Dopo quasi un anno dall'acquisto vi presento ufficialmente la mia piccola... una Street Triple R 675 ABS bianca modello 2014 immatricolata ad aprile 2015, alla quale sono approdato cercando qualcosa di leggero e scattante dopo diversi anni di "milloni" di varia natura (Yamha FZ1 Fazer 1000, Aprilia Tuono 1000 R, KTM 990 SMT) ma senza voler rinunciare a dotazione tecnica e caratteristiche di guida di alto livello.
Ecco come si presenta oggi la mia bella, in queste due foto fatte il 26 dicembre 2016 sulle rive del Mincio durante un giretto sulle colline tra Mantova e il Lago di Garda
Modifiche fatte ed accessori installati fino ad ora
- cupolino, puntale e monoposto originali Triumph forniti fin dall'inizio insieme alla moto
- paramotore originali Triumph montati in occasione del primo tagliando
- leve freno e frizione in ergal nere con regolatore rosso originali Triumph
- terminale Arrow con relativa mappatura e modifica "home made" al dbkiller
- borsa da sella originale Triumph
- secondo cupolino incidentato dotato di flyscreen aggiuntivo originale Triumph
- adesivi sul flyscreen originale
- set protezioni carter originale Triumph
- frecce anteriori e posteriori a led originali Triumph (work in progress)
Ma andiamo con ordine nel raccontarvi questa storia.
APRILE 2015
Complice la vendita fortunata della mia KTM 990 SMT sono finalmente pronto a presentarmi da Caramanti Moto di Viadana (MN) per comprare la Street bianca che ha in pronta consegna, cogliendo al volo la promo by Triumph in corso (puntale, cupolino e monoposto inclusi e 1.000 euro di sconto) e una promo aggiuntiva del concessionario per la moto che ha in casa. Ecco la mia bella in concessionaria la prima volta che facciamo conoscenza
Pratiche necessarie, immatricolazione, targa, ed ecco che il 24 aprile 2015 la porto a casa.
MAGGIO 2015
A fine maggio 2015 porto la moto a fare il primo tagliando, e in quella occasione faccio montare i paramotore originali che avevo ordinato al momento dell'acquisto e che hanno tardato un po' ad arrivare
GIUGNO 2015
Trovo qui sul forum una buona occasione per le leve freno e frizione originali in ergal nero con regolatore rosso, e quindi procedo con la sostituzione di quelle standard
OTTOBRE 2015
Dopo lunga e paziente ricerca trovo finalmente l'occasione giusta per un terminale Arrow usato, che monto senza difficoltà e per il quale faccio poi installare in concessionaria (a Brescia, perché nel frattempo Caramanti ha chiuso) la relativa mappa.
Già che ci sono provvedo anche modificare il dbkiller originale raddoppiando il numero di fori presenti, così da raggiungere secondo me il perfetto livello sonoro
Ecco il risultato finale dello scarico montato sulla moto, secondo me bellissimo
NOVEMBRE 2015
Acquisto su World of Triumph l'adesivo originale del cupolino della versione RX, nel giro di pochi giorni mi arriva dall'Inghilterra e lo monto sul mio cupolino bianco
DICEMBRE 2015 / GENNAIO 2016
Trovo una buona occasione per la borsa da sella originale Triumph, il venditore l'aveva presa per una Street del 2012 quindi devo sostituire gli attacchi sotto la sella perché la sella della 2014 è differente da quella della versione precedente; li ordino in Triumph Brescia e a metà gennaio mi arrivano, costo poco più di 10 euro, e verifico che il tutto si monti perfettamente
APRILE 2016
Riparato cupolino comprato incidentato, verniciato alla meno peggio, montato flyscreen aggiuntivo... ecco servito il cupolino "da viaggio" da montare a seconda del bisogno
SETTEMBRE 2016
Aggiunto adesivo del mio soprannome in font originale Triumph sul flyscreen originale
Montate le protezioni carter originali Triumph che ho comprato d'occasione
To be continued, stay tuned...