Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Ecco la mia piccola lady inglese... Street Triple R 675 ABS

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573

    Ecco la mia piccola lady inglese... Street Triple R 675 ABS

    Dopo quasi un anno dall'acquisto vi presento ufficialmente la mia piccola... una Street Triple R 675 ABS bianca modello 2014 immatricolata ad aprile 2015, alla quale sono approdato cercando qualcosa di leggero e scattante dopo diversi anni di "milloni" di varia natura (Yamha FZ1 Fazer 1000, Aprilia Tuono 1000 R, KTM 990 SMT) ma senza voler rinunciare a dotazione tecnica e caratteristiche di guida di alto livello.

    Ecco come si presenta oggi la mia bella, in queste due foto fatte il 26 dicembre 2016 sulle rive del Mincio durante un giretto sulle colline tra Mantova e il Lago di Garda





    Modifiche fatte ed accessori installati fino ad ora

    - cupolino, puntale e monoposto originali Triumph forniti fin dall'inizio insieme alla moto
    - paramotore originali Triumph montati in occasione del primo tagliando
    - leve freno e frizione in ergal nere con regolatore rosso originali Triumph
    - terminale Arrow con relativa mappatura e modifica "home made" al dbkiller
    - borsa da sella originale Triumph
    - secondo cupolino incidentato dotato di flyscreen aggiuntivo originale Triumph
    - adesivi sul flyscreen originale
    - set protezioni carter originale Triumph
    - frecce anteriori e posteriori a led originali Triumph (work in progress)

    Ma andiamo con ordine nel raccontarvi questa storia.


    APRILE 2015

    Complice la vendita fortunata della mia KTM 990 SMT sono finalmente pronto a presentarmi da Caramanti Moto di Viadana (MN) per comprare la Street bianca che ha in pronta consegna, cogliendo al volo la promo by Triumph in corso (puntale, cupolino e monoposto inclusi e 1.000 euro di sconto) e una promo aggiuntiva del concessionario per la moto che ha in casa. Ecco la mia bella in concessionaria la prima volta che facciamo conoscenza





    Pratiche necessarie, immatricolazione, targa, ed ecco che il 24 aprile 2015 la porto a casa.


    MAGGIO 2015

    A fine maggio 2015 porto la moto a fare il primo tagliando, e in quella occasione faccio montare i paramotore originali che avevo ordinato al momento dell'acquisto e che hanno tardato un po' ad arrivare










    GIUGNO 2015

    Trovo qui sul forum una buona occasione per le leve freno e frizione originali in ergal nero con regolatore rosso, e quindi procedo con la sostituzione di quelle standard






    OTTOBRE 2015

    Dopo lunga e paziente ricerca trovo finalmente l'occasione giusta per un terminale Arrow usato, che monto senza difficoltà e per il quale faccio poi installare in concessionaria (a Brescia, perché nel frattempo Caramanti ha chiuso) la relativa mappa.



    Già che ci sono provvedo anche modificare il dbkiller originale raddoppiando il numero di fori presenti, così da raggiungere secondo me il perfetto livello sonoro



    Ecco il risultato finale dello scarico montato sulla moto, secondo me bellissimo






    NOVEMBRE 2015

    Acquisto su World of Triumph l'adesivo originale del cupolino della versione RX, nel giro di pochi giorni mi arriva dall'Inghilterra e lo monto sul mio cupolino bianco






    DICEMBRE 2015 / GENNAIO 2016

    Trovo una buona occasione per la borsa da sella originale Triumph, il venditore l'aveva presa per una Street del 2012 quindi devo sostituire gli attacchi sotto la sella perché la sella della 2014 è differente da quella della versione precedente; li ordino in Triumph Brescia e a metà gennaio mi arrivano, costo poco più di 10 euro, e verifico che il tutto si monti perfettamente









    APRILE 2016

    Riparato cupolino comprato incidentato, verniciato alla meno peggio, montato flyscreen aggiuntivo... ecco servito il cupolino "da viaggio" da montare a seconda del bisogno











    SETTEMBRE 2016

    Aggiunto adesivo del mio soprannome in font originale Triumph sul flyscreen originale



    Montate le protezioni carter originali Triumph che ho comprato d'occasione





    To be continued, stay tuned...
    Ultima modifica di pave; 26/12/2016 alle 17:09
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Data Registrazione
    10/09/14
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Messaggi
    520
    Bravo pave bel mezzo! Domanda: Il DB killer come lo hai bucato? Quanti fori ha originariamente? Non conviene segarne via un pezzo? (scusa le domande sono 3).

    P.s.: prossima cosa da fare sostituire il portatarga

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    altro che raddoppiato i fori, io l'avrei fatto diventare un groviera quel DBK (se proprio non avessi potuto segarlo via )

    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Bravo pave bel mezzo! Domanda: Il DB killer come lo hai bucato? Quanti fori ha originariamente? Non conviene segarne via un pezzo? (scusa le domande sono 3).

    P.s.: prossima cosa da fare sostituire il portatarga
    Il dbkiller in origine ha 3 serie da 2 fori ciascuna, io le ho fatte diventare 3 da 4 ciascuna; il lavoro non l'ho fatto io ma l'ho fatto dare da una torneria qui vicino, 5 euro e via andare. Segare non saprei... ho preferito fare così.

    Portatarga ? No grazie, non amo i "targhini"...

    Lamps

    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    altro che raddoppiato i fori, io l'avrei fatto diventare un groviera quel DBK (se proprio non avessi potuto segarlo via )

    volevo solo un sound un po' più corposo, non un fracasso infernale tipo SC tanto per citarne uno. Secondo me così è il giusto compromesso.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,480
    Bella.....poi a me piace lo scarico basso....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lodi
    Data Registrazione
    29/08/13
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    408
    Bella bella!
    Ma era lo stesso Caramanti che ha il conce Honda?
    Ultima modifica di Lodi; 08/02/2016 alle 19:18

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    Bella, piccoli interventi mirati , e quello è l'unico scarico possibile secondo me

    Inviato dal mio neurone buono...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Data Registrazione
    03/09/09
    Località
    nothèr de Berghèm
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    Messaggi
    585
    direi che non le serve nient'altro, così è perfetta

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Lodi Visualizza Messaggio
    Bella bella!
    Ma era lo stesso Caramanti che ha il conce Honda?
    Suo cugino. La concessionaria Honda va avanti, han chiuso la sede che faceva solo Triumph pare perché semplicemente stufi.

    Lamps

    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    Bella, piccoli interventi mirati , e quello è l'unico scarico possibile secondo me

    Inviato dal mio neurone buono...
    E lo dici a me ???

    Lamps
    Ultima modifica di pave; 09/02/2016 alle 07:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Messaggi
    1,921
    io ero prossimo all'acquisto del pacchetto performance con la prima promo (scarico + cambio elettronico a 1000€) poi, visto che con l'età sono diventato anche un po' meno impulsivo, ho deciso di spenderli per fare una settimana di ferie in Trentino
    lo scorso anno lo avevo trovato a 450€ nuovo, ma anche li non era il momento di spendere, quindi procedo con l'originale da bravo bambino

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Piccola Piccola Anteprima...1050 CNC Triple
    Di Vezza nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 04/01/2011, 17:39
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/07/2009, 07:04
  3. IL PONTE DELL ARCOBALENO (dedicato a valterone e alla sua piccola lady)
    Di The Dog nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/11/2008, 15:40
  4. Ed Ecco la mia Black Lady...
    Di Zorck7 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/08/2008, 11:21
  5. ecco la mia piccola finalmente pronta!!!!!
    Di america nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/06/2008, 08:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •