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Discussione: la Street Twin di McFly

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    Appena ultimato il montaggio del mio nuovo sottocoda e portatarga rizoma.
    pagato caro (210 euro) ma ben costruito, completo di tutto (sottocoda, luce targa con faro integrato, catarifrangente ), con molte possibilità di regolazione (inclinazione, altezza targa, distanza dal retro della moto).

    ho creato due staffe sottosella per le frecce in quanto il montaggio previsto a fianco della targa non mi piaceva. nonostante sia regolabile e rizoma lo pubblicizzi come omologato per inclinazione tramite una vite che ne fissa la posizione, in realtà una volta montato come da istruzioni la targa stava a 40 gradi rispetto ai 30 di legge (probabilmente ciò è dovuto al telaio posteriore della street twin che è leggermente orientato verso l'alto).
    ho quindi aggiunto un paio di rondelle e adesso misura 34 gradi, oltre non posso andare in quanto in due e con le sospensioni compresse si rischia che tocchi la ruota posteriore.
    speriamo di non trovare il vigile troppo fiscale....
    comunque esteticamente mi piace molto, il faro con luce targa integrata è molto luminoso.

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  3. #52
    Nuovo TCP Rider L'avatar di beertwin
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    ciao! quanto lavoro ci hai fatto sulla tua street twin, complimenti.
    in effetti ti mancano da cambiare gli specchietti, io ho quelli a goccia ma pensavo di passare a quelli end bar... però prima volevo cambiare il porta targa.
    quello della rizoma che hai montato tu è il FOX?
    a me piace molto quello della NRC a led ma costa e no so se è adatto per la targa italiana.

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    confermo, è il fox della rizoma

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  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da McFly01 Visualizza Messaggio
    Appena ultimato il montaggio del mio nuovo sottocoda e portatarga rizoma.
    pagato caro (210 euro) ma ben costruito, completo di tutto (sottocoda, luce targa con faro integrato, catarifrangente ), con molte possibilità di regolazione (inclinazione, altezza targa, distanza dal retro della moto).

    ho creato due staffe sottosella per le frecce in quanto il montaggio previsto a fianco della targa non mi piaceva. nonostante sia regolabile e rizoma lo pubblicizzi come omologato per inclinazione tramite una vite che ne fissa la posizione, in realtà una volta montato come da istruzioni la targa stava a 40 gradi rispetto ai 30 di legge (probabilmente ciò è dovuto al telaio posteriore della street twin che è leggermente orientato verso l'alto).
    ho quindi aggiunto un paio di rondelle e adesso misura 34 gradi, oltre non posso andare in quanto in due e con le sospensioni compresse si rischia che tocchi la ruota posteriore.
    speriamo di non trovare il vigile troppo fiscale....
    comunque esteticamente mi piace molto, il faro con luce targa integrata è molto luminoso.

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    Visto che hai intrapreso la via dello spippolo, mi pare ci sia un po' di contrasto tra l'anteriore ancora classico e il posteriore fortemente modificato e modernizzato. Consiglierei per l'anteriore due specchietti minimal o bar end, diversi reggifaro (o verniciare di nero quelli di serie, almeno si notano meno) e un parafanghino corto in alluminio grezzo (non lucidato).
    A questo punto cercherei di trarne fuori una moto un po' "incattivita", tipo la mia ex bastard scrambler
    Immagine 086.jpg
    Poi, ovviamente, fai come ti pare
    Ultima modifica di Shining; 05/05/2018 alle 19:50

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Visto che hai intrapreso la via dello spippolo, mi pare ci sia un po' di contrasto tra l'anteriore ancora classico e il posteriore fortemente modificato e modernizzato. Consiglierei per l'anteriore due specchietti minimal o bar end, diversi reggifaro (o verniciare di nero quelli di serie, almeno si notano meno) e un parafanghino corto in alluminio grezzo (non lucidato).
    Poi, ovviamente, fai come ti pare
    Grazie dei consigli.
    davanti ho già pitturato di nero la cornice strumentazione e la parte superiore degli steli forcella, inoltre ho messo un parafango anteriore corto.
    in effetti il prossimo passo potrebbero essere gli specchietti ma gli end bar non mi piacciono......

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  7. #56
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    Oggi giretto di collaudo con il nuovo portatarga su per le coste.
    tutto bene.....


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  8. #57
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    Oggi giretto brescia - caprino spiazzi e ritorno.
    sole, 30 gradi, asfalto caldo, poco traffico e tanta voglia di pieghe.
    all'andata ho guidato male, non ho fatto una frenata o una curva in modo decente, troppo rigido di postura ma credo fosse dovuto a un po di preoccupazioni per il lavoro.
    al ritorno ho cercato di sgombrare la mente e a pensare ai movimenti giusti da fare in sella, in particolare sedere più arretrato sulla sella e gamba esterna ben appoggiata al serbatoio in curva......tutto un altro andare!
    finalmente mi sono divertito e ho guidato fluido e rotondo.
    in un paio di curve mi è sembrato di sentire scivolare la moto, sono sempre più convinto che le Pirelli di serie abbiano una mescola molti dura e servano solo a macinare km (sono a 8500 km posteriore abcira ottimo, anteriore piu usurato) ma la tenuta è appena sufficiente, anche se con il caldo lavorano meglio.
    Non vedo l'ora di finire e cambiarle (punto alle contiroadsattack 3).
    arrivato a casa guardo le gomme e.....posteriore manca circa un cm, ma anteriore completamente chiuso!
    non male tutto sommato, comunque cosa vuol dire la mente lucida e pensare ai movimenti corretti......!

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  9. #58
    TCP Rider L'avatar di McFly01
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    Oggi ho fatto la pazzia., ho tradito la Street twin e firmato per l'acquisto di una nuova moto....
    entro settimana prossima do dentro la Street e ritiro la nuova belva......

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    pave and joesedici like this.

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di car80
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    Tienici aggiornati sul nuovo bolide


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  11. #60
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    cosa hai scelto??? cambio radicale?

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