) con attaccato il filtrino,idea e lavoro eseguiti da (Valerio.v)
-manettino precarico mono posteriore di derivazione mono etremtech "unica cosa buona"fissato tramite staffe al telaio.
-pedane arretrate lsl.
-para tacco lato dx di derivazione tuareg rally 125 e vaschetta olio brembo diretta sulla pompa.
-telaietto posteriore di derivazione tb,s anno 2002(in quanto il mio tb,s è il modello del 98 con 2 scarichi sul lato dx ed il telaietto è diverso)
-mono posteriore completamente ricostruito con kit Kappa-service su base originale con molla da camion per la mia mole,precarico idraulico,piedino regolabile in altezza e regolazione in compressione e rilascio,lavoro eseguito da (nanni motors)
-forcellone con eccentrico di derivazione thunderbird classic anni 95/96 non necessita di modifiche per il montaggio in quanto il sistema di leveraggi usati è il medesimo (ho usato le bielette tb,s non quelle del tb)
-cerchio posteriore a 3 razze con canale 5.5 di derivazione speed t301 con bordi satinati (monta senza modifiche) però ho dovuto far rifare il disco posteriore in quanto il disco originale è più piccolo
IL CERCHIO NON è OMOLOGATO PER QUESTA MOTO.
-bandiera reggi pinza posteriore alleggerita e sabbiata.
-pinza posteriore revisionata e sabbiata.
-para catena prodotto da (ferrante)
-sostituzione trasmissione finale con : corona 48 denti pignone 18 denti.
-sottocoda modificato nella parte finale per alloggiare al suo interno parte del fanale mini Cat eye.
-porta targa rizoma opportunamente modificato .
-sella rifoderata con strisce longitudinali a vista .
i lavori sopra riportati sono stati eseguiti quasi tutti da me nel mio garage tranne che per le eccezioni(dove ho messo accanto il nome).
Ringraziamenti speciali e dovuti vanno a :
-Alle mia compagna alla quale avevo promesso che avrei lasciato il tb.s originale e che in questi anni ha sopportato la mia ossessione di comprare,vendere,smontare,montare e soprattutto di andare a visitare luoghi con la scusa di un giro culturale ed enogastronomico e alla fine la portavo a vedere moto o pezzi da acquistare,il culmine l'ho raggiunto quando le ho chiesto di seguire delle aste su ebay assieme a me altrimenti non mi sarei aggiudicato gli oggetti "5 computer accesi in due" se ci penso mi vergogno.
-Valerio.v che mi ha fatto conoscere questa moto e che mi ha aiutato nella realizzazione del mio progetto permettendomi di emulare in parte la sua moto "da sbavo" e che si è reso indispensabile per la produzione di parti fatte a mano che non avrei mai trovato in commercio.
- All'officina NANNI MOTORS che ha eseguito i lavori più importanti "sospensioni e radiatore aggiuntivo" e che asseconda le mie richieste e mi segue tuttora nella realizzazione di prove sperimentali.
ED ORA LE TANTE ATTESE FOTO
(le ultime foto sono le carene aggiuntive preparate con fondo per la verniciatura ,manca solo il codino e come potete vedere il serbatoio è stato modificato per ospitare un tappo avio ed è stato trattato al suo interno con tankerite)
QUI TROVATE LE FOTO DETTAGLIATE VERSIONE 2014
una volta aperto il link QUI SOPRA IN ROSSO fate doppio clik 2 volte per aprire le immagine a schermo intero .
VERSIONE 2013
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VERSIONE DA VIAGGIO
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a breve il link dove vedere le altre foto.