Ciao compagni di viaggio,
questa la mia Bonneville T100 del 2010 l'ho comprata usata, il precedente proprietario era un pignolo e maniaco della sua moto.
Acquistata e rivisitata in toto da me.....!!
Il modello di partenza era la versione classica con cromature , serbatoio color marrone e crema, sella nera, e tutto quello che di serie propone.
maniglioni cromati e borsoni laterali, aggiungo il parabrezza con agganci rapidi.
Bene adesso vi propongo la mia versione
I cambiamenti sono stati notevoli ovviamente, ma sono solo in parte ultimati, dato che non potevo più stare senza utilizzarla, la voglia di girare era troppa che ho rimontato tutto e accesa,una volta accesa e provata......non ho piu voluto smontarla.....me la godo per un po....!!!!
Ho voluto far qualcosa di diverso, senza stravolgere la moto nei suoi principali punti, anzi toccandola il meno possibile,
quindi ho iniziato ad avere l'idea, mettere il progetto non solo nella mia mente, ma anche provare a stampare grafiche per vedere come sarebbe venuta,avendo la fortuna di lavorare nel settore grafico,stampa,e wrapping, e avendo plotter a disposizione ,ho potuto realizzare questo.
Il richiamo è del mitico Steve McQueen nelle 24ore di LeMans del 71' .
Così mi sono messo in rete ore e ore senza che ci fosse un domani, a cercare se vi era già una bonneville fatta come volevo io, non ho trovato nulla quindi......strada libera....... .
Partiamo,
ho cercato tutti i materiali doppi, quindi praticamente ho via una seconda moto tranne telaio e motore........hahaha
Il vecchio proprietario aveva già montato le TOR che ho mantenuto, sotto vi elenco giusto 2 cose che ho cambiato:
-Parafanghi in alluminio acquistati direttamente dal produttore e modellati come volevo io (Bastia parafanghi Assago)
-Serbatoio gibollato preso da un amico di Rosate(ha il mondo di moto)
-Manubrio rizoma
-Riser rizoma
-Candele argento
-Bobina Nology
-Cavi Nology
-Staffa faro frecce
-Frecce led
-Stop led
-Specchietti bar end highsider montana
-Luce targa led
-Portatarga regolabile
-Copripignone LSL
-Spostamento blocco accensione LSL
-Tubi freno ant./post. areonautici
-Pastiglie ant./post. nuove
-Disco post. Brembo
-Tappo serbatoio Flip Monza
-Manopole botticella caramello
-Sella in vera pelle fatta da artigiano con modifica scocca e spugna originale trapuntata secondo mio disegno(questa la rimpicciolirò la farò più corta e stretta)
-Scarichi TOR già presenti quando l'ho acquistata
-Pignone / Corona denti originali 43/18
-Catena oro DID
-filtrino recupero
-Eliminazione cassa filtro
-Filtri aria BMC cono
-Eliminazione SAIS (non scoppietta più in rilascio meglio per la salute del motore)
-Paracatena originale da me modificato tagliato a crudo con flessibile (in commercio non trovavo nulla che mi piaceva)
-Leve freno frizione Vtrec Safety regolabili
-Portabatteria freespirits
-Grafiche Gulf,Tag Heuer,Firestone con colori ufficiali
-Olio Bardahl tagliando e filtri
-Lavaggio motore
-Tankerite per serbatoio trattamento totale
-Bendaggio scarichi
-altro che mi sfugge
Tutta la componentistica sopra indicata è omologata.............a parte i TOR.....
in arrivo:
-Scarichi Mass hot rod
-Ammo Ohlins S36 E
-Kit forcelle
I colori Gulf sono originali a pantone 165c arancione 301c blu colori ufficiali
Tutto il resto è piacere di averci messo le mani sopra e averla smontata e rifatta.......questo è il bello........!!!!
Buona Visione....!
modello iniziale (immagine presa da internet)
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serb.jpgindex.jpgr.jpge.jpgp.jpg
scritte fatte a mano
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parte della fase di smontaggio
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dettagli
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Veniva a dormire con me
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Eccola ..........!!!!
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Continua............................!!!!