Vi presento la nuova arrivata in famiglia: è un'Honda dominator del 2000 trovata in eccellenti condizioni e con pochi km, moto che sicuramente conoscete tutti, e magari qualcuno l'ha pure avuta, all'insegna della semplicità e affidabilità (speriamo...)
Buttata via tutta la plasticaccia, ha assunto un look anni '70, e grazie ad una buona altezza da terra, ad un reparto sospensioni con notevole escursione e, soprattutto, a 70 kg in meno di una scrambler Triumph, spero mi consenta scampagnate e divagazioni fuori asfalto maggiori senza tanti patemi d'animo
Le modifiche estetiche si limitano ad un serbatoio Honda cb 350 twin del '72 riverniciato giallo ambra pastello con trasparente lucido, sella artigianale, fianchetti, frecce e portapacchi recuperati da una vecchia Yamaha V max, parafanghi provenienti da un'HD, manubrio Accossato, strumentazione di un vecchio Gilera, faro di un Suzuki bandit, griglia faro Iron forge di Immobile (è quella per la bonneville), griglie artigianali di protezione dei terminali di scarico, pedane cross e pneumatici Continental tck 80.
Ciliegina sulla torta il vecchio, caro e bistrattato (anche da me) faro posteriore delle mc Triumph, detto anche lampadario, che ho riverniciato di nero opaco per renderlo meno impattante (ci avevo provato anche un lucastrail, ma nella vista posteriore della moto, con il portapacchi e le grosse frecce, era troppo piccolo; così l'insieme mi sembra più proporzionato). Del portapacchi ne avrei fatto anche a meno (ma qualche volta può servire), ma si è reso praticamente necessario, montando una sella più corta, per mascherare il prolungamento del telaio che altrimenti sarebbe rimasto a vista (la stragrande maggioranza delle scramblerizzazioni su base dominator hanno la parte finale del telaio tagliata, e con quello risolvono facilmente il problema, ma ho voluto una moto a norma e con tutti i pezzi omologati, visto che ora le revisioni pare siano diventate più severe)
Honda NX 650 dominator scrambler